CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Cerchi consigli per viaggiare al meglio in camper?

News di Truma
News di TrumaLa donazione natalizia di Truma
26.000 euro destinati ad una colonia scolastica pensata per le persone con disabilità
Tag: truma
News di TrumaTruma per il campeggio invernale rilassante
Servizio di assistenza a Natale e Capodanno 2019
Tag: truma
News di TrumaClienti Truma soddisfatti
König Kunde Award 2019
Tag: truma
News di TrumaTruma al Caravan Salon di Düsseldorf
Heat Hybrid e prodotti da toccare con mano
Tag: truma
News di Truma70 anni di Truma
Le tappe più importanti della sua storia
Tag: truma
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

Li avrai all'Agorà della Tecnica dal 14 al 22 settembre 2013 a Parma...

Vuoi avere maggiori informazioni sui veicoli ricreazionali e sugli ultimi accessori per viaggiare en plein air nel massimo comfort? 
Hai bisogno di supporto per l'utilizzo e la corretta manutenzione dei sistemi in dotazione di camper e caravan?
Tutte le risposte a queste e altre domande presso il nuovo spazio di incontro e confronto tra aziende e visitatori al Salone del Camper di Parma

 
 
Cinque aziende aderenti al Gruppo Componentisti di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper incontreranno il pubblico del Salone del Camper, in programma a Parma dal 14 al 22 settembre 2013, nel nuovo Spazio Agorà della Tecnica Presso l'area convegni, collocata all'interno del Padiglione 2, tecnici, responsabili ed esperti del mondo del caravanning e del turismo all'aria aperta potranno fornire consigli e informazioni utili per gli amanti del plein air, con l'obiettivo di migliorare la qualità del viaggio all'aria aperta, all'insegna della sicurezza e della sostenibilità. 
 
Un appuntamento educativo e formativo, ma anche una nuova importante occasione per il settore: aprire un canale di dialogo diretto tra chi realizza i veicoli ricreazionali e chi li utilizza. Numerosi i temi che saranno affrontati: dal corretto utilizzo delle utenze di bordo alla manutenzione di componenti e accessori, fino al fai da te, senza trascurare normative e consigli pratici. 
 
Ecco le aziende partecipanti:
 
AL-KO, azienda leader nella produzione e nella fornitura di telai e componenti per veicoli ricreazionali, organizzerà due incontri tematici con il pubblico in cui sarà affrontato il tema della sicurezza in viaggio a bordo di caravan e autocaravan e nel corso dei quali saranno illustrati gli aspetti tecnici che coinvolgono telaio, sospensioni e, nel caso dei rimorchi, anche giunti e stabilizzatori. 
In particolare, il primo incontro dedicato alle autocaravan si concentrerà sulle caratteristiche tecniche che determinano stabilità e sicurezza in marcia (telaio, sospensioni, ammortizzatori). Il secondo appuntamento, rivolto agli appassionati del traino, sarà incentrato, invece, sulla sicurezza in viaggio con caravan o rimorchio al seguito. Durante il secondo seminario sarà poi illustrato il funzionamento dei componenti tecnici del rimorchio, dei freni a repulsione, degli assali, dei giunti, degli stabilizzatori e saranno, inoltre, presentati nel dettaglio i vantaggi offerti dai dispositivi di stabilizzazione AKS (il celebre giunto con sistema meccanico) e ATC (AL-KO Trailer Control, sistema di stabilizzazione elettronica). 
 
CBE, azienda leader nel settore dell’impiantistica elettrica ed elettronica applicata al caravanning, affronterà il tema degli impianti elettrici di bordo e delle batterie (tipologie, manutenzione e accorgimenti per la ricarica). Nel corso degli incontri in programma si  parlerà di interventi “fai da te”, del rischio di decadimento della garanzia e della necessità di una protezione quando si aggiungono nuove apparecchiature all’impianto. Si farà, inoltre, il punto anche sui sistemi di ricarica: dal caricabatterie collegato alla rete a 230 Volt ai pannelli fotovoltaici, dall’alternatore ai nuovi sistemi a celle a combustibile. Particolare attenzione sarà poi riservata alla manutenzione e alla gestione delle batterie, con un approfondimento dedicato all’aggiunta di una seconda batteria di servizio e all’implementazione di dispositivi in grado di garantirne la perfetta ricarica, oltreché una lunga durata e una grande efficienza.
 
Project 2000, azienda leader nella produzione di gradini estraibili (elettrici, elettronici e manuali), staffe per televisori LCD e dispositivi variatori di altezza del piano del letto, tratterà il tema del comfort notturno, soffermandosi sulle nuove opportunità offerte dai letti ad altezza variabile che hanno modificato le abitudini dei camperisti e introdotto nuovi trend nel settore. Esempio più evidente di questa tendenza è l’ascesa della tipologia dei profilati con letto basculante nelle preferenze delle famiglie, che in pochi anni ha sottratto importanti quote di mercato alla tipologia dei mansardati, da sempre un best seller in Italia. Project 2000, specialista nella costruzione e progettazione di sistemi elettro-meccanici, offrirà poi una visione di insieme di alcune invenzioni che hanno permesso di sfruttare in modo ancor più razionale i volumi esigui disponibili a bordo dei veicoli ricreazionali. 
 
Thetford, azienda leader nella produzione di impianti sanitari fissi e portatili, fornelli e piani cottura, frigoriferi ad assorbimento, per caravan e camper, affronterà, nel corso di un primo incontro, le tematiche correlate all’utilizzo dei sistemi sanitari di bordo: dalla tecnica alla manutenzione, fino alla normativa vigente e ai comportamenti corretti in viaggio. Si tratta di temi rispetto ai quali Thetford è un interlocutore di indiscussa autorevolezza, essendo l’inventore della toilette portatile e del sistema di WC con cassetta. Nel secondo incontro, invece, l'azienda, specialista anche nella produzione di frigoriferi per veicoli ricreazionali, analizzerà il corretto utilizzo e manutenzione dei frigoriferi, approfondendo temi relativi all’efficienza dei sistemi di refrigerazione disponibili a bordo di camper e caravan.

Truma, azienda leader nella produzione di sistemi di riscaldamento a gas per veicoli ricreazionali, si concentrerà sull’utilizzo invernale di camper e caravan, sull’importanza dei controlli periodici necessari a valutare l’efficienza e la rispondenza alle normative dell’impianto del gas. Nel corso degli incontri in programma, si parlerà dei regolatori, della loro funzione e delle nuove tecnologie con sensore d’urto che permettono l’utilizzo della stufa a gas anche in marcia. Saranno, inoltre, presentati l’innovativo filtro per gas e il pluripremiato Level Check, dispositivo portatile in grado di segnalare il livello del gas nelle bombole. Non mancherà l'occasione di presentare alcuni prodotti innovativi come VeGA, il primo generatore d’energia al mondo con celle a combustibile alimentate con gas, e le gamme di condizionatori Aventa e Saphir. 

Tutte le news relative a Truma, AL-KO, Project 2000, Thetford, CBE


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

13 Dicembre 2019 Weinsberg On Tour da Lucchetta Camper
Sabato 14 e domenica 15 dicembre, speciale weekend di Porte Aperte presso il concessionario trevisano
13 Dicembre 2019 Video CamperOnTest: Rapido M96
Il motorhome che segna il ritorno della casa francese sulla meccanica Mercedes-Benz Sprinter
13 Dicembre 2019 Sarà il tuo camper il prossimo testimonial di Eberspächer?
Parte la quinta edizione del contest fotografico. In premio il ruolo di protagoniste nella prossima campagna pubblicitaria
12 Dicembre 2019 Dethleffs Globeline T 6613 EB: ritorno stellato
Nel dettaglio, il modello che segna il ritorno della base meccanica di Stoccarda nell'offerta della factory di Isny
11 Dicembre 2019 Acqua Travel presenta la Silver Globe Millennium
Un aiuto per il corretto mantenimento delle acque chiare di bordo
9 Dicembre 2019 Corsica in camper
Offerte uniche per scoprire in camper un'isola dalle mille sfaccettaure
6 Dicembre 2019 Piste da sci e piscina riscaldata:
ideale per una settimana bianca in Savoia
6 Dicembre 2019 Ecco tutte le novità Laika
Saranno presentate al CMT 2020
5 Dicembre 2019 Massimiliano Ferretti è il nuovo direttore commerciale della filiale di Verona AL-KO
Masimiliano Ferretti succede ad Alessandro Marco Butturini
5 Dicembre 2019 Vita allaria aperta a Carrara: sempre più opportunità
La kermesse toscana avrà luogo dal 31 gennaio al 2 febbraio

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1125 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina