In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2021 alle 23:18:13L importante è solo la altezza della parte superiore dove escono i tubi di alta pressione, che deve essere piu alta dei rubinetti delle bombole, come prescritto sul manuale Truma, se il resto è piu basso va bene ugualmente.
Grazie, in effetti devo valutare bene le misure per la versione orizzontale, ho paura che quello verticale possa risultare troppo basso visto che è lungo quasi 20 cm, sinceramente non so se questo può costituire un qualchemalfunzionamento. Scusa Mario, per riduttori ti riferisci ai regolatori? Perché in tal caso, si sono perfettamente funzionanti solo che uno dei 2 l'ho messo provvisorio poiché è quello dotato di manopola per la regolazione della portata, per sicurezza è regolato al minimo ma credo non sia idoneo in camper, credo vada comunque cambiato. Per quanto riguarda i tubi in AP possono essere una sicurezza in più? Va bene metterli? Ciro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Szopen del 06/03/2021 alle 23:18:13
Grazie, in effetti devo valutare bene le misure per la versione orizzontale, ho paura che quello verticale possa risultare troppo basso visto che è lungo quasi 20 cm, sinceramente non so se questo può costituire un qualchemalfunzionamento. Scusa Mario, per riduttori ti riferisci ai regolatori? Perché in tal caso, si sono perfettamente funzionanti solo che uno dei 2 l'ho messo provvisorio poiché è quello dotato di manopola per la regolazione della portata, per sicurezza è regolato al minimo ma credo non sia idoneo in camper, credo vada comunque cambiato. Per quanto riguarda i tubi in AP possono essere una sicurezza in più? Va bene metterli? Ciro.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2021 alle 00:45:51Dici che fare un ansa con il tubo arancione e fissarla con un cavallotto al soffitto del vano sia sufficente?
Tommaso , se l'ingresso gas del duocontrol capitasse a livello o più basso del rubinetto bombola basta alzare i flessibili prima del collegamento sullo stesso duocontrol , comunque in un vano per due bombole da 10 kg non vedo alcun problema di spazio verticale mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2021 alle 16:53:51
Dici che fare un ansa con il tubo arancione e fissarla con un cavallotto al soffitto del vano sia sufficente? Le bombole Beyfin che uso ora sono un po piu basse di quelle solite di ferro, perchè hanno le misure di bombolaTedesca, e quindi oltre al vantaggio di avere piu spazio per avvitare il raccordo, migliora anche il discorso della differenza di livello. Un vantaggio che noto nel nuovo Duocontrol CS nero, è che non ha sopra la spia verde/rossa ne il collegamento per il cavo trasduttore (che sono in posizione differente) e quindi si puo mettere proprio a contatto del soffitto del vano guadagnando circa 2-3cm rispetto al modello vecchio.