Pubblicato il 16/12/2009
La recessione sembra quasi un ricordo per Dethleffs che si accinge ad aumentare l'orario di lavoro per soddisfare le richieste di modelli nuovi. La strada dell'innovazione è quella giusta. Lo dimostra anche il premio Konig Kunde Award, dove Dethleffs eccelle in quasi tutte le categorie.
Ciò che era stato anticipato dal Caravan Salon di Düsseldorf, la fiera dedicata la tempo libero più grande al mondo, è ora consolidato. L’industria del caravanning sembra indirizzata a riemergere dalla sua recessione. Per lo meno, questo è quello che appare nella tendenza di Dethleffs.
“La preoccupazione che avevamo avuto fino a metà anno che il mercato avrebbe continuato a recedere, è superata” dice Thomas Fritz, direttore generale di Dethleffs GmbH & Co. KG. “È così lontana e al momento abbiamo così tanti ordini che stiamo per portare a 40 le ore di lavoro per il prossimo anno al fine di riuscire a soddisfare la domanda di nuovi modelli”.
Dethleffs ha ottimizzato praticamente tutte le gamme con un programma di modelli nuovi sia all’esterno sia all’interno e, contrariamente al trend industriale di questa stagione, ha presentato numerose innovazioni sui veicoli.
“Questa strategia ci sta ripagando" – dice Fritz – “il feedback che abbiamo ricevuto dai nostri clienti così come dai nostri rivenditori durante le fiere estiv e autunnali è decisamente positivo. Anche i risultati del premio “King Customer Award, dove abbiamo vinto pressoché in tutte le categorie, ci confermano che siamo sulla strada giusta”.