Portogallo, un paese dal sapore antico...

Il Portogallo vi saprà accogliere come forse non vi aspettereste.

Paese di assoluto confine, abbracciato com'è su tre lati dall'Oceano Atlantico, ci dà il benvenuto offrendoci tutto ciò che si può ricercare in una vacanza in camper: dai borghi silenziosi ed arroccati sul confine spagnolo alle spiagge immense, infinite e battute costantemente dal vento...

Qui avrete, spesso proprio grazie ad un turismo ancora poco sviluppato, la possibilità di sentirvi sempre a casa vostra, ovunque voi siate: la cultura dalla quale sarete circondati è infatti antica e discreta, cortese quando necessario e - soprattutto - mai invadente!

Il Portogallo sa così offrire atmosfere romantiche capaci di farci sognare tra panorami ampi e silenziosi, dove ciascuno di voi potrà trovare il proprio spazio all'interno di quella che sembra una vera magia!

Una sola sensazione ci accompagnerà quasi sempre: quella di sentirsi calati in una realtà che iniziamo ad avvertire come un po' distante, dove l'ospitalità è una buona regola diffusa, dove il paesaggio raramente è turbato dalla modernità (Algarve a parte...) e dove la gente mantiene, da secoli, inalterate le proprie tradizioni...

Gli itinerari che trovate sviluppati all'interno del volume sono quelli che, per nostra esperienza diretta, sono stati capaci di regalarci le più intense emozioni: godete, anche nel bel mezzo della stagione estiva, di quelle che sono le attrattive di ogni specifica area, ben sapendo che ogni zona geografica ha i propri "tratti somatici" che - ben difficilmente - si potranno incontrare altrove!

Buon viaggio!

La guida Vivicamper del Portogallo come tutte le altre della collana Vivicamper, è ordinabile online.

Ritorno alla pagina precedente CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina