CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Natale a Napoli in camper

Natale a Napoli in camper

  • Caratteristica:
  • Il pi¨ importante raduno di Natale del Sud Italia
  • Dove:
  • Pozzuoli (NA)
  • Quando:
  • Da a
  • Categoria:
  • Espressamente organizzato per camperisti
  • Telefono
  • 0815267545 - 3470312747

Dettaglio evento

Natale a Napoli in Camper

27 dicembre 2019 / 6 gennaio 2020

(obbligo n° 3 escursioni)

Si accettano prenotazioni per la sola sosta camper dall’ 8 dicembre 2019.

 

Venerdiì 27 Dicembre: NAPOLI SOTTERRANEA (escursione serale)

Scendete con noi nelle viscere della città più misteriosa del mondo.

Napoli, atipica e con tanti misteri è la città partorita dalle sue stesse viscere. Nel suo sottosuolo sono presenti tutti quei materiali (pozzolana, lapilli e tufo giallo), indispensabili per l'’edilizia, per cui la città, fin dall'’inizio della sua storia, nel sottosuolo ha avuto a disposizione quella riserva naturale cui attingere per le costruzioni. I primi scavi si fanno risalire a 2500 anni prima di Cristo e sono costituiti da alcune calette ipogeiche del tipo detto “a forno”. Da quegli anni per oltre 45 secoli, si è scavato nel sottosuolo edificando la città di superficie. Così nasce la Napoli di superficie, la Napoli che lascia nel suo ventre il proprio negativo, il proprio stampo, quei vuoti a quali per secoli resta legata con un cordone obelicale dal quale attinge linfa vitale e protezione. Questi vuoti diventano ipogei, catacombe, passaggi pedonali, gallerie varie, articolatissimi acquedotti ed infine ricoveri antiaerei che testimoniano come da sempre gli abitanti della città solare conobbero e praticarono, per scopi diversi, la città delle tenebre. Solo negli ultimi 40 anni si è staccato quel cordone obelicale che univa le due città, ma ancora oggi il sottosuolo conserva dipinte, scolpite e graffite nelle sue viscere quelle pagine di storia, che hanno fatto grande la Napoli di superficie.

Escursione: escursione serale (partenza ore 20,30 – rientro R. 23,30)

Incluso: trasporto A/R in bus turistico, costo ingresso Napoli sotterranea, guida turistica in sito.

Costo Persona: euro 22 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 17 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Sabato 28 Dicembre: NAPOLI centro storico

Mattina: Spaccanapoli

Via San Biagio dei Librai è il punto iniziale di “SPACCANAPOLI”, un’arteria lunga 2 chilometri e larga 6 metri, chiusa ai lati da un continuum di case alte 25 metri e che spacca in due la città, da oriente a occidente. Ma SPACCANAPOLI non è soltanto una strada, perché questo nome è stato esteso a tutto il quartiere. In questo dedalo di stradine, vicoli e piazzette sempre affollati di una moltitudine colorata e chiassosa, fra infiniti negozi di oggetti sacri e gioiellerie ci sono – quasi nascoste – infinite chiese dal fascino molto particolare. Visita monumenti: Gesù Nuovo – S. Chiara* - Cappella San Severo* - S. Domenico Maggiore – San Lorenzo Maggiore – San Gregorio Armeno.

SOSTA PRANZO (libero su indicazione della guida)

Pomeriggio: da Piazza del Plebiscito a Mergellina.

Si percorrono piazza Plebiscito (Palazzo Reale), piazza Trieste e Trento (galleria Umberto1°), piazza Municipio (Maschio Angioino), lungomare Via Caracciolo (Castel dell’Ovo), Mergellina.

Escursione: intera giornata (partenza ore 8,45 - rientro ore 17,30)

Incluso: trasporto A/R in bus turistico, guida turistica al seguito.

Escluso: ingressi musei* se scelti con la guida

Costo Persona: euro 25 + IVA (10%). Dalla terza persona in poi euro 20. Gratuito bambini max 4 anni.

 

Sabato 29 Dicembre: CAMPI FLEGREI tour

Terra affascinante per il paesaggio dolce e vario e per le miriadi di crateri spenti, alle cui assopite attività vulcaniche sono connessi i fenomeni di bradisismo e termalismo. L’origine del nome CAMPI FLEGREI (campi ardenti) è greca ed indica appunto l’attività vulcanica già evidente ai primi Egei.

Visita monumenti:

Mattina: Cuma*: Fu la prima città-stato dell’occidente, fu fondata dai Greci nel VIII sec. A. C. sull’acropoli è possibile visitare i resti del tempio di Apollo. Ai piedi dell’acropoli l’Antro della Sibilla, monumento tutto scavato nel tufo, affascina e incute paura, per l’atmosfera di mistero che lo circonda. Stando alla descrizione di Virgilio, è proprio in questo luogo da ricercare la sede leggendaria della maga Circe.

Museo al CASTELLO DI BAIA*: Allestito nella splendida cornice architettonica e paesaggistica del Castello Aragonese, il Museo Archeologico dei Campi Flegrei accoglie materiali e reperti archeologici dei Campi Flegrei.

SOSTA PRANZO (libero su indicazione della guida)

Pomeriggio: Anfiteatro Flavio*: iniziato sotto Nerone fu completato da Vespasiano, misura 149 m. per 116 e poteva contenere 20.000 spettatori.

Tempio di Serapide: È il Macellum (mercato) annesso all’area portuale (I-II sec. D.C.) le tre colonne di marmo cipollino presentano evidenti tracce di fori praticati dai litodomi che testimoniano l’alterno movimento bradisismico della zona.

Escursione: intera giornata (partenza ore 8,45 -rientro ore 17,30)

Incluso: trasporto A/R in bus turistico, guida turistica al seguito.

Escluso: costo ingresso: euro 4* (cumulativo per tutti i siti dei campi flegrei, escluso vulcano Solfatara.

Costo Persona: euro 25 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 20 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Lunedi 30 Dicembre: COSTIERA amalfitana

La costiera Amalfitana è un cocktail insuperabile di bellezze naturali, architetture originali, frutto dell’innesto del gusto arabo nella devozione cristiana, contesto unico al mondo. La cornice della costiera Amalfitana, è frastagliata, con le sue baie ed insenature, dalla luminosità dei suoi colori vivaci; dalla solarità e dal suggestivo e spettacolare paesaggio. Costiera in quanto ogni tornante, ogni angolo permette di scoprire nuovi aspetti, suscitando nuove emozioni che spingono il turista ad un’estasi contemplativa. Le sue perle: Positano, Amalfi e Ravello.

Sosta ad Amalfi e Vietri sul mare (2 ore - pomeriggio)

AMALFI

La gloriosa Repubblica Marinara

Centro turistico di risonanza internazionale, deve la sua fama alle sue incomparabili bellezze ed alla dolcezza del suo clima. Incuneata tra i Monti Lattari, disseminati di agrumeti, ed il mare, Amalfi è la perla della costa che da lei prende il nome. Il paese è formato da case bianche abbarbicate alla roccia, in un intreccio di vicoli e scale, ed è addossato ad uno scosceso pendio scavato nel vallone del fiume Canneto. Una natura solare, intatta e selvaggia che crea un’atmosfera magica.

Il suo monumento principale è senz’altro costituito dal Duomo di Sant’Andrea, con la maestosa scalinata formata da 57 gradini, meta sognata da tutte le giovani coppie che scelgono Amalfi per sposarsi.

D’estate Amalfi è la capitale della mondanità e del divertimento con innumerevoli manifestazioni, come la Sagra del limone, in omaggio al prodotto tipico della Costiera ed allo squisito liquore (limoncello) da esso derivato, ed i laboratori d’arte creativa.

