quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 19/10/2009 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, purtroppo non ho avuto tempo di bagnarlo il gg prima e non ho pensato di chiederlo se non a cose fatte... pazienza.. dici che ci hanno messo davvero 10 min? azzzzz.... cioè una tariffa di 13 €/min, ovvero 780 €/ora devo aver sbagliato mestiere! Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 19/10/2009 11:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....e Enzo, è cosi purtroppo. Fidarsi(leggi non rompere le p....e con domande o delucidazioni che neanche loro saprebbero darti),pagare assolutamente al ritiro,sperare che effettivamente non succeda mai niente(nella malaugurata sorte accendere ceri ai vari santi patroni locali). Sarebbe bello (ne sarei sinceramente felice!!!) che mi sbagliassi, ma da esperienze mie e di altri amici fino ad ora non ho avuto modo di ricredermi. Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 19/10/2009 13:14:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodo, ti ho risposto in pvt. Saluti Enzo
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 19/10/2009 23:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, i tagliandi merita farli, ma solo per il motivo che, in caso di rivendita a privato, anche fuori garanzia, é molto importante (per mia diretta esperienza) dimostrare che si é seguito un programma di manutenzione scrupoloso: per il resto non servono quasi a nulla e come si legge qui, in certi casi, rasentano la truffa. I mezzi sono garantiti per legge due anni (ci si abita anche, ma non sono case!), se vuoi l'estensione della garanzia la devi pagare, ormai é così anche per le automobili, gli elettrodomestici, ecc... Per quanto riguarda i difetti di assemblaggio, a mio parere, é vero solo in parte: per come sono fatti oggi certi mezzi (e per come vogliamo NOI che siano fatti) basterebbe anche salire su un marciapiedi con una o due ruote per causare seri danni. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 19/10/2009 22:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bruno, effettivamente a questa versione della storia non ci avevo ancora pensato! Insomma, come si gira la frittata siamo sempre noi il pollo da spennare.. Un caro saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 19/10/2009 23:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per dovere di cronaca, settimane fa ho mandato una mail direttamente alla casa madre (nel mio caso alla Challenger in Francia), chiedendo lumi sul fatto se i tagliandi infiltrazioni erano o meno a carico del cliente oppure se in qualche modo erano coperti dal produttore. Dopo settimane di silenzio mi hanno risposto ribadendo che i tagliandi cellula sono a carico del proprietario (al netto di accordi che ognuno può prendere con il conce all'atto del contratto). Comunque concordo che questa "brutta abitudine" secondo me va contro i diritti dei consumatori, perchè in nessun altro caso, quando compriamo un oggetto in garanzia dobbiamo poi pagare per fare delle ispezioni per vedere se l'oggetto è ancora conforme oppure no (non confondiamo il controllo con i tagliandi di manutenzione dove ovviamente si paga il materiale di consumo). Il problema è semplice... non "li abbiamo abituati da piccoli" e adesso passa per normale ciò che normale non è (a parer mio si intende!). Qui tutti siamo concordi sul fatto che questa storia dei tagliandi serve solo ad arricchire le tasche di qualcuno ed è + un proforma che altro a spese nostre; visto che è un tema che ci sta a cuore e ci fa girare le [8][8] perchè i vari movimenti/associazioni dei camperisti non muovono mari e monti per scardinare questa malsana usanza? Sarà forse che, quando si parla di soldi, di concessionari e di produttori si vanno a toccare terreni minati e nessuno vuole esporsi più di tanto? Buoni km a tutti! Enzo
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/10/2009 16:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) O ti fidi di qualcuno o cambi direzione, la tua è, scusami, una polemica sterile che serve solo ad alimentare strane "voci" su un settore che ne ha già da regalare di problematiche in genere. >> Mi spiace ma inizio a fidarmi solo di me stesso. Sulla questione che la mia sia una polemica sterile, da quanto emerso qui direi che non sono il solo a pensarla così. Anzi mi sa che su questo tema ho messo il dito sulla piaga, anche in modo piuttosto pesante. Permettimi ma non sono "voci", anzi "fatti" e non vedo cosa ci sia di male a confrontarsi... in fondo siamo tutti camperisti e dovremmo essere dalla stessa parte (quella del ns. portafoglio, indipendentemente che questa sia una goccia nel mare). Comunque, a meno di non voler affrontare certi argomenti per non mettere in cattiva luce qualcuno, ma qui di nomi non se ne sono fatti, questo è un ragionamento generalizzato non vedo cosa ci sia di male nel confrontarsi.... Su altri temi si spara a zero su tutto e a volte su tutti quindi non vedo perchè su questo si debba "tacere"... perdonami ma non cambio direzione e "vado avanti per la mia strada" convinto e stra-convinto che questa dei tagliandi infiltrazioni sia una bella ruberia ai nostri danni. Sul fatto che questo è solo uno degli n aspetti problematici sono d'accordo con te. sempre buoni km ne[;)] Enzo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/10/2009 19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia per esempio, nell'effettuare il controllo hanno scoperto una infiltrazione vicino alla cabina di guida, morale, mi hanno sostituito più di un m/2 di pannello rifacendo a regola d'arte tutta la siliconatura della parte interessata, e da ambo i lati. Quindi deduco che i controlli se fatti da persone serie servono, eccome se servono....dimenticavo non ho sborsato un euro. saluti....Danciid="size2">id="blue"> p.s. vi faccio notare che la garanzia di legge per un mezzo è di due anni, e non c'è l'obbligo di garantire la tenuta d'acqua oltre questa data, pagare per avere una garanzia lo trovo accettabile sempre che, il costo sia ragionevole.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 20/10/2009 22:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per legge non si dovrebbe entrare in luoghi di produzione se non coperti da polizza assicurativa contro gli infortuni. Tutte le aziende o quasi, non sono assicurate per questa particolarità, perciò se non vogliono avere fastidi, vietano a tutti i non addetti ai lavori di entrare nel luogo di lavoro, salvo rare eccezzioni tipicamente nostrane, fuori dai nostri confini le regole sono molto rigide, e per me è cosa più che giusta. Il problema è il costo dell'intervento, concordo che dovrebbe essere più equo. Danciid="size2">id="blue">