CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Chiantishire en plein air

News di Viaggiare
News di ViaggiareSpeciale Danimarca in Camper
Tappa dopo tappa "on the road" alla scoperta di questo Paese
Tag: danimarca, viaggiare
News di ViaggiareDolomiti: con il camper a un passo dal cielo
Nel nuovo video di CamperOnLine TV, un viaggio dal Cadore all'Ampezzano, tra vallate, vette e passi
Tag: viaggiare, dolomiti, hymer, camperonline tv, camperonride, motorhome
News di ViaggiareSpeciale Sosta: in campeggio d'inverno
26 strutture ricettive annuali per tutti i gusti
Tag: viaggiare, sosta, campeggio invernale
News di ViaggiareChiantishire en plein air
In camper tra le vigne del Chianti classico
Tag: viaggiare, toscana, laika, caravanbacci
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Viaggiare delle

In camper tra le vigne del Chianti classico

Dal mese di ottobre il Consorzio Vino Chianti Classico e Laika lanciano “Chiantishire en Plein Air”, un progetto dedicato agli amanti del Camper e del buon vino, che a partire da questo autunno potranno sostare, anche durante la notte, tra le vigne del Gallo Nero.
Su www.galloneroenpleinair.it tutte le informazioni.



Il territorio del Chianti, luogo di produzione del vino Chianti Classico DOCG, conquista da secoli i viaggiatori di tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e la ricchezza dei suoi prodotti, ma negli ultimi anni si propone sempre di più come meta per appassionati di attività da vivere “En plein Air”. Tra questi i camperisti sono tra i più affezionati al Gallo Nero e alle sue strade, una cornice unica al mondo che, grazie a un nuovo quadro normativo in materia di sosta breve (DPGR 14/R del 29-3-2017), diventa un luogo esclusivo dove poter sostare anche di notte. Così i camperisti di tutto il mondo, solitamente limitati nella sosta da restrizioni che vanificano lo spirito stesso del “plein air”, potranno finalmente coronare il sogno di vivere a pieno un viaggio all’insegna del contatto diretto con il territorio che li ospita. Basterà prenotare uno spazio in una delle cantine del Chianti Classico aderenti all’iniziativa per poter sostare gratuitamente per 24 ore all’interno di questa, nel cuore pulsante della produzione di uno dei vini più apprezzati al mondo, dove poter bere del buon vino e nello stesso luogo potersi rilassare nel proprio camper, nel pieno rispetto del codice della strada.

Una speciale piattaforma web, www.galloneroenpleinair.it, offrirà all’aspirante ospite dei filari del Gallo Nero la lista delle aziende “camper friendly” pronte a ospitare camper, i principali appuntamenti del territorio, la possibilità di condividere la propria esperienza Chiantishire e, per chi ancora non possiede un camper Laika, una serie di offerte per affittarlo della concessionaria Caravanbacci di Pisa,  partner del progetto.
A identificare le aziende “Camper friendly” una speciale vetrofania che sarà applicata anche ai camper Laika che saranno noleggiati da Caravanbacci.
Il  progetto si inserisce nella scia di un trend sempre più importante legato al turismo su quattro ruote: la produzione italiana di camper è in continua crescita (+14,5% rispetto al 2016) e, come nel caso del Chianti Classico, rivolta per l’80% c.a. verso l’estero, a ulteriore conferma che “Chiantishire en pleinair” unisce due ambasciatori del miglior made in Italy nel mondo. I turisti in libertà in Italia sono ogni anno 8,4 milioni e spendono nel complesso circa 2,9 miliardi(studio CISET dell’Università di Venezia nel 2016).


«Il nostro territorio vive di eccellenze, non solo in campo enogastronomico» afferma Sergio Zingarelli, Presidente del Consorzio Vino Chianti Classico. «Grazie a Laika moltissimi appassionati del camper raggiungono il nostro territorio ogni anno, per questo insieme abbiamo pensato di dedicare loro un’offerta che possa stimolare sempre di più l’amante del Plein air a vivere esperienze uniche all’insegna del nostro grande Vino e di tutto ciò che sta dietro a ogni etichetta di Chianti Classico: storia, arte, gastronomia, passione e umano ingegno, relax e piacere del buon vivere».

Piena condivisione del progetto da parte di André Miethe, Amministratore Delegato Laika: «Per Laika, azienda leader nella produzione di veicoli ricreazionali di fascia alta da più di 50 anni, abbracciare un progetto come questo ha significato dare ancora più valore al territorio, permettendo di far conoscere, a chi ama il turismo en plein air, le suggestive strade del Chianti Classico, grazie ad un partner d’eccellenza come il Consorzio Vino Chianti Classico».

Tutto su Laika

Tutte le news relative a Viaggiare, Toscana, Laika, Caravanbacci


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

8 Luglio 2020 Morelo presenta il Grand Empire
Debutto alla prossima edizione del Caravan Salon di Düsseldorf, del nuovo top di gamma di casa Morelo
8 Luglio 2020 Ropa inaugura la sua nuova area di sosta
Un approdo comodo e sicuro per vistare Bologna e dintorni
6 Luglio 2020 Anteprime 2021: Dethelffs
Nuovi modelli, serie commemorative, implementazioni e migliori delle gamme esistenti: queste le novità 2021 Dethleffs
6 Luglio 2020 CamperOnTest In Tour: Mobilvetta Krosser P90
Il semintagrale con doppio pavimento dell'azienda toscana "on the road" tra il Lago di Ledro e il Lago di Garda
3 Luglio 2020 Utili pillole tecniche sul canale Youtube Bonometti
E grandi novità per i possessori di Bonometti Card
3 Luglio 2020 Ecco il nuovo Garmin Camper 890 MT-D
Schermo da 8 pollici e molte nuove prestazioni lo rendono adattissimo all'utilizzo sui veicoli ricreazionali
29 Giugno 2020 Il Camping Village 4 Mori a Muravera (CA) miglior camping per Famiglie
Il network KoobCamp ha selezionato i 10 migliori campeggi e villaggi italiani per le vacanze da trascorrere in famiglia.
29 Giugno 2020 Video Anteprime 2021: GiottiVan, i van secondo GiottlLine
Due modelli con lunghezze di 541 e 599 cm
22 Giugno 2020 Il Campeggio Baia dei Gabbiani a Scarlino (GR) al primo posto tra i Campeggi Pet Friendly
Il network KoobCamp ha selezionato i migliori campeggi e villaggi italiani per le vacanze 2020 con gli animali domestici.
19 Giugno 2020 Video CamperOnTest: Pössl Roadstar 640 DK
Nel nuovo video di CamperOnLine TV, il van con la zona toilette da motorhome

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina