In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/08/2024 alle 11:20:33Che modello di caldaia Alde monta? Penso tu abbia controllato il funzionamento?
buongiorno a tutti, visto il momento non proprio a favore per chi compera, mi sono comperato un Firr campers, monoscocca 6,10 di lunghezza e 5 posti letto, da sistemare e adattarlo alle mie esigenze, ho già un monoscoccadella Camper Marostica, sono simili, il Firr ha l’Alde come riscaldamento, l’ho avuto sul N+B, è stato proprio il tipo di riscaldamento a farmi prendere la decisione di acquistarlo domanda: c'è qualcuno nel gruppo che ha un camper Firr e può darmi delle dritte? premetto che faccio montare gancio traino e porta moto, rimetto il bombolone gpl che hanno tolto, vorrei metterne uno a ciambella, non sò nemmeno se esiste per i servizi, clima cellula più basso possibile, ora ho il Telair e supero i 3 mt. di altezza, vorrei rimanere sotto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/08/2024 alle 11:20:33Intanto complimenti per l'acquisto, in attesa che qualche possessore di Firr ti dia i suggerimenti che cerchi. Personalmente non so aiutarti, ma so bene che si tratta di oggetti di qualità.
buongiorno a tutti, visto il momento non proprio a favore per chi compera, mi sono comperato un Firr campers, monoscocca 6,10 di lunghezza e 5 posti letto, da sistemare e adattarlo alle mie esigenze, ho già un monoscoccadella Camper Marostica, sono simili, il Firr ha l’Alde come riscaldamento, l’ho avuto sul N+B, è stato proprio il tipo di riscaldamento a farmi prendere la decisione di acquistarlo domanda: c'è qualcuno nel gruppo che ha un camper Firr e può darmi delle dritte? premetto che faccio montare gancio traino e porta moto, rimetto il bombolone gpl che hanno tolto, vorrei metterne uno a ciambella, non sò nemmeno se esiste per i servizi, clima cellula più basso possibile, ora ho il Telair e supero i 3 mt. di altezza, vorrei rimanere sotto
In risposta al messaggio di Clint del 13/08/2024 alle 15:17:41monta la 3010 compact, per ora funziona, comunque ho preso in considerazione eventuali problemi, ho intenzione di sistemarlo molto bene, cambiando tutto quello che potrebbe crearmi dei problemi, finestre complete, revisiono tutti gli attacchi john guest, pompa acqua, volevo sostituire anche il frigorifero, mi ha detto che va benissimo, aspetto e lo proverò, materassi cuscini, metto tutto nuovo, forse anche il WC, un mezzo nuovo su Mercedes costa quasi come un’appartamento, il mio diventerà come nuovo
Che modello di caldaia Alde monta? Penso tu abbia controllato il funzionamento?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/08/2024 alle 20:33:13Alde 3010 è abbastanza recente, pensavo montasse un modello più vecchio dove la reperibilità dei ricambi è difficile. Di che anno è il mezzo?
monta la 3010 compact, per ora funziona, comunque ho preso in considerazione eventuali problemi, ho intenzione di sistemarlo molto bene, cambiando tutto quello che potrebbe crearmi dei problemi, finestre complete, revisionotutti gli attacchi john guest, pompa acqua, volevo sostituire anche il frigorifero, mi ha detto che va benissimo, aspetto e lo proverò, materassi cuscini, metto tutto nuovo, forse anche il WC, un mezzo nuovo su Mercedes costa quasi come un’appartamento, il mio diventerà come nuovo sistemare non mi spaventa, questa la ho trovata sotto terra, ci ho messo quattro anni a sistemarla ora è così, perfettamente funzionante, un mezzo nuovo è facile prenderlo, però non da le stesse emozioni, anche un pezzo di ferro ha un’anima, perchè buttarla
In risposta al messaggio di Clint del 13/08/2024 alle 22:58:48è un 2003, ha barre di torsione ( stabilizzatori di assetto ) anteriori e posteriori, sedili molleggiati, tutto coibentato
Alde 3010 è abbastanza recente, pensavo montasse un modello più vecchio dove la reperibilità dei ricambi è difficile. Di che anno è il mezzo?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/08/2024 alle 06:56:57Buongiorno. Complimenti! Bel mezzo! Poi la monoscocca fa la differenza. Augusto
è un 2003, ha barre di torsione ( stabilizzatori di assetto ) anteriori e posteriori, sedili molleggiati, tutto coibentato non è messo malaccio, gli interni sono quasi perfetti, da rivedere sicuramente, qui c'è solamentesostanza, niente lucine a led per confondere l’acquirente, motore stra collaudato, blocco differenziale, lucidato e finestre nuove fa la sua bella figura, alla fine è un semintegrale monoscocca di 6 mt e 10, 5 posti letto, senza letto basculante, introvabile, per avere le stesse caratteristiche si deve prendere un mansardato, oggi faccio foto degli interni, e in privato ti dirò anche quanto lo ho pagato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/08/2024 alle 06:56:57Mi sembra messo e tenuto bene. Sono curioso di vedere le foto degli interni.
è un 2003, ha barre di torsione ( stabilizzatori di assetto ) anteriori e posteriori, sedili molleggiati, tutto coibentato non è messo malaccio, gli interni sono quasi perfetti, da rivedere sicuramente, qui c'è solamentesostanza, niente lucine a led per confondere l’acquirente, motore stra collaudato, blocco differenziale, lucidato e finestre nuove fa la sua bella figura, alla fine è un semintegrale monoscocca di 6 mt e 10, 5 posti letto, senza letto basculante, introvabile, per avere le stesse caratteristiche si deve prendere un mansardato, oggi faccio foto degli interni, e in privato ti dirò anche quanto lo ho pagato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 14/08/2024 alle 06:56:57Augurissimi !
In risposta al messaggio di PDR del 14/08/2024 alle 10:44:38no, non sono rotte, gli oscuranti e zanzariere sono rovinati, lo so, potrei sostituire solo quelli, ma poi? dopo poco tempo insorgono altri problemi, per evitarli sostituisco tutto
Augurissimi ! Per me è bellissimo anche con queste finestre, a meno che non siano rotte e non si vede nelle foto d'insieme
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/08/2024 alle 11:20:33Complimenti di nuovo, tra l’altro, hai il vantaggio che in quegli anni lavoravano la vetroresina con criteri di alta qualità. In questo trovo la stessa alta qualità di monoscocca in vetroresina nei camper ATLANTIS, ditta con sede in Settimo di Pescantina. A mio avviso, ATLANTIS, è superiore ad altri marchi che realizzano camper con la scocca in vetroresina. Recentemente ho visitato il sito è, a mio avviso, la realizzazione della scocca è meticolosa e precisa, la scocca nasce insieme al telaio. Una meraviglia di costruzione. Augusto
In risposta al messaggio di Nemo54 del 14/08/2024 alle 19:09:27Io non sono d'accordo, lo zio di mia moglie ha avuto un wingamm in cui gli é partita una cricca da un angolo di una finestra posteriore senza contare il fatto che gli si é marcita la parte di congiunzione parabrezza-vetroresina. Insomma non solo rose e fiori, oltre a pesare un bel pò.
Complimenti di nuovo, tra l’altro, hai il vantaggio che in quegli anni lavoravano la vetroresina con criteri di alta qualità. In questo trovo la stessa alta qualità di monoscocca in vetroresina nei camper ATLANTIS,ditta con sede in Settimo di Pescantina. A mio avviso, ATLANTIS, è superiore ad altri marchi che realizzano camper con la scocca in vetroresina. Recentemente ho visitato il sito è, a mio avviso, la realizzazione della scocca è meticolosa e precisa, la scocca nasce insieme al telaio. Una meraviglia di costruzione. Augusto
In risposta al messaggio di marob del 14/08/2024 alle 19:31:52Ci sono tanti modi di lavorare la vetroresina. Se l’obiettivo è l’alta qualità si lavora come si deve, se invece l’obiettivo è il risparmio esasperato sui materiali, il risultato è un prodotto di scarsa qualità. Augusto
Io non sono d'accordo, lo zio di mia moglie ha avuto un wingamm in cui gli é partita una cricca da un angolo di una finestra posteriore senza contare il fatto che gli si é marcita la parte di congiunzione parabrezza-vetroresina. Insomma non solo rose e fiori, oltre a pesare un bel pò.
In risposta al messaggio di Nemo54 del 14/08/2024 alle 20:05:43Guarda che io ho citato esperienza e ditta specifica, non per sentito dire. A quella ditta ho fatto pure visita e visto gli stampi e come lavorano ma le sollecitazioni cellula-telaio sono molto forti.
Ci sono tanti modi di lavorare la vetroresina. Se l’obiettivo è l’alta qualità si lavora come si deve, se invece l’obiettivo è il risparmio esasperato sui materiali, il risultato è un prodotto di scarsa qualità. Augusto
In risposta al messaggio di marob del 14/08/2024 alle 19:31:52Wingamm cambiò ad un certo punto il fornitore delle monoscocche. Prima le si vedeva trasportare sull'autostrada BS-VR, poi venivano da tutt'altra parte.
Io non sono d'accordo, lo zio di mia moglie ha avuto un wingamm in cui gli é partita una cricca da un angolo di una finestra posteriore senza contare il fatto che gli si é marcita la parte di congiunzione parabrezza-vetroresina. Insomma non solo rose e fiori, oltre a pesare un bel pò.
In risposta al messaggio di Clint del 14/08/2024 alle 18:38:55sostituisco anche due oblò su tre, al posto del terzo metto il condizionatore
Sostituendo le finestre eviti eventuali infiltrazioni perimetrali delle stesse, unico punto vulnerabile dei monoscocca. Controlla anche la sigillatura degli oblò del tetto.
In risposta al messaggio di Armando del 14/08/2024 alle 23:23:54Gli stampi io li ho visti proprio da Turri e Boari, non so cosa tu abbia visto transitare in autostrada, probabilmente camper finiti.
Wingamm cambiò ad un certo punto il fornitore delle monoscocche. Prima le si vedeva trasportare sull'autostrada BS-VR, poi venivano da tutt'altra parte. Io ne ho avuti due di cui uno per 9 anni e non presentavano nessunacricca. Lo stesso alcuni conoscenti. La Firr se non ricordo male viene da una costola (o qualcosa di più) di Turri e Boari, di quando la qualità veniva prima dei vezzi di design degli architetti. Complimenti per l'acquisto.
In risposta al messaggio di marob del 15/08/2024 alle 08:52:46No, vedevo le scocche "vuote" trasportate su camion, questo per diversi anni. La forma dell'Oasi, soprattutto l'anteriore, è inconfondibile
Gli stampi io li ho visti proprio da Turri e Boari, non so cosa tu abbia visto transitare in autostrada, probabilmente camper finiti.