CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Arca presenta il nuovo H 740 GLC Green,

News di Arca
News di ArcaCamperOnMatch: Arca Europa M 699 GLG & Europa P 699 GLG
A confronto nel nostro nuovo format, due ricercate proposte del prestigioso produttore italiano
Tag: arca, le prove di camperonline
News di ArcaSpeciale Danimarca in Camper
Tappa dopo tappa "on the road" alla scoperta di questo Paese
Tag: danimarca, viaggiare
News di ArcaArca in Fiera
A Carrara e Padova una vasta esposizione della gamma 2020
Tag: arca, tour.it, fiere, vita all'aria aperta
News di ArcaArca a Itinerando 2020
Espone Europa tra novità e grandi conferme
Tag: arca, itinerando, fiere
News di ArcaSpeciale Danimarca in Camper
Scoprite con noi questo affascinante Paese tappa dopo tappa
Tag: danimarca
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Veicoli delle

il primo motorhome con letto posteriore centrale della casa di Pomezia...

Presentato durante la Fiera di Parigi “Salon de Véhicules des Loisirs”, in anteprima mondiale, il motorhome H 740 GLC GREEN è un veicolo caratterizzato da una camera posteriore con grande letto centrale, servizi e box doccia indipendenti, un ampio living per accogliere fino a 5 persone. Elemento distintivo anche di questo nuovo modello è l’approccio ecosostenibile della GREEN VISION ARCA, che si integra perfettamente con la raffinata estetica, le soluzioni funzionali ed ergonomiche, la tecnologia e l’innovazione nonché la qualità dei materiali: valori che appartengono per definizione a tutta la produzione Arca.

Il salone di Parigi ha acceso i riflettori su un’altra novità proposta dalla Casa di Pomezia: il motorhome H 740 GLC Green. Presentato in anteprima europea durante la kermesse francese, questo motorhome sviluppa ulteriormente l’offerta di Arca nel segmento degli integrali che ora può contare su quattro modelli. Si amplia, quindi, anche la gamma Green, nata l’anno scorso con il mansardato M 699 GLT, che ora si compone di sei modelli (3 mansardati, 1 profilato e 2 motorhome).

H 740 GLC interpreta la versatilità richiesta ai veicoli ricreazionali moderni, dove la flessibilità di utilizzo rappresenta un valore aggiunto determinante nella scelta. Per questo, la presenza di due letti matrimoniali di generose dimensioni, la buona dotazione di vani di sistemazione e il grande frigorifero, rendono questo motorhome adatto non solo alla coppia, come è nella natura di questa tipologia, ma anche alla famiglia di quattro persone. Un integrale che, nel segno della continuità con i modelli H 699 GLG e H 715 GLT, propone una linea esterna moderna ed elegante, caratterizzata da un frontale ispirato da elementi stilistici di derivazione automobilistica.

La scocca è realizzata con pannelli dello spessore di 45 mm, coibentati con styrofoam e rivestiti esternamente con lastre di Alufiber, un materiale ad alto contenuto tecnologico che abbina le migliori qualità della vetroresina con quelle dell’alluminio. Il pavimento propone uno spessore di 72 mm, così da fornire il necessario scudo termico per un confortevole turismo invernale. La parte frontale e i profili superiori della sovrastruttura sono realizzati in vetroresina negli stabilimenti Arca, ove è presente una divisione specializzata nella lavorazione di questo pregiato e versatile prodotto. Le minigonne, il paraurti posteriore e gli inserti che integrano la fanaleria sulla parete posteriore sono in ABS, un materiale leggero, resistente alle scalfiture e agli urti, nonché facilmente riciclabile, in sintonia quindi con l’approccio ecosostenibile che appartiene a tutta la serie GREEN.

Allestito sulla base meccanica del Fiat Ducato Special con carreggiata allargata (1980 mm) e telaio ribassato, è disponibile con due diverse motorizzazioni: con propulsore da 2,3 litri e 130 cavalli di potenza o nella versione da 3,0 litri e 157 cavalli di potenza.

Con una lunghezza di 740 cm e un’altezza inferiore ai tre metri, l’H 740 GLC GREEN è omologato per il trasporto di quattro persone e offre altrettanti posti letto distribuiti tra il letto basculante anteriore e il matrimoniale centrale situato nella camera posteriore.

