In occasione dell'edizione 2020 del
Salone del Camper, che si terrà presso il quartiere fieristico di Parma dal 12 al 20 settembre, il
Gruppo Carthago esporrà al padiglione 3, stand 002, un'ampia selezione della sua nutrita offerta.
Linee, esterni, interni, dotazioni e anche meccaniche di base: sono molteplici gli interventi che
Carthago ha rivolto alla sua produzione in vista della nuova stagione, con l’intento di migliorare continuamente il livello di una collezione che si colloca ai vertici continentali in fatto di livello costrutto e prestigio. E ancora una volta è la meccanica del
Mercedes-Benz Sprinter a svolgere il ruolo di protagonista.
Il 2021 segna infatti l’arrivo della base di Stoccarda anche nelle apprezzate serie di motorhome e semintegrali
c-tourer, adottata nella versione con trazione anteriore e abbinata anche in questo caso al prestigioso telaio AL-KO e proposta in alternativa al Fiat Ducato. Aggiornato anche il design esterno della gamma
c-tourer che, assieme ai più compatti integrali a larghezza ridotta
c-compactline, acquisiscono uno specchio di coda dal design e dalla costruzione completamente rinnovati e una nuova grafica esterna con la grande “C” che richiama da vicino quella adottata dalle gamme superiori.
Internamente, queste serie ricevono nuovi pensili nella zona giorno, un nuovo pavimento, una rivisitazione dell’architettura del mobilio con una più netta separazione del gruppo cucina dalla zona dinette, un inedito sistema scorrevole a estrazione che consente di ospitate schermi TV LCD fino a 32 pollici, una nuova scarpiera estraibile da sotto il sedile della dinette, la ridefinizione del sistema di illuminazione LED con comandi indipendenti per spot e luci a diffusione e, in particolare, una rivisitazione dei bagni in configurazione “vario” finalizzata a migliorarne abitabilità ed ergonomia.
Le novità interessano anche una delle colonne portanti di casa
Carthago, i motorhome c
hic c-line, ora disponibili anche per il mercato italiano sulla base meccanica del
Mercedes-Benz Sprinter sempre abbinata al telaio AL-KO in alternativa al classico Fiat Ducato, adottando inoltre di serie degli esclusivi fanali anteriori Full-LED.
Rivista anche una delle gamme fiore all'occhiello della factory di Aulendorf, i
liner-for-two. Per il 2021 questo particolare modello viene rivisitato, a partire dalla linea esterna che ora ricalca l’aspetto degli e-line/plus, con un frontale caratterizzato dalla griglia del radiatore con sei doppie barre cromate e dall’adozione dei fari Full LED. I modelli su Fiat Ducato hanno un parabrezza che si estende 13 centimetri in più nella parte alta, mentre a essere nuova è anche la grafica esterna, con l’immancabile grande “C” sul fianco.