Sono positivi i numeri del Salone di CarrararFiere che ha riunito sotto lo stesso tetto le tre manifestazioni dedicate agli appassionati di sport e attività outdoor, la 14° edizione
Tour.it, il Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile, la 6° edizione di
MondoPesca e la 5° di
MondoCaccia. Alla manifestazione hanno partecipato complessivamente
218 espositori in totale, di cui 111 per Tour it, 66 per MondoCaccia e 41 per MondoPesca, occupando l’intero complesso fieristico per un totale di 25.000 mq.
Soddisfazione da parte degli organizzatori per l'ottima performance in termini di visitatori, in linea con le edizioni precedenti, con una flessione minore rispetto a quanto gli stessi avevano previsto scegliendo di accorpare tre manifestazioni in una sola con un unico biglietto d'ingresso.
Picchi di massimo afflusso nel week-end e questo consente di ben sperare che i timidi segnali di ripresa economica emersi negli ultimi mesi possano trasformarsi in uno stabile trend di crescita per i tre settori.
Notevole la soddisfazione espressa dal
Presidente di CarraraFiere, Fabio Felici, per i risultati ottenuti con la nuova formula applicata al Salone:
«L'apprezzamento del numeroso pubblico che ha visitato Vita all'Aria Aperta ci ha convinti di aver fatto la scelta giusta, accorpando tre saloni rivolti a tre diverse aree di attività e di pratica a contatto della natura unite dal comune interesse per l’ambiente e la sua qualità, e connesse da espositori che spesso operano trasversalmente rispetto ai diversi settori merceologici. La soddisfazione dei nostri espositori rafforza la centralità del nostro territorio, caratterizzato da una grande varietà di paesaggi anche nel volgere di pochi chilometri , ottimi per sperimentare la vita e gli sport en plein air. La Toscana è peraltro centrale per il settore dei caravan e camper, essendo l’80% della produzione nazionale localizzata negli otto comuni della Val d’Elsa e della Val di Pesa. Lavoreremo sempre di più per dare risalto e centralità, attraverso la nostra manifestazione, a questi settori strategici per l'economia turistica del nostro territorio.»
Queste le valutazioni di
Luca Figari, Direttore Generale: "Ci riteniamo soddisfatti di aver ancora una volta raggiunto un obiettivo importante per il consolidamento di Carrafiere nel panorama fieristico nazionale. L'ottima performance di Vita all'Aria Aperta va a sommarsi al successo di 4x4Fest - manifestazione consolidata nel panorama internazionale dell'off road che nella scorsa edizione ha visto un incremento di visitatori e uno straordinario apprezzamento da parte dagli espositori, che hanno già riconfermato la propria presenza nel 2016 - e alla positiva riuscita della nuova manifestazione Carrara Christmas Village. In pochi mesi di lavoro – conclude Figari
- siamo riusciti a valorizzare esperienze, know how e professionalità e a sviluppare progetti credibili e apprezzati da pubblico e istituzioni".
Tutte le notizie relative a:
Tour.it
,
vita all'aria aperta