Una grafica moderna, elegante e accattivante caratterizza il nuovo sito di Chausson, online dall’11 settembre. Qui si possono già trovare tutte le novità delle gamme 2011, presentate attraverso numerose animazioni grafiche che rendono la navigazione più piacevole e divertente.
Il sito si apre in automatico sulla sezione italiana, e presenta in home page una carrellata di tutte le novità per la prossima stagione. Il menù “GAMMA” offre una panoramica veloce di tutte le 5 serie, ma consente anche una facile individuazione dei modelli più adatti alle diverse esigenze grazie a un sistema di ricerca che permette di selezionare la tipologia di veicolo richiesta, il tipo di pianta interna, la lunghezza e i posti omologati.
Tutte le serie (Twist, Flash mansardati, Flash profilati, Welcome e Sweet) sono introdotte da filmati ricchi di suggestioni e in grado di mostrare, tramite l’occhio di un esperto regista, il valore estetico e la funzionalità delle soluzioni presenti su questi veicoli ricreazionali. Un video esclusivo è dedicato invece al modello Sweet Maxi, nuovo profilato che propone una pianta con cucina centrale e un garage verticale in coda, dotato di un ingegnosa slitta per lo stivaggio di due biciclette. Anche il modello Welcome 78 EB, profilato inserito nella gamma 2011 con letto centrale posteriore, è supportato da un video che ne illustra le caratteristiche.
Diversi modelli, poi, offrono l’esperienza interattiva della tecnologia fotografica a 360°. Così, è possibile muoversi
all’interno dell’abitacolo, osservando, con un effetto visivo continuo e naturale del tutto simile alla realtà, ogni dettaglio dell’allestimento, che può essere anche ingrandito a piacimento. Ricca la sezione informativa che prevede articolate schede tecniche per ogni modello. Il menù “UNIVERSO” porta alla scoperta della storia del marchio Chausson, pochi infatti sanno che l’azienda è presente sul mercato da più di cent’anni (1903) e che produce autocaravan da oltre trent’anni (nel 1980 hanno cominciato la produzione dei primi van attrezzati). In questo menù inoltre, viene spiegata la filosofia che anima l’azienda e la lunga tradizione nell’allestimento di camper puri.
Nella sezione “SERVIZI DI ASSISTENZA POST-VENDITA” Chausson illustra la sua strategia, fortemente orientata alla soddisfazione del cliente. Il valore aggiunto è offerto da un servizio di garanzia efficiente, da una piattaforma europea dedicata ai ricambi e dall’istituzione di un centro di accoglienza clienti. La rete di distribuzione europea è proposta attraverso un sistema di mappe georeferenziate con un motore di ricerca molto flessibile.
A far da sfondo a tutte le sezioni del sito delle splendide immagini dell’affascinante lago di Annecy, con le sue acque cristalline di origine glaciale.
Tutte le notizie relative a:
Chausson