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">sservazione per scongiurare sollecitazioni termiche dei materiali per altro non combustibili.
Ho fotografato pure la balestra aggiuntiva prelevata da un ducato.
Aggiungerò commenti e spiegazioni man mano nei ritagli di tempo disponibile.
Spero possa essere utile anche a voi: io ho attutito drasticamente ogni forma di rumore proveniente da sotto e da davanti, e per scrupolo ho guidato pure un nuovo camper su ducato e l'ho trovato più rumoroso a livello di pneumatici!!!....
motore in marcia praticamente identico...la trasmissione posteriore il ducato non ce l'ha e li il confronto è impari[^]
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Parati antirumore sul filtro aria per rimbombo aspirazione!
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Prolungamento artigianalissimo della presa aria filtro per attutire rumore aspirazione.
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Paratia antirumore sopra differenziale!
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Materiale incollato sull'interno degli scalini verso
motore e ruote!
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Coimbentazione sotto pianale cabina zona cambio con applicazione di ulteriore foglio tra cambio e materiale già esistente.
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Qui vedete la balestra aggiuntiva mantenendo gli stessi ganci ad U originali e in fondo s'intravvedono le Alko
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Per ultimo il materiale infilato tra testata e cabina che elimina gran parte del rumore prodotto dal
motore.
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Se dovessi mettermi in conto le ore di lavoro e tentativi mi sarebbe convenuto passare ad un ducato nuovo[:D] ..
Il materiale costa parecchio specialmente quello adesivo di spessore di 2 cm: ne vedete di 4 tipi:
A quello per vano
motore
B quello a coste adesivo che ho pagato circa 40 € al m
C quello a coste non adesivo che costa meno e che ho incollato usando il Bostik
D quello per il fondo liscio adesivo costa un pò meno e lo ho applicato su quasi tutto il fondo della cellula.
A dire il vero ho usato anche ovatta in fogli che è quella rossastra.
Visto che ho preso mano aggiungo pure le foto laterali prima e dopo assetto:
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Guardate ora il culetto bello alto.....sempre da camper scarico però sia prima che dopo.
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