Nasce un appuntamento fisso per chi ama il plein air: da oggi sarà possibile leggere, per la prima volta, la storia di come da un’idea si arriva ad un camper. Questo racconto è possibile grazie a
CI, azienda leader italiana, da oltre 35 anni sul mercato, che condurrà attraverso tutte le fasi e i processi aziendali che portano alla
produzione di una nuova gamma di camper.
CI spalancherà le porte dell’azienda e porterà a conoscere quel percorso, fatto di strategie, persone, azioni, studi, che vede un pensiero diventare un risultato, ossia quel prodotto unico che non offre solo una vacanza ma che regala uno stile di vita che offre libertà, flessibilità senza uguali, condivisione, scoperte, emozioni.
La nascita di una gamma di camper è un’esperienza importante e unica che
CI ha scelto di condividere: un privilegio esclusivo reso possibile dalla consapevolezza del proprio lavoro, da una grande conoscenza e organizzazione, dal valore di un’azienda d’eccellenza in Italia.
Con il contributo di tutti
Già, perché dietro un nuovo prodotto, c’è sempre una grande fatica. Ma c’è anche tanto studio, tanta innovazione, voglia di provarci e di mettersi in gioco. C’è esperienza, ci sono idee, sperimentazioni, sfide. E tanta, tanta competenza.
Nell’industria del camper la nascita di un nuovo prodotto è un processo complesso e lungo che si dispiega in varie fasi e che coinvolge diverse funzioni aziendali e figure professionali. Si parte dalla concezione del prodotto, passando per lo sviluppo, la produzione e industrializzazione, infine la distribuzione fino a portare il camper davanti agli occhi dei consumatori. In tutto questo processo interagiscono professionalità diverse: ci sono i ricercatori, architetti e progettisti, gli esperti di marketing e vendite, la rete vendita specializzata che vive da vicino il cliente e il prodotto, gli addetti del controllo qualità, i professionisti della produzione e ingegneria industriale. Infine, quando il prodotto è ormai pronto, prende vita tutta la parte relativa alla