Raffinato ed elegante, l’abitacolo propone una zona living accogliente e un mobilio caratterizzato dalle morbide tonalità color panna delle ante e dalle sinuose forme dei pensili, progettati seguendo il disegno e gli schemi funzionali delle cappelliere presenti sugli aeroplani. I materiali, nel rispetto del progetto GREEN, sono riciclati o provengono da materie prime di derivazione naturale: le tappezzerie sono costituite da tessuti in fibre naturali al 100% (lino, cotone, viscosa) lavorati senza trattamenti chimici e con colorazioni naturali (è comunque disponibile un’ampia selezione di tessuti e colori che comprende tessuti anallergici e rivestimenti in eco-pelle); leimbottiture (schiumati delle dinette e dei materassi) sono prive di additivi chimici; ilegni provengono da piantagioni certificate.

La zona posteriore propone una camera caratterizzata da un letto matrimoniale centrale (190 x 140 cm) che sovrasta un gavone-garage di buone dimensioni accessibile anche per mezzo di sportelli interni. Questo ambiente, separabile dal resto dell’abitacolo mediante una porta, include anche i servizi, rappresentati da un vano toilette e un box doccia indipendente. Queste zone sono ambedue impreziosite con elementi in vetroresina Arca come il lavello, il piatto doccia e la cupola che lo sovrasta. Al centro della cellula si trova la zona cucina, caratterizzata da un piano a “L” in vetroresina con lavello integrato, da abbondanza di pensili e vani di sistemazione, da dotazioni qualificanti come la cappa aspirante e il frigorifero con congelatore da 135 litri di volume complessivo. La zona anteriore è dedicata al living, un salotto composto da un divano a “L” con sedute ergonomiche, una poltrona e la possibilità di ruotare i sedili della cabina per offrire fino a cinque posti a tavola. Tra le dotazioni spiccano alcune soluzioni ecofriendly come l’illuminazione a LED (maggiore durata nel tempo e risparmio energetico rispetto alle lampade alogene fino al 70%); l’oblò centrale a ventilazione naturale passiva (immette aria nella cellula senza l’intervento di ventole elettriche); i sensori a raggi infrarossi sui rubinetti per la riduzione dei consumi idrici (OPT); il sistema di ossigenazione del serbatoio del WC che porta che riduce la quantità di agenti chimici necessari alla disgregazione.

Come ogni veicolo Arca, anche l’H 740 GLC Green è progettato per l’impiego in ogni condizione climatica. Per questo tubazioni, raccordi e serbatoi sono alloggiati non soltanto in posizione antigelo, ma anche isolati con materiali appropriati e riscaldati dal passaggio della canalizzazione della stufa. I collegamenti idraulici impiegano acciaio cromato e tubi di prima scelta. Le condutture dell’impianto idrico utilizzano sifoni anti-intasamento e anti-odori.

  

  

  

Scheda Tecnica

Base meccanica: Fiat Ducato Special con motore da 2,3 litri e 130 cavalli di potenza o da 3,0 litri e 157 cavalli di potenza.

DIMENSIONI E PESI (mm - Kg)
 
LUNGHEZZA ESTERNA
7400
LARGHEZZA ESTERNA
2350
PASSO
4035
ALTEZZA TOTALE
2900
MASSA TOTALE AMMESSA (VEICOLO STANDARD)
3500
INCREMENTO MASSA TOTALE (OPT)
4000
SPESSORE PAVIMENTO / PARETI / TETTO
72 / 45 / 45
LETTO MATRIMONIALE POSTERIORE
1900 x 1400
LETTO BASCULANTE ANTERIORE
1900 x 1400
 
 
EQUIPAGGIO
 
POSTI OMOLOGATI (VEICOLO STANDARD)
4
POSTI OMOLOGATI CON INCREMENTO DI MASSA
4
POSTI LETTO
4
SERBATOI (Lt)
 
CAPACITÀ ACQUE CHIARE
100
CAPACITÀ ACQUE GRIGIE
100
SERBATOIO SUPPLEMENTARE ACQUE CHIARE (OPT)
70
ACQUE NERE WC KASSET + SERBATOIO NAUTICO
18 + 38 (OPT PACK)
SISTEMA WC SPEEDY PER WC KASSET
OPT
 
