
Giottiline rilancia la carta del prezzo e presenta la sua nuova proposta in tema van che resta al di sotto della soglia dei 50.000 Euro: si chiama GiottiVan 60 Be Young e al suo interno sviluppa, con un giusto tocco di originalità, uno dei layout più apprezzati dalle famiglie
C’è desiderio di nuove avventure, di viaggiare liberi a bordo di un agile van, c’è voglia di tornare giovani in casa Giottiline. In occasione del Salone del Camper di Parma l’azienda toscana lancia in anteprima assoluta sul mercato italiano il suo nuovo furgone camperizzato dal prezzo d’attacco e altamente competitivo: prende il nome di GiottiVan 60 Be Young e il suo listino parte da soli 48.800 Euro.


Si tratta di un van pensato principalmente per la famiglia in quanto, nei suoi 599 cm di lunghezza complessiva, propone l’apprezzato schema abitativo con doppio letto matrimoniale a castello in coda. Quattro sono dunque i posti letto presenti a bordo, come quelli omologati per il viaggio. La base di partenza utilizzata per la sua realizzazione è quella del Citroen Jumper, dotato di propulsore da 120 CV di potenza e con massa complessiva pari a 3.500 kg. Tra le dotazioni offerte di serie spiccano però equipaggiamenti come il tendalino estraibile, gli utili attacchi Isofix in dinette, l’adozione di finestre Dometic Seitz provviste di telaio e del comando digitale CP Plus, collegato al sistema di riscaldamento Truma Combi 4 alimentato a gas.


Tratti distintivi e soluzioni originali le ritroviamo anche nell’organizzazione dell’ambiente interno di questo van, votata all’ottimizzazione dello spazio a disposizione e alla massima funzionalità d’utilizzo. In particolare salta all’occhio l’organizzazione della parete destra. A sbalzo sul portellone laterale ritroviamo innanzitutto la cucina in linea, dove risalta il particolare piano cottura a due fuochi adottato, non incassato nel piano. Al suo lato trovano posto il frigorifero a compressore da 90 litri – nella cui parte superiore sono stati ricavati generosi vani di stivaggio a giorno – e ben due capienti armadi guardaroba, collocati uno sovrapposto all’altro.


Abbondanti dimensioni anche per il locale bagno, al cui interno è stato adottato un lavabo con vasca ruotabile, per consentire la creazione di un box doccia. Tradizionale, invece, la configurazione del living, come anche la presenza della cappelliera al di sopra della cabina di guida.

