quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 22/07/2010 11:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se i prezzi sono di mercato ok! vi chiedevo conferma proprio per questo... Quello che non mi scende proprio è il modo di fare, mi ha detto che la spesa era relativa solo all'olio o poco più per convincermi (in tal modo ha abbattuto ogni eventuale preventivo di altri meccanici) e poi ha fatto (come dite voi) quello che andava fatto! Non era meglio dirmi prima quello che andava fatto? Adesso avrebbe un cliente fidelizzato in più! Dimenticavo di precisare che sono andato in un'officina ford, ma non avendo auto ford non sono mai stato loro cliente... In merito al mezzo mi trovo bene, anche se mi riservo di esprimere un giudizio più avanti... un paio di gite fuori porta nei fine settimana non sono un buon test...
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 22/07/2010 11:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione ma penso che il meccanico ..sbagliando ..ha dato per scontato che tu' sapevi che con il cambio d'olio .di solito si cambiano pure i filtri...
quote:Risposta al messaggio di daddada inserito in data 22/07/2010 11:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , l'unico prezzo che mi risulta giusto è quello dell'olio , infatti , il motorcraft ( castrol) costa 10 euro , sui filtri ti ha fatto la cresta... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 22/07/2010 22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La garanzia ford prevede un anno o 20.000 km i nuovi tipi di olio degradano piu col tempo che con l'usura detto da tutti i meccanici
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 22/07/2010 21:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusA PAOLO ma anche io come te faccio il meccanico e raramente contradico un collega ma a parere mio 220 euro per il cambio dell olio e tutti i filtri piu il liguido radiatore il controllo dell olio differenziale nonmi sembra che gli abbi rubato nulla e sono ultra sicuro che in qualsiasi officina autorizzata ford avrebbe speso di piu
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/07/2010 00:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Moreno , non dico che in totale abbia speso troppo , ma i prezzi elencati non sono quelli di listino...
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 24/07/2010 00:27:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sui prezzi del lavoro eseguito che bisogna discutere bensì sulla forma dell'acchiappamento del pollo del momento. Se questo bel tomo di meccanico gli diceva all'amico Dada che per il tagliandino avrebbe speso più di 200 €, il nostro amico che sapeva che il mezzo dall'ultimo tagliando aveva fatto si e no 4000 km molto probabilmente avrebbe optato per fare il tagliando più avanti magari da un altro meccanico. Ebbene ecco la trovata, gli dice che spenderà pochissimo, che pulira' i filtri [}:)] ed il nostro amico è acchiappato! Ma via ma l'onestà dove resta! Ciao Daniele.id="Arial">id="size2">id="teal">id="Arial Black">id="size2">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 24/07/2010 11:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pollo è colui che non si informa prima e non chiarisce bene le cose..poi in cosa ha sbagliato il meccanico? ha cambiato olio e filtri come si fa' da sempre..(chimasi tagliando intermedio).è passato un anno ed è bene cambiare oli e filtri..specie in diesel non propio attuale, e per i prezzi sinceramente è onestissimo...non ascoltare chi è sempre pronto a criticare ...senza nessuna ragione stavolta...ripeto si è troppo prevenuti...e con il fattore risparmio a tutti i costi alla fine spendi il doppio..ma per fsvore...è peggio un meccanico che non cambia il dovuto..stai sicuro che al primo guasto un meccanico come il tuo lo rimpiangi...