- CamperOnLine Magazine - https://www.camperonline.it/magazine -

Caravan Salon 2011: Pilote


Esordio al Caravan Salon per la nuova ammiraglia Pilote, la serie Explorateur Diamond Edition. Disponibile unicamente in versione motorhome, offre 16 versioni allestite su Fiat Ducato con telaio AL-KO AMC (anche biasse nei modelli 782 e 832) e Mercedes-Benz Sprinter. Se, durante i mesi estivi, la casa di La Limouzinière aveva presentato le versioni sulla meccanica torinese, al Caravan Salon il palcoscenico è stato dedicato al nuovo Diamond Edition G743LCE su meccanica Mercedes.

Allestito su Sprinter 316 e 319CDI, il nuovo G743LCE adotta pareti ad alto spessore (40 mm) con coibentazione in Styrofoam Dow a densità maggiorata e nuova intelaiatura interna in poliuretano, robusta e leggera al tempo stesso. Il doppio pavimento, presente suller versioni allestite su Fiat AL-KO, è sostituito, sui modelli sulla meccanica della Stella a tre punte, da un pianale a spessore maggiorato con riscaldamento integrato: sotto al piano di calpestio, infatti, sono annegate piastre radianti collegate al circuito dei convettori dell’impianto Alde.

Nuovo nell’estetica esterna, con nuovo musetto e importante calandra studiata per le nuove meccaniche Euro5, il G743LCE offre quattro posti letto grazie a un letto matrimoniale basculante anteriore e a una vera e propria camera da letto posteriore con matrimoniale centrale nautico disponibile, a scelta, su gavone o su garage.

L’interno, personale e moderno, offre un living anteriore con semidinette a L, tavolo centrale con piano di ampliamento affiorante e divanetto contrapposto, blocco cucina a L di nuovo disegno con mobile bar retroilluminato a movimentazione elettrica e, nella parte centrale, grande toilette passante con doccia indipendente di dimensioni domestiche.

 

Fotogallery