VIETRI SUL MARE

Vietri sul Mare è l’ultimo dei paesi della Costiera Amalfitana verso sud e fa parte a pieno diritto dei borghi e dei paesi che dovrebbero essere visitati durante la nostra vacanza.

Con la sua cupola caratteristica, realizzata con delle splendide maioliche colorate, la chiesa di San Giovanni Battista è forse il più importante degli edifici storici che si dovrebbero visitare durante la nostra vacanza in costiera. Il Duomo sul Mare si trova al centro del borgo antico e in posizione assolutamente dominante sul territorio della cittadina. Campanile e cupola sono tra le bellezze più incredibili che avrete modo di visitare durante la vostra permanenza in Costiera e anche gli interni, dove si avvicendano lo stile romanico, quello rinascimentale e quello barocco, sono di grande interesse per chi ama la bellezza. Splendido anche il soffitto a cassettoni in oro zecchino, che risale al 17esimo secolo e l’altare in tarsie marmoree.

Escursione: intera giornata

(partenza ore 8,15 - rientro ore 17,30)

Incluso: trasporto con pulmino 30 posti, guida turistica al seguito

Escluso: ingressi musei* se scelti con la guida

Costo Persona: euro 35 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 25 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Martedì 31 Dicembre: POMPEI scavi.

Nell’agosto del ’79 d.C. il Vesuvio sommerse di cenere le due cittadine di Ercolano e Pompei, poste alle sue falde. Gli scavi condotti fin dal ‘700, hanno permesso di riportare alla luce, pressoché intatti, gli impianti delle due città. Pompei grande centro commerciale, contava quasi 20.000 abitanti. Da visitare: l’anfiteatro, il foro, le terme, la basilica, la villa dei misteri e la casa di Giulio Polibio. 

ESCURSIONE: mezza giornata (rientro per pranzo)

INCLUSO: trasporto, guida turistica al seguito

ESCLUSO: ingresso scavi

COSTO PERSONA: euro 20 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 15 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Martedi 31 Dicembre: CONCERTO DI CAPODANNO E FUOCHI D’ARTIFICIO

Eccezionale concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito con la consueta partecipazione di circa 100 mila persone. A mezzanotte brindisi e fuochi pirotecnici nello splendido scenario del golfo di Napoli.

Escursione: serale (partenza ore 22,30 – rientro ore 02,30)

Incluso: Trasporto A/R in bus turistico, accompagnatore turistico al seguito.

Costo Persona: euro 20 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 15 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Mercoledì 1° Gennaio: Salerno luci d’artista

Benvenuti all'evento più atteso dell'anno: Luci d’Artista 2016. Dal 7 novembre fino al 24

gennaio, la città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d'arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.

Se ami viaggiare per le tue vacanze di Natale, Salerno è una meta assolutamente da non perdere. Con le sue antiche stradine del centro storico completamente illuminate dal- le installazioni natalizie e le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale sul Lungomare Trieste, non ha nulla da invidiare ai migliori mercatini natalizi di Vienna, Stra- sburgo e Bruxelles. Un'occasione perfetta per scoprire tutto ciò che la città ha da offrire: musei, giardini, monumenti e luoghi suggestivi...  Tutte le passate edizioni dell'evento Luci d'Artista, con le spettacolari opere d’arte lumino- se, hanno reso l'intera città di Salerno una vera attrazione turistica non solo estiva ma anche invernale.
Dunque cosa stai aspettando? Non perderti lo spettacolo della villa incantata, dell'albero di Natale di circa 28 mt, dei pianeti e delle stelle, della foresta di ghiaccio, dell'aurora boreale e molto altro ancora, prenota subito il tuo soggiorno in città, le Luci ti stanno aspettano!

Escursione: serale (partenza ore 16,00 – rientro ore 21,30)

Incluso: Trasporto A/R in bus turistico, accompagnatore turistico al seguito.

