CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Certificato di Eccellenza 2016

News di C.I.
News di C.I.Le prove di CamperOnLine: CI Riviera 98 XT
A tu per tu con il nuovo profilato del brand toscano che porta in dote novità stilistiche e tecniche.
Tag: c.i., le prove di camperonline
News di C.I.CI e Roller Team a Carrara
Oltre alla Fiera "Vita all'aria aperta", le novità delle case toscane saranno presenti anche a Itinerando di Padova
Tag: c.i., roller team, vita all'aria aperta
News di C.I.CI e Roller Team al Motor Bike Expo 2020
In esposizione i modelli dedicati agli sportivi della due ruote
Tag: c.i., roller team, motor bike expo
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Concessionari delle

CI e Roller Team premiano le Concessionarie Top nel servizio al cliente

Introdotto come novità 2016 il Certificato di Eccellenza premia le prime 3 concessionarie in Italia in termini di servizio al cliente. Il riconoscimento viene assegnato in un mix da azienda e cliente finale. Il Certificato di Eccellenza tiene conto infatti delle valutazioni espresse attraverso l’analisi del punto vendita e centro assistenza e dell’esperienza dei clienti di ciascuna concessionaria.

CI e Roller Team hanno sviluppato nell’ultimo anno un nuovo progetto di Customer Care che si articola in due fasi distinte. In una prima fase i responsabili aziendali hanno valutato ciascun centro vendita della rete CI e Roller Team stabilendo un punteggio in base al servizio di assistenza post vendita che ciascuna concessionaria è in grado di fornire attraverso accessibilità dell’officina e punto vendita, attrezzature, strumentazione per test gas, infiltrazioni o impianti elettrici, disponibilità di materiali e ricambi, formazione del personale, modalità di accettazione, gestione e consegna del veicolo.
Durante poi l’ultimo anno, ogni acquirente CI o Roller Team, ad un mese dall’acquisto, è stato contattato telefonicamente da personale del Customer Care per una intervista in cui specificatamente veniva chiesta una valutazione della propria esperienza in concessionaria in termini di qualità dello showroom, accoglienza, presenza di materiale informativo e conoscenza del prodotto, disponibilità e supporto sia in fase di trattativa ma anche dopo la consegna del veicolo, capacità e tempestività di risoluzione di eventuali problematiche.

Ciascun giudizio di ogni cliente e ciascuna valutazione del centro vendita ha ottenuto un punteggio quantitativo, valutabile e confrontabile, da 1 (minmo) a 5 (massimo). Dal mix delle due valutazioni (punto vendita e cliente) è risultato un unico insindacabile giudizio che ha decretato i tre vincitori per il 2016.


I vincitori

Primo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016
PUNTO CAMPER (Besenello, Trento)
www.puntocamper.it 
Con un eccellente punteggio di 4,47 (su 5)




Secondo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016
LUSSO CARAVAN (Cuneo)
www.lussocaravan.it
Con il punteggio di 4,33 (su 5)



Terzo Classificato in Italia Certificato di Eccellenza 2016
CAMPERONE  (Tortoreto Lido, Teramo)
www.camperone.com
Con il punteggio di 4,27 (su 5)

 
La soddisfazione del cliente innanzitutto.
Si sa, oggi i consumatori italiani sono molto attenti al livello delle prestazioni e prodotti offerti dalle aziende o dai distributori ufficiali. Il servizio destinato prima, durante e dopo l’acquisto è fondamentale per determinare la soddisfazione dei propri clienti (o “customer care”). In un mercato attuale così competitivo ed esigente il grado di soddisfazione dei propri clienti è un indicatore chiave che può fare la differenza. CI e Roller Team sono pienamente consapevoli di questo aspetto e continuano ad investire non solo in un prodotto qualitativamente eccellente ma anche in una rete vendita efficiente ed efficace che sappia fare da perfetta interfaccia nel rapporto con il proprio cliente. 

«I clienti CI e Roller Team devono potersi affidare a concessionari seri. La nostra rete vendita, che già posso sostenere essere fra le migliori in Italia, deve poter garantire a tutti gli utenti alti standard qualitativi ed esperienze positive» è il commento Stefano Bernardini, responsabile Commerciale Italia che, in occasione della Convention Annuale dei brand che si è tenuta lo scorso 7 giugno, ha premiato i concessionari insieme a Paolo Pisani, Direttore Commerciale dei brand CI e Roller Team che aggiunge concludendo «Questo riconoscimento aiuta infatti gli utenti del camper a riconoscere e le concessionarie in grado di offrire regolarmente un servizio di qualità. Tutti i concessionari della rete vendita CI e Roller Team sono orgogliosi di partecipare a questo progetto perché rappresenta uno stimolo per migliorare continuamente il proprio approccio e servizio al cliente. Tutta la rete vendita ha mostrato infatti la massima collaborazione nell’aprire le porte dei propri centri assistenza e nell’ascoltare il giudizio dei propri clienti.  Ha saputo mettersi a confronto e cercare ogni spunto per crescere ancora. Un riconoscimento che non rappresenta solo un premio da esporre ma una garanzia che aiuta i camperisti a scegliere con più fiducia ed affidarsi con consapevolezza a seri professionisti.»

Tutte le news relative a C.I., Roller Team


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020
3 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Rapido
Oltre alla nuova gamma semintegrali compatti, anche altre novità e la ridefinizione degli interni
31 Luglio 2020 Anteprime 2021:Knaus
Molte le novità per la casa tedesca per la prossima prossima stagione

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina