
Rimor rivoluziona il vertice della sua offerta. Per la stagione 2026 sarà infatti composto da due differenti gamme, il cui nome rievoca il glorioso passato del brand: ritornano i famosi Sailer sul fronte semintegrali, mentre i mansardati Super Brig si rifanno completamente il look
Per la stagione 2026 Rimor accende i riflettori sulle gamme di punta della sua collezione, lavorando sia sul fronte stilistico, attraverso lo studio di un design inedito dedicato in particolar modo agli ambienti interni, sia sul fattore originalità, proponendo alcune soluzioni abitative che riescono a distinguersi. Il nuovo vertice dell’offerta firmata Rimor sarà ora composto da due gamme, il cui nome rievoca il glorioso passato del marchio, ovvero: Super Brig, per il fronte mansardati, e Sailer, che identifica invece la collezione di semintegrali. E, come tradizione del brand vuole, queste serie vengono allestite su base meccanica Ford Transit.

Iniziamo proprio dai profilati, dove due originali modelli si fanno fieri portavoce del grande ritorno del famoso nome Sailer. Il primo è identificato dalla sigla 55 Plus e punta con decisione ad offrire un’abitabilità interna senza eguali, sia per l’equipaggio di coppia sia, perché no, anche per la famiglia. La sua lunghezza si attesta a 733 cm e opta per la soluzione abitativa del grande letto matrimoniale trasversale in coda, oggigiorno ormai rara di ritrovare in questa taglia di lunghezza. Salendo a bordo si viene innanzitutto accolti da un grande soggiorno face-to-face, affiancato dal mobile cucina e dalla relativa colonna frigio. Qui è naturalmente presente anche un letto matrimoniale basculante a movimentazione elettrica.


Un’insolita porta a battente autonoma conduce invece nella zona notte di questo semintegrale. Sulla sinistra si sviluppano l’armadio guardaroba e il locale bagno con wc e mobile lavabo, isolato da una porta a serranda scorrevole. A destra, invece, ritroviamo il box doccia indipendente e due ampi gradini fissi che facilitano notevolmente l’accesso al letto di coda. Non manca infine anche un utile sportello di comunicazione con il sottostante garage, un vano dalla volumetria decisamente superiore alla media.



Ad affiancarlo ecco il particolare Sailer 56 Plus, la cui lunghezza scende al di sotto della soglia dei sette metri, attestandosi a 695 cm per la precisione. Si tratta di un semintegrale che si rivolge principalmente alla coppia desiderosa di ritrovare ampi spazi vitali anche a bordo di un camper.


Niente letto fisso in coda dunque, ma l’intera zona posteriore è stata destinata ad ospitare una grande cucina. Ritroviamo un mobile dalla forma a “L” dal notevole sviluppo, spazi di lavoro e di stivaggio a volontà, una postazione dedicata alla macchinetta del caffè e un capiente frigorifero a colonna dotato di cella freezer separata.



A lato dell’ingresso trova invece posto l’armadio guardaroba, mentre proprio al centro dell’abitacolo si sviluppa la toilette, raggruppata in un ambiente unico, ma con pratico box doccia separato al suo interno. Ampio spazio è stato lasciato anche al soggiorno, anche qui nella ricercata soluzione face-to-face con grandi divani longitudinali contrapposti. La principale soluzione per la notte è rappresentata dal matrimoniale basculante anteriore, mentre in coda non manca un gavone garage passante, sempre comunicate anche con l’abitacolo.


Passando, invece, al segmento dei mansardati, ritorna a gran voce un modello che, in passato, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento in casa Rimor: parliamo del mitico Super Brig 677 TC. Il suo aspetto è cambiato, ovviamente, il design dell’arredo è contemporaneo, ma la sua vera essenza è rimasta invariata.


Lunghezza pari a 697 cm, cinque posti omologati per il viaggio previsti e fino a sei posti disponibili per la notte, suddivisi in tre matrimoniali; uno inserito in mansarda, uno posteriore collocato al di sopra di un maxi gavone garage e un terzo ricavabile eventualmente dalla trasformazione della dinette. Un living che, come tradizione di questo modello vuole, non coinvolge la cabina di guida, ma opta per la classica soluzione a panche contrapposte e tavolo ancorato a parete. L’allestimento si completa con un’ampia cucina provvista di immancabile colonna frigo, due armadi guardaroba, perfetti per gli equipaggi più numerosi, e un particolare locale bagno, che mixa elementi di design all’uso del più classico termoformato.