Costo Persona: euro 22 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 17 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Giovedì 2 Gennaio: QUARTIERE SANITA’ Cimitero delle Fontanelle”. 

Vivono mille mondi tra i vicoli di Napoli, ne esistono altrettanti nelle sue viscere. Due facce della stessa splendida medaglia, una città che serba storie e leggende tra le rughe centenarie dei suoi vicoli e racconta di arcaici luoghi sotterranei. L’associazione culturale “Insolitaguida” propone una passeggiata su due livelli, una narrazione che condurrà il visitatore dal rione Sanità al Cimitero delle Fontanelle, in altre parole “Napoli, sott e ‘ncoppa” (sopra e sotto). Napoli merita di essere raccontata in tutte le sue sfumature, perché ognuna conserva in sé qualcosa di nascosto, di non visto, di esoterico, sia che si tratti di mura battute dal sole, sia che si tratti di luoghi sotterranei.

Il rione Sanità-Vergini è uno dei più ricchi di storia e di arte, così pittoresco ed intriso di tradizioni, depositario di un patrimonio architettonico sconosciuto ai più. Il percorso sarà, come al solito, arricchito da aneddoti di personaggi legati a questo quartiere; non va dimenticato che questo rione ha dato i natali al principe Antonio De Curtis, in arte Totò. Dal sole alle tenebre, quelle del cimitero delle Fontanelle, di sicuro uno dei scenari più affascinanti e misteriosi di Napoli. In questo cimitero, ricavato nella roccia tufacea della collina di Materdei, sono conservati i resti delle vittime di tre rivolte popolari, tre carestie, tre terremoti, cinque eruzioni del Vesuvio e tre epidemie. Si dice che sotto l'attuale piano di calpestio vi siano compresse ossa per almeno quattro metri di profondità, ordinatamente disposte, all'epoca, da becchini specializzati. Spoglie anonime, adottate dal sentimento popolare e denominate “anime pezzentelle”.

Visita: mattinata (partenza ore 9,30 – rientro ore 13,30)

Incluso: Trasporto A/R in bus turistico, guida turistica in sito.

Costo Persona: euro 20 + iva (10%). Dalla terza persona in poi euro 15 + iva (10%). Gratuito bambini max 4 anni.

 

Venerdi 3 Gennaio: COSTIERA AMALFITANA (intera giornata)

Sabato 4 Gennaio: NAPOLI centro storico (intera giornata)

Domenica 5 Gennaio: CAMPI FLEGREI tour (intera giornata)

NOTA:

- Il presente programma, su indicazione delle guide turistiche, potrà subire variazioni nei tempi e nell’elenco dei singoli musei da visitare. Ciò, potrà essere necessario per una migliore organizzazione dell’escursione giornaliera.

- Le escursioni in programma dal 3 gennaio si effettueranno se raggiunti un numero minimo di partecipanti.

- Per informazioni, modalità di partecipazione, sconto gruppi organizzati o qualsiasi altro chiarimento sul presente programma, telefonare al sig. Ferro Antonio, Cell: 347 0312747(a qualsiasi ora).

- Per prenotare, utilizzare gli appositi moduli previsti nella voce: Prenotazioni - “Natale 2019” del presente sito web. Dopo l’invio della prenotazione, seguirà una nostra e-mail di conferma.

- La vostra data di arrivo e partenza è da voi liberamente programmata, non necessariamente coincidente con la data di inizio e fine del programma di escursioni. Nei vostri giorni liberi, sarà nostra cura suggerirvi località da visitare non previste nel programma.

-Per calcolare il costo del vostro soggiorno: addizionate il totale del costo delle escursioni scelte più il costo della sosta giornaliera (€ 18 – con fornitura elettrica € 21).

Visita il sito: www.castagnaroparking.it



COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1008 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminositaĺ, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite lĺinterruttore Ŕ po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina