CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

che gentaglia esiste...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
zagali
zagali
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 09:52:38
sabato notte mentre dormivo beatamente in mansarda, vengo svegliato da un rumore insolito. mi chiedo, ma e' proprio un motore acceso nel cuore della notte SOTTO LA MIA MANSARDA? sfatto com'ero dopo una giornata di sci, mi limito a strombazzarlo fino allo spegnimento, ovviamente in seguito notte bianca.... proprio mentre riprendo il sonno verso le 6.00....ancora! incazzato nero mi metto la giacca ed esco sotto la tormenta, busso, urlando fino all'apertura della porta, la signora mi risponde(dopo mia agressione) che hanno la stufa ke non va, poi esce il marito ke dice ke sta scaldando il motore xke' deve andar via. e sta notte? ricaricavo 10 minuti le batterie... - e proprio sotto la mia mansarda ti devi venire a mettere? -qui nessuno si e' lamentato.... signori, se avessi avuto un'arma sicuro l'avrei usata.... non potevo neanke spostarmi visto ke c'erano 20 cm di neve... la prossima volta ke mi capita giuro ke attacco il generatore 2t con lo scappamento rivolto verso la presa d'aria del coxxone di turno.

Modificato da zagali il 06/04/2007 alle 15:16:00
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:59:08
Ciao Zagali, hai ragione ad esserti innervosito... tuttavia scusami ma non condivido la tua reazione. Certo non è bello quello che hanno fatto quei signori, tuttavia sono convinto che se mi si fosse scaricata la batteria, piuttosto che gelare, avrei fatto la stessa cosa... dopotutto hai detto tu stesso che c'erano 20 cm di neve e non ci si poteva spostare... che avrebbero dovuto fare? Io, sicuramente, al tuo posto avrei preparato una tazza di te caldo e li avrei invitati nel mio camper a scaldarsi un pò! Ci vuole un minimo di spirito di corpo ma, ancora di più, capire che potremmo essere noi ad avere problemi un giorno che ci costringano a prendere misure poco ortodosse ma necessarie... (senza alcuna intenzione di polemizzare) DADO
19
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 26/03/2007 alle: 16:03:21
L'uomo è solo sulla faccia della terra, trafitto da un raggio di sole, ed è subito sera. Ciao Dado concordo a pieno.
zagali
zagali
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 16:54:28
quello ke dici e' giusto, qualora il guasto si fosse verificato sul posto, ma se tu vai in w.end in montagna, senza la stufa, e sai di dover mettere in moto il camper x riscaldarti(cosa ke personalmente non farei) almeno non andare a piazzarti sotto le mansarde altrui, e poi, 6 appena arrivato (quando mi sono addormentato non c'era) ed arrivi con le batterie scariche?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 26/03/2007 alle: 17:03:52
quello che scriva carnevale e' giusto , ma anche il dubbio di zagali e' legitttimo. se sai che hai le batterie KO devi rimediare , per evitare di congelarti e disturbare. se decidi di passare la serata con le luci accese e la TV fino alle 11 se poi hai la batt. scarica sono problemi tuoi. quest' anno a Senigallia rientravamo in serata 3 o 4 camper nell' ampio parcheggio libero. so stesso camper , tutte le sere accendeva per qualche ora il generatore. il dubbio che lo facesse perche' se ne fregava degli altri e' forte. fortuna che io l' avevo capito e mi mettevo sempre lontano , ma se anche gli altri tre ragionavano cosi' da chi mi mettevo lontano io ? ciao Roberto
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
tulzo
tulzo
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 18:46:37
Vedi Zagali, io credo che solo un pazzo masochista vada in montagna con la stufa guasta o senza gas, penserei piuttosto che si sia guastata nella notte e come tu stesso hai detto forse non si potevano spostare, io ho sempre creduto nella solidarietà fra camperisti e forse un pò piu di tolleranza da parte tua ci poteva stare. Non è mia intenzione polemizzare con te e credo che se ci pensi ha mente fredda forse come dice Dado chiunque avrebbe fatto la stessa cosa al loro posto. ciao Tullio
navarre
navarre
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 19:56:34
si infatti, questo inverno siamo stati con un amico al weissensee in austria e nel parcheggio sul lago eravamo solo noi due (vicini 5-6 m.). Lui non aveva mosso il camper da tutto l' anno (avevano un bimbo di un mese) e, anche se la aveva lasciata in carica due giorni la batteria lo ha mollato a notte fonda...giustamente ha acceso il motore, quasi tutta la notte : aho! Ma chi lo ha sentito ! Ne io ne mia moglie...quindi non stiamo a farci troppe pippe mentali e leggiamo di meno i forum (dove tutti "appaiono" bravissimi, scupolosissimi, santarelluzzi ecc.) che è meglio va. Piuttosto stancatevi ben bene di giorno che di notte non vi svegliano nemmeno le cannonate (o il treno del parcheggio di rimini fiera [:D] )
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:43:07
io dico sempre chi è senza peccato scagli la prima pietra cmq ultimamente mi sembra che molti camperisti stiano esagerando ciao a tutti e www la sicilia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D][8D]
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:45:42
quote:Originally posted by zagali
sabato notte mentre dormivo beatamente in mansarda, vengo svegliato da un rumore insolito. mi chiedo, ma e' proprio un motore acceso nel cuore della notte SOTTO LA MIA MANSARDA? sfatto com'ero dopo una giornata di sci, mi limito a strombazzarlo fino allo spegnimento, ovviamente in seguito notte bianca.... proprio mentre riprendo il sonno verso le 6.00....ancora! incazzato nero mi metto la giacca ed esco sotto la tormenta, busso, urlando fino all'apertura della porta, la signora mi risponde(dopo mia agressione) che hanno la stufa ke non va, poi esce il marito ke dice ke sta scaldando il motore xke' deve andar via. e sta notte? ricaricavo 10 minuti le batterie... - e proprio sotto la mia mansarda ti devi venire a mettere? -qui nessuno si e' lamentato.... signori, se avessi avuto un'arma sicuro l'avrei usata.... non potevo neanke spostarmi visto ke c'erano 20 cm di neve... la prossima volta ke mi capita giuro ke attacco il generatore 2t con lo scappamento rivolto verso la presa d'aria del coxxone di turno. >
> concordo in toto con zagali.Non mi permetterei mai di disturbare nella notte altri camperisti tenendo acceso il motore.Se il probblema erano la batteria e la neve non mi sembra un dramma e nemmeno un'emergenza. Si può anche afferrare la pala e spalare un pò la neve, oppure montare le catene accendere il motore e allontanarsi quanto basta per non intossicare i vicini. Ma forse è più comodo o diciamo più facile fare come quel tale. saluti piero
zagali
zagali
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 23:09:30
passare la notte in emergenza col motore acceso l'accetto,(non a 1/2 metro da me) ma poi al mattino torno a casa, non resto col motore acceso tutto il giorno. pensate ke dopo la 1/2 giornata di sci, il pranzo, non ho riposato neanche il pomeriggio xke' il signore in emergenza continuava a stare col motore acceso[:0] bisogna essere tolleranti? con le persone oneste, non con ki crede di prenderti per i fondelli dicendo ke sta riscaldando il motore xke' deve andare via...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 09:54:05
Le pecore nere esistono in tutte le categorie! Penso che tutti, e quando dico tutti, dico tutti, prima o poi si cada in qualche cosina che non si dovrebbe fare. E la vita........... anche quella del camperista che si autodefinisce "perfetto". Buoni km.

Modificato da Pegaso1964 il 28/03/2007 alle 09:39:53
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:18:24
quote:Originally posted by Pegaso1964
Le pecore nere esistono in tutte le categorie! Penso che tutti, e quando dico tutti, dico tutti, prima si cade in qualche cosina che non si dovrebbe fare. E la vita........... anche quella del camperista che si autodefinisce "perfetto". Buoni km. >
> Niente di + vero. ciao Marco.
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 27/03/2007 alle: 19:36:24
sabato notte mentre dormivo beatamente in mansarda, vengo svegliato da un rumore insolito. mi chiedo, ma e' proprio un motore acceso nel cuore della notte SOTTO LA MIA MANSARDA? sfatto com'ero dopo una giornata di sci, mi limito a strombazzarlo fino allo spegnimento, ovviamente in seguito notte bianca.... proprio mentre riprendo il sonno verso le 6.00....ancora! incazzato nero mi metto la giacca ed esco sotto la tormenta, busso, urlando fino all'apertura della porta, la signora mi risponde(dopo mia agressione) che hanno la stufa ke non va, poi esce il marito ke dice ke sta scaldando il motore xke' deve andar via. e sta notte? ricaricavo 10 minuti le batterie... - e proprio sotto la mia mansarda ti devi venire a mettere? -qui nessuno si e' lamentato.... signori, se avessi avuto un'arma sicuro l'avrei usata.... non potevo neanke spostarmi visto ke c'erano 20 cm di neve... la prossima volta ke mi capita giuro ke attacco il generatore 2t con lo scappamento rivolto verso la presa d'aria del coxxone di turno. >
> Zagali 1) penso che persone come te dovrebbreo vendere il camper e starsene chiuse in casa a vedere la televisione 2) mi spieghi cosa volevi dire con "se avessi avuto un arma l'avrei usata"? 3) spero di non incontrati mai 4) ti disprezzo %) Ke si scrive CHe

Modificato da riccardot il 27/03/2007 alle 19:40:53
zagali
zagali
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 22:56:32
quote:Originally posted by riccardot
> Zagali 1) penso che persone come te dovrebbreo vendere il camper e starsene chiuse in casa a vedere la televisione 2) mi spieghi cosa volevi dire con "se avessi avuto un arma l'avrei usata"? 3) spero di non incontrati mai 4) ti disprezzo %) Ke si scrive CHe
>
> e' facile parlare qui sul forum... probabilemnte potresti incontrarmi e socializzare e magari anke reputarmi simpatico. io dal canto mio cerco di rompere le scatole - possibile alla gente (non solo camperisti) ma non venirmi a pestare i calli... io sono stato abituato a comportarmi in base alla situazione, se c'e' da essere diplomatici va bene, se c'e' da essere signori pure, se c'e' da essere vastasi non mi tiro indietro. uno ke si mette a 1/2 metro dalla mia mansarda col motore diesel non catalitico sopravento alle 2 di notte e' un vastaso,e se provi anke a prendermi per i fondelli millantando di aver acceso il motore x KE stai andando via allora cerchi davvero rogne. allora tu fai parte di quelli ke subisce di tutto di + senza fiatare?......... mi disprezzi? non mi interessa.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/03/2007 alle: 23:41:30
quote:Originally posted by cccpi40
> concordo in toto con zagali.Non mi permetterei mai di disturbare nella notte altri camperisti tenendo acceso il motore.Se il probblema erano la batteria e la neve non mi sembra un dramma e nemmeno un'emergenza. Si può anche afferrare la pala e spalare un pò la neve, oppure montare le catene accendere il motore e allontanarsi quanto basta per non intossicare i vicini. Ma forse è più comodo o diciamo più facile fare come quel tale. saluti piero
>
> Ciao Piero, come va? noi tutto ok. Devo dirti che anch'io mi sarei comportato nello stesso modo che dici, odio dar fastidio alle persone, in generale! Un bacione a tutti anche da parte di Angela Sara e Luca.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 28/03/2007 alle: 09:22:39
questo post non dovevi metterlo, perchè come ho già più volte scritto trovi sempre qualcuno che difende chi si comporta male e a causa di una frase esagerata ti ritrovi tutto il forum contro. Io ho scritto che in futuro accenderò gruppi a due tempi modificati per fare più puzza e più fumo, il motore del camper, scaricherò nei parcheggi, e farò fare ai miei cani i bisogni ovunque possibilmente davanti alle porte dei camper, butterò i sacchi della pattumiera dove capita. In questo modo qualcuno posterà ed io avrò decine di difensori che approveranno il mio operato. (scherzo) Saluti Maurizio

Modificato da V Lmc il 28/03/2007 alle 10:39:38
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/03/2007 alle: 11:00:19
x zagali Ma non potevi offrirti di aiutarlo con il tuo generatore 2 tempi, magari mettendoti sopravento a lui? [:D][:D][:D] Ciao, Aldo P.S.: mi sono ricordato solo ora del post sul silenziamento del generatore [8D][8D][8D].
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:32:51
quote:Originally posted by Nio 172
quote:Originally posted by cccpi40
>
> Ciao Piero, come va? noi tutto ok. Devo dirti che anch'io mi sarei comportato nello stesso modo che dici, odio dar fastidio alle persone, in generale! Un bacione a tutti anche da parte di Angela Sara e Luca.
>
> Ciao Marco, è un piacere ritrovarti. Ho risposto a zagali perchè sempre più spesso si incontrano persone e non solo camperisti, che se ne fregano del prossimo. Io sarei disposto ad aiutare chi in difficoltà mi viene a bussare in piena notte, non è la prima volta che monto catene a chi in montagna arriva senza averle mai montate.Ho una buona cassetta degli atrezzi e non mi tiro mai indietro con chi si trova in qualche problema.Purtroppo la maleducazione è una brutta bestia e con chi la dispensa, non riesco ad essere tollerante.Difatti io pure busso alle porte dei maleducati(senza armi ovviamente)e mi faccio capire e rispettare ugualmente. Ricambio i saluti a te, Angela e i tuoi bellissimi ragazzi con l'augurio di ritrovarci in giro e di buona pasqua ciao piero, dona e pargoli
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 28/03/2007 alle: 12:54:32
Riassumiamo. Eravate in una area di sosta bloccati sotto una tormenta di neve. Un camperista accende il motore causa batterie scariche e stufa ferma (maleducato forse, ma certamente in difficolta'), tu suoni il clacson ( e svegli tutta l'area di sosta ) Il motore viene spento Il camperista "maleducato" passa la notte al freddo. Attende le sei e accende il motore per far funzionale la stufa. Sente bussare ed urlare alla porta e sua moglie viene aggeredita. A quel punto cosa altro puo' dire se non: "sto' scaldando il motore e me ne sto andando". Sei sicuro Zagali di essere completamente dalla parte della ragione, non comprendi che ci possano essere situazioni di oggettiva difficoltà e, non sempre,tutti se la sentono di partire da un area di sosta nel pieno della notte con le strade ghiacciate. Comunque ti ricordo che l'aggressione e le minacce sono reati penali il disturbo della quiete pubblica e' punibile con ammenda (ci sara' un motivo, o no?). Con questo non difendo chi disturba i vicini, ma la situazione raccontata, se reale, è un caso completamente diverso.

Modificato da riccardot il 28/03/2007 alle 13:04:53
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 28/03/2007 alle: 13:31:51
Riassumiamo. Eravate in una area di sosta bloccati sotto una tormenta di neve. Un camperista accende il motore causa batterie scariche e stufa ferma (maleducato forse, ma certamente in difficolta'), tu suoni il clacson ( e svegli tutta l'area di sosta ) Il motore viene spento Il camperista "maleducato" passa la notte al freddo. Attende le sei e accende il motore per far funzionale la stufa. Sente bussare ed urlare alla porta e sua moglie viene aggeredita. A quel punto cosa altro puo' dire se non: "sto' scaldando il motore e me ne sto andando". Sei sicuro Zagali di essere completamente dalla parte della ragione, non comprendi che ci possano essere situazioni di oggettiva difficoltà e, non sempre,tutti se la sentono di partire da un area di sosta nel pieno della notte con le strade ghiacciate. Comunque ti ricordo che l'aggressione e le minacce sono reati penali il disturbo della quiete pubblica e' punibile con ammenda (ci sara' un motivo, o no?). Con questo non difendo chi disturba i vicini, ma la situazione raccontata, se reale, è un caso completamente diverso. >
> Quoto Riccardot. Concordo sul fatto che la maleducazione va sempre condannata, ma bisogna saper distinguere caso per caso; la situazione raccontata era effettivamente al limite, e penso che molti di noi, trovandosi di notte al freddo sotto una tormenta, si sarebbero comportati allo stesso modo! E non dimentichiamo che anche le reazioni devono essere improntate ad un minimo di civiltà: forse si poteva essere un po' meno "aggressivi" ... o no? (Tutto questo IMHO, sia chiaro!). Ed in ultimo, insisto anch'io: ke si scrive che ...
zagali
zagali
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 21:51:40
Riassumiamo. Eravate in una area di sosta bloccati sotto una tormenta di neve. Un camperista accende il motore causa batterie scariche e stufa ferma (maleducato forse, ma certamente in difficolta'), tu suoni il clacson ( e svegli tutta l'area di sosta ) Il motore viene spento Il camperista "maleducato" passa la notte al freddo. Attende le sei e accende il motore per far funzionale la stufa. Sente bussare ed urlare alla porta e sua moglie viene aggeredita. A quel punto cosa altro puo' dire se non: "sto' scaldando il motore e me ne sto andando". Sei sicuro Zagali di essere completamente dalla parte della ragione, non comprendi che ci possano essere situazioni di oggettiva difficoltà e, non sempre,tutti se la sentono di partire da un area di sosta nel pieno della notte con le strade ghiacciate. Comunque ti ricordo che l'aggressione e le minacce sono reati penali il disturbo della quiete pubblica e' punibile con ammenda (ci sara' un motivo, o no?). Con questo non difendo chi disturba i vicini, ma la situazione raccontata, se reale, è un caso completamente diverso. >
> scusate. forse le norme del boun camperista in questa situazione prevedono o accettare gli sprofumi del diesel non ecologico con annessi rumori x favorire l'emergenza della stufa ke non funziona (non x la batteria)oppure spalare la neve, montare le catene ed allontanarsi x favorire il malcapitato. ovviamente valido 24h. effettivamente ho ancora molto da imparare, anzi avete voi molto da insegnarmi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link