CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna&Normandia: orario o anti-orario?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 19
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:33:52
Ciao, come mooolti quest'anno andremo in B&N. Siccome non riusciamo a decidere vorremmo i vostri consigli per la direzione da prendere: Bretagna&Normandia oppure Normandia&Bretagna? Di sicuro abbiamo solo la partenza (6/8) , il valico (Moncenisio) e il raduno di COL il 12/8 a MSM (e per i nostri standard e' gia' molto!). Un consiglio?[^] ciao Angela
18
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:43:02
Noi l'anno scorso abbiamo fatto in senso antiorario: Normandia, Bretagna e Castelli della Loira. Il tour è stato molto bello e se dovessi ripetere lo farei allo stesso modo. In fondo però non credo faccia molta differenza [:)] Ciao Barbara
18
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 27/07/2006 alle: 08:56:45
Lo scorso anno abbiamo fatto nell'ordine Normandia, Bretagna, Castelli della Loira. Si é deciso questo ordine in modo da lasciare per ultima la visita ai Castelli in quanto, se non avessimo fatto in tempo a vederli, ci saremmo potuti tornare in altra data e dei tre era il luogo più vicino da casa. Azzeccatissima, secondo me, la scelta di fare il valico del Moncenisio in quanto: economico, bel fondo stradale e molto panoramico, se gli orari te lo consentono fai pranzo in riva al lago. Cordiali saluti e buon viaggio. Carla e Franco.
16
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 27/07/2006 alle: 09:58:50
Ciao, anche noi partiremo il 6 e per essere l'11/12 al raduno vorrebbe dire fare la Normandia un pò di corsa per cui, salvo altri cambiamenti dell'ultimo momento, dovremmo dirigerci prima verso la Bretagna, che in ogni caso non si potrà comunque girare tutta, per essere puntuali sul piazzale l'11 sera. Per cui in senso orarioid="red">. Appena ho un attimo cerco di definire il tragitto ed i km poi se vuoi te lo mando, magari si può fare qualche tappa di avvicinamento in compagnia. La mia mail è diana_dbchioccolalibero.it A presto, Diana
17
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 283
Inserito il 27/07/2006 alle: 10:17:18
Ciao Diana, anch'io dovrei fare il giro (in senso orario) quest'estate, ma con partenza un po' dopo rispetto a te (partenza da Milano il 18/8). Gentilemente potresti mandare anche a me qualche info? Se vuoi ti mando una mail ... Ciao e grazie Robi
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/07/2006 alle: 10:46:45
grazie Diana, mi piacerebbe avere il tuo piano di viaggio. Puoi pubblicarlo qui, magari anche ad altri puo' servire! Effettivamente non avevo pensato al fatto di dover fare la Normandia di corsa x essere al raduno! Il mio cell. e' sulla lista di Lori, inotre abbiamo installato il CB. Viaggiamo muniti di guida Lonely e le variabili sono: - umore dei bimbi - piede col quale scende la scaletta il navigatore e pilota - meteo un po' come tutti credo...spero di trovare dei luoghi che possano essere interessanti x i bambini (tipo parchi e musei a tema), ma cerchero' di rendergli interessanti anche le cattedrali!(non si puo' rinunciare proprio a tutto!). Ciao Angela
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/07/2006 alle: 10:56:19
A parte le esigenze di ognuno, è - secondo me - molto meglio partire da nord verso sud, ovvero in senso antiorario e mi spiego perchè. La costa presenta diversi bei punti panoramici dove molto spesso ci si ferma anche per pochi minuti o per fare una fotografia. E di questi punti, preso il viaggio con la dovuta calma, ce ne sono parecchi. Come pure parecchie deviazioni per stradine laterali fino al mare. Facendolo in senso antiorario, si è facilitati perchè per le fermate brevi basta accostare a destra, per le deviazioni basta girare verso destra. Quindi tutte le manovre sono particolarmente facilitate. In pratica, si ha tutto sulla destra. Facendolo in senso orario è un continuo attraversare la strada, diversi punti panoramici posti sulle curve non possono essere sfruttati. Elio
16
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 27/07/2006 alle: 11:48:26
Elfetto ha ragione ma noi ... abbiamo un appuntamento e non possiamo prendercela con calma.[:D] Almeno fino al 12, poi dal 13 in avanti pian pianino si và!! Per l'itinerario, appena posso lo metto qui e sul 'nostro' 3D del raduno. Noi in CB non l'abbiamo e confido nella lista di Lori. Le variabili sono le stesse anche per noi, anzi anche peggio perchè i miei non sono bimbi sono [}:)]ADOLESCENTI[}:)]. A presto (non vedo l'ora) Diana
16
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 27/07/2006 alle: 11:55:09
Tieni presente il calendario delle maree per essere sulla manica nei giorni con coefficienti piu' alti e il fatto che la costa nord e' 4 o 5 gradi mediamente piu' fredda di quella ovest. Se fa' ancora sto' caldo punta subito a nord e chissa' che nel frattempo, menre giri in senso antiorario, la temperatura non scenda un po'. [:)] Salutami Cap Frehel, per me rimane l'emblema della poesia e della liberta' dell'abitar viaggiando.id="purple">id="Verdana">
vicicca
vicicca
-
Inserito il 27/07/2006 alle: 22:37:27
telegrafico da chi ha fatto più volte visita alla bretagna: senso assolutamnet antiorario con anticipo della Loira salendo: sosta a Amboise (meravigliosa, poi le mont Saint Michel e poi giro della Bretagna e ritorno lungo la Loira. Ciao Vittorio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 07:45:29
Confermo l'ultimo post.Qualche Castello della loira in andata,poi normandia-Bretagna e ulteriori castelli al ritorno.Non c'è tempo per annoiarsi.Ciao:Bruno.
17
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:24:53
Sarò noioso, ma un salto a Chartres fatelo! Elio
17
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3956
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:48:18
quote:Originally posted by carla & franco
cut Azzeccatissima, secondo me, la scelta di fare il valico del Moncenisio in quanto: economico, bel fondo stradale e molto panoramico, se gli orari te lo consentono fai pranzo in riva al lago. Cordiali saluti e buon viaggio. Carla e Franco. >
> Salve, anche per noi mèta Normandia e bretagna (ma che, siamo tutti là quest'anno??) e vorrei chiederti se veramente non ci sono difficoltà a fare il Moncenisio perchè dalla cartina la strada mi sembra alquanto tortuosa ed io avendo un 2000 jtd non vorrei avere problemi . Ti ringrazio Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
17
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 283
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:00:16
Eh eh eh eh .... mi sa che ci troveremo un sacco la' .... Ah ah ah ah ah "LOGO" ben in vista, mi raccomando ..... :-))
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:04:02
sali piuttosto scarico, ovvero poca acqua se non ti senti sicuro, la salita è abbastanza agevole, verso la diga qualche tornante ma normale, più che la tortuosità guarderei alle pendenze... qui siamo sul 6% come media con punte del 9% ma brevi tratti ti aggiungo alcuni siti con foto e altre notizie http://digilander.libero.it/fot... http://www.moncenisio.com/
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 13:54:13
[/quote] Salve, anche per noi mèta Normandia e bretagna (ma che, siamo tutti là quest'anno??) e vorrei chiederti se veramente non ci sono difficoltà a fare il Moncenisio perchè dalla cartina la strada mi sembra alquanto tortuosa ed io avendo un 2000 jtd non vorrei avere problemi . Ti ringrazio Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS"> [/quote] Vai tranquillo Daniè, non avrai problemi, io l'ho fatto l'anno scorso con il mizar e è andato su come una scheggia. Fammi sapere le date del rientro, magari ci troviamo al confine. Io sarò al confine il 25/08 e se va male il 26/08 e tu? Tra l'altro potrebbe essere che lo faccio anch'io. Dai troviamoci che ti offro qualcosa di fresco, ne avrai bisogno dopo 15 gg di roba calda.[:D] ennio(TV)id="orange">
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/07/2006 alle: 15:08:03
APPPROPOSITO del freddo che troveremo e del peso da portare su: ma voi partite con 2 bombole belle piene? Basteranno? Non vorrei trovarmi a fare il cambio proprio la'...! brrrr...ho gia' freddo....[xx(]

Modificato da gnagnela il 28/07/2006 alle 15:08:43
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
carlosat
carlosat
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 16:05:22
Be che ne dite di una data per tutti (per esempio ad Eurodisney) per incontrarci e fare un bel tuor tutti insieme? saluti Carlosat
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/07/2006 alle: 17:27:00
quote:Originally posted by carlosat
Be che ne dite di una data per tutti (per esempio ad Eurodisney) per incontrarci e fare un bel tuor tutti insieme? saluti Carlosat >
> Veramente un appuntamento c'e' gia': raduno di COL a mont Saint Michel il 12 agosto! Vai alla sezione "compagni di viaggio"![;)]
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 30/07/2006 alle: 23:07:14
ho appena fatto questo meraviglioso tour passando dai castelli della loira ma solo chenonceau e amboise perchè erano di strada. Poi un salto nella foresta di paimpont vicino a rennes posto veramente magico con la fonte dell'eterna giovinezza di mago merlino ed il lago di lancillotto. Poi dinan e st malo che ci hanno stregato; mont st michel, e poi l'appuntamento con la storia e con qualcosa che mi ha cambiato la vita: le combe,point du hoc, omaha beach,longue sur mer, colleville sur mer, arromanches. Per finire con due giorni a parigi nel meraviglioso campeggio sulla senna a bois de boulogne. Un viaggio che faticherò a dimenticare anche perchè ho fatto circa 600 foto tra digitali e su rullino.Buon viaggio e buone vacanze a chi visiterà questi meravigliosi posti.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.