Pubblicato il 17/02/2012
Dal 18 al 26 febbraio oltre 200 Concessionari saranno protagonisti del Porte Aperte nazionale
Dal 18 al 26 febbraio oltre 200 Concessionari in tutta Italia, affiliati ad Assocamp-Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articoli per il Campeggio, accoglieranno curiosi e amanti del turismo en plein air grazie all’iniziativa “Settimana del Camper”, Porte Aperte promosso da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e da Assocamp.
Per nove giorni, in particolare nei due week-end del 18-19 e del 25-26 febbraio, sarà possibile recarsi presso i centri vendita aderenti, pubblicati sul sito www.assocamp.com. In tutta Italia sarà possibile salire a bordo dei più innovativi e recenti modelli di camper e scoprire i vantaggi riservati a chi sceglie di viaggiare in camper, approfittando delle opportunità pensate per i visitatori della Settimana del Camper. Nei punti vendita saràdato spazio a iniziative di benvenuto e intrattenimento, con animazioni e spettacoli dedicati ai più piccoli.
Il “Porte Aperte” sarà, inoltre, supportato dalla prima campagna pubblicitaria televisiva dedicata al viaggio in camper, “Non è mai la stessa vacanza”, ideata dall’agenzia Leo Burnett e firmata da Associazione Produttori Caravan e Camper. Protagoniste, nel filmato televisivo, le fotografie scattate durante le vacanze di una giovane famiglia italiana: gli anni passano, la meta del viaggio è sempre la stessa e un’evidente “noia”, rappresentata da una barba che cresce sempre più folta e lunga sui volti dei protagonisti dello spot, colpisce tutta la famiglia e in particolar modo i bambini. La scoperta del camper style e la possibilità, attraverso il Porte Aperte nazionale, di conoscere un modo di viaggiare ogni volta differente farà ritornare sui visi dei protagonisti il sorriso e l’entusiasmo di tornare a scoprire nuove destinazioni, perché, come dichiara il claim della campagna APC, se “parti con il camper e ci guadagni anche in libertà”.
La campagna tv e radio, on air dal 17 al 26 febbraio, è in programma sulle principali reti televisive nazionali Rai (Rai 1, Rai 2 e Rai 3) e sulle emittenti radiofoniche più ascoltate (RTL 102.5, RDS, Radio Rai 1, Radio Rai 2, Radio Rai 3 e Radio 24), con oltre 450 spot. I Concessionari contribuiranno a veicolare la campagna sulle emittenti regionali e locali, affinché il messaggio raggiunga gli utenti su tutto il territorio nazionale.
“La Settimana del Camper -dichiara Vittorio Dall’Aglio, Presidente Assocamp- permette di consolidare la partnership tra comparto produttivo e comparto distributivo necessaria per superare il particolare momento economico che stiamo vivendo. I Concessionari sono pronti ad accogliere quanti, proprio a partire da questo periodo, iniziano a programmare le prossime vacanze sognando un viaggio in libertà”.
“Con il Porte Aperte nazionale, realizzato grazie al solido rapporto di collaborazione con Assocamp -dichiara Paolo Bicci, Presidente APC- ci rivolgiamo agli italiani che non si riconoscono nel turismo di massa e nei trend di vacanza, per invitarli a scoprire, attraverso il camper style, un modo più personale e libero di viaggiare 365 giorni l’anno, a contatto con i luoghi, le tradizioni e le comunità dei posti visitati”.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti www.assocamp.com e www.sceglilcamper.it.
Ai seguenti link è, invece, possibile ascoltare lo spot radiofonico e vedere lo spot televisivo della campagna nazionale “Non è mai la stessa vacanza”:
www.associazioneproduttoricamper.it/it/comunicazione/comunicati-radio-tv.wbl
www.associazioneproduttoricamper.it/it/comunicazione/comunicati-tv.wbl