CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Allo Chausson Flash 22 il premio Editor's Choice di "Which Motorhome",

Pubblicato il nella sezione Veicoli delle

prestigiosa rivista britannica...

Il fascicolo di novembre 2010 di Which Motorhome, mensile inglese edito da Warner Groups Publications Ltd e giunto al suo 300esimo numero, presenta la sesta edizione del concorso “Which Motorhome Awards”.

 

La competizione prevede un vincitore assoluto e 12 vincitori in altrettante categorie (design di interni, scelta del direttore, innovazione, qualità, campeggio dell'anno, base meccanica dell'anno, camper polivalenti, camper di fascia alta, camper di fascia economica, camper per famiglie, camper fascia lusso sotto 3,5 t, camper fascia lusso sopra 3,5 t).

Chausson Flash 22 è il vincitore della categoria "scelta del direttore". Peter Vaughan scrive nel sommario: «tutto quello che una famiglia potrebbe desiderare: è un camper che potrei acquistare io stesso date le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono». Il direttore scrive ancora: «il mio camper ideale è più grande all’interno di quanto non sia all’esterno, qualcosa che Chausson è riuscita a proporre con il nuovo Flash 22».

L’articolo prosegue con la descrizione delle caratteristiche tecniche e dei pregi del veicolo, tra i quali l’aerodinamicità, caratteristica che il giornalista sottolinea aggiungendo: “non darete una pesante stangata alla vostra carta di credito quando vi spingerete controvento sulla strada per la Costa Azzurra”.

Più che sufficiente, secondo Vaughan, il motore da 115 cavalli, ma il “seducente” 140 cavalli è una scelta azzeccata anche perché la differenza di prezzo è modesta e include alcuni accessori che altrimenti sarebbero optional (doppio airbag, cruise control, chiusura centralizzata). Il suggerimento per la motorizzazione più potente coinvolge anche il miglior sfruttamento delle caratteristiche di guidabilità e maneggevolezza offerte dal nuovo telaio del Ford Transit (ribassato e con carreggiata posteriore allargata) e favorite dallo sbalzo posteriore contenuto. Il gavone garage posteriore offre uno sportello di buone dimensioni, e sollevando il letto a castello trasversale di coda si può sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile.

Apprezzata dal giornalista anche la soluzione del letto basculante anteriore, che rende questo profilato da 6 metri e mezzo adatto alla famiglia. Buono il giudizio sulla dinette composta da un tavolo ampliabile, un divano longitudinale, una seduta contromarcia e i nuovi sedili girevoli, installati direttamente da Ford, e perfettamente integrati nella dinette. Il direttore Vaughan apprezza anche la presenza di un riscaldamento potente (6 Kw), di un serbatoio dell’acqua potabile posto all’interno del veicolo e con una capacità di 127 litri e il grande frigorifero da 141 litri. Cucina e vano toilette per caratteristiche e dotazioni, “fanno smettere di pensare a questo veicolo come a un camper economico”.

 

Vaughan suggerisce di ordinare il veicolo con la finestra panoramica sul cupolino per migliorare l’illuminazione diurna della zona living e conclude dicendo: «questo camper ha tutto ciò che una giovane famiglia può desiderare in una versione compatta e dal costo ben dimensionato. È un camper che potrei acquistare io stesso, date le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono. Adesso devo parlare con il capo per quell’antico aumento di stipendio…». 

Link correlati

 

Tutte le news relative a Chausson


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

14 Agosto 2020 Anteprime 2021: Elnagh
Nasce una serie celebrativa per celebrare il 70esimo anno di attività
13 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: CI
Tre gamme di Van, anche con tetto a soffietto, e nascono i Magis Elite su Ford
12 Agosto 2020 Anteprime 2021: Carthago
Arriva la meccanica Mercedes Benz anche per la gamma c-tourer
10 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Knaus
Le novità del marchio tedesco nel nuovo video di camperOnLine TV
9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina