quote:Risposta al messaggio di bottastra: ...perchè si è reso necessario sostituire il filtro del gasolio>> Così presto? Che aveva?
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/04/2011 13:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camper in effetti l'ho acquistato soltanto l'anno scorso ed ha percorso meno di 8.000 km. Bisogna dire, però, che era un mezzo aziendale e che, benchè sia stato immatricolato soltanto quando è stato venduto a me, aveva già due o tre anni di vita e 1.500 km. di percorrenza. In pratica era stato utilizzato per esposizione presso la concessionaria o in qualche fiera di settore. Ritengo, comunque, che sia stato tenuto a lungo all'esterno, per cui potrebbe essere questa la causa per la quale si sarebbe formata della condensa nel filtro. Io, proprio perchè il camper non l'avevo sempre tenuto io, ho ritenuto opportuno dare il mio consenso alla sostituzione del filtro. Forse ne avrei potuto fare a meno, ma ho preferito non rischiare !
quote:Risposta al messaggio di almical inserito in data 27/04/2011 18:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi sembra il giusto prezzo. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/04/2011 21:01:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io pagherei con mozzarella di bufala, insalata di carciofi e pastiera di mamma...può andare bene ??[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 27/04/2011 21:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , se ci metti anche quella buona grappetta , io x coccolare "il cliente" ci metto i ciccili frolli di valtiepido[:p]
quote:Risposta al messaggio di Mickaela inserito in data 24/03/2011 20:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ritirato il camper dal 1° tagliando , 2400 tdci 140cv, in officina Ford, filtro olio, olio, filtro aria, + additivo gasolio e manodopera per 267 euro ! Un anno di vita e 18.000 km. Per me è una follia, il prossimo che scade la garanzia non mi vedono più alla Ford, vado dal mio meccanico di fiducia
quote:Risposta al messaggio di vivimantova: filtro olio, olio, filtro aria, + additivo gasolio e manodopera per 267 euro ! Un anno di vita e 18.000 km.>> In condizioni normali mi sembra veramente superfluo cambiare il filtro aria dopo 1 anno, a meno che non hai percorso con il camper strade sterrate e si è sporcato oltre misura. Anche i famosi "additivi gasolio" non li capisco, mi sanno tanto di specchietti per allodole. Vedo infatti che la maggior parte delle persone ha cambiato solo olio + filtro per una spesa globale di 160/170 euro.