 
DOTAZIONI AUTOTELAIO / CARROZZERIA
 
MOTORIZZAZIONE FIAT 3.0 Lt (115, 5 Kw / 160 cv)
OPT
ABS
S
ESP
OPT
ASR
S
ARIA CONDIZIONATA
OPT
AIRBAG CONDUCENTE
S
AIRBAG PASSEGGERO
OPT
SERVOSTERZO
S
CAMBIO AUTOMATICO
OPT
CRUISE CONTROL 
OPT
FILTRO ANTI-PARTICOLATO (FAP)
OPT
FARI FENDINEBBIA
S
SPECCHI RETROV. ELETTRICI RISCALDATI
S
ALZACRISTALLI ELETTRICI
S (LATO GUIDA)
IMMOBILIZER
S
CHIUSURA CENTRALIZZATA RADIOCOM. CABINA + CELLULA
S
ALTERNATORE
180 AH
PARABREZZA CON SCHERMATURA "THERMOCONTROL"
S
PREDISP. AUTORADIO: CABLAGGI, ALTOPARLANTI, ANTENNA
S
KIT RIPARAZIONE RAPIDA RUOTA
S
SEDILI CON BRACCIOLO
S
PIASTRA GIREVOLE SEDILI ANTERIORI
S
FODERE SEDILI CABINA COORD. TAPPEZZERIA
S
INSERTI CRUSCOTTO IN SIMIL RADICA
OPT
MOQUETTE CABINA
S
DOTAZIONI CELLULA ABITATIVA
 
RISCALDAMENTO COMBINATO ACQUA / ARIA / AES
COMBI 6000 W
RISCALDAMENTO GAVONE POSTERIORE
S
RISCALDAMENTO LETTI POSTERIORI
S
RISCALDATORE SUPPLEMENTARE
OPT
FRIGORIFERO TRIVALENTE CON AES (Lt. TOTALI)
135
CENTRALINA ELETTR. CON SENSORE E ALLARME GAS NOCIVI
S
REGOLATORE CARICA PANNELLO FOTOVOLTAICO
OPT
RIVESTIMENTO PARETI E TETTO IN ALUFIBER
S
CARTER LATERALI E PARAURTI POSTERIORE
ABS
PROFILI SUPERIORI
VTR
PRESE 12V / 220 V / TV INTERNO CELLULA
3 / 2 / 2
PRESA ESTERNA 12V / 220V / TV / SAT
S
PRESA ESTERNA ACQUA / GAS
S
SCALETTA ESTERNA
OPT
PORTA CELLULA: DOPPIA CHIUSURA + FINESTRA + ZANZARIERA
S
SCALINO ACCESSO CELLULA
VTR
LUCE ESTERNA PORTA
S
PREDISPOSIZIONE GENERATORE (STAFFE + CAVO)
S
PLAFONIERE A TETTO
2
PLAFONIERE A DIFFUSIONE DI LUCE
5
SPOT DI LETTURA
14
LAVELLO CUCINA
VTR
PIANO COTTURA IN ACCIAIO INOX
S
FORNO
OPT
CAPPA ASPIRANTE IN ACCIAIO INOX
S
CASSETTO CON PORTA POSATE
S
SISTEMA SOFT CLOSE PER ANTE PENSILI
OPT
PIATTO DOCCIA IN VTR
S
CUPOLA IN VTR PER BOX DOCCIA
S
BOX DOCCIA CON ANTE RIGIDE
S
LAVELLO BAGNO IN VTR
S
TENDE A PACCHETTO D'ISPIRAZIONE NAUTICA
OPT
MOQUETTE CELLULA
OPT
TAPPEZZERIA PLUS
OPT
FODERA COPRI-MATERASSO COORD. TAPPEZZERIA
OPT
CUSCINI 40x40 COORD. TAPPEZZERIA (4)
OPT
CAMBIO TAPPEZZERIA
OPT
MATERASSI IN PUR-O (POLIURETANO ESPANSO EVOLUTO)
S
PANNELLI ISOTERMICI OCCULTAZIONE CABINA
S
KIT OSCURANTI TERMICI LETTI
OPT
KIT OSCURANTI TERMICI PARABREZZA
OPT
KIT OSCURANTI TERMICI PEDALIERA CHASSIS
OPT
FINESTRE CON APERTURA A COMPASSO
5
OBLÒ PANORAMICO 60x90
1
OBLÒ 40x40
3
OBLÒ ELETTRICO 58x60
1
ESTRATTORE CIRCOLARE A TETTO
S
 
 
S = Serie        OPT = Optional        
 

Tutte le news relative a Arca


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

15 Agosto 2020 Anteprime 2021: Challenger
Challenger propone, per la stagione 2021, tre livelli di allestimento e nuovi layout che vanno ad ampliare la già nutrita offerta della factory francese
14 Agosto 2020 Anteprime 2021: Elnagh
Nasce una serie celebrativa per celebrare il 70esimo anno di attività
13 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: CI
Tre gamme di Van, anche con tetto a soffietto, e nascono i Magis Elite su Ford
12 Agosto 2020 Anteprime 2021: Carthago
Arriva la meccanica Mercedes Benz anche per la gamma c-tourer
10 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Knaus
Le novità del marchio tedesco nel nuovo video di camperOnLine TV
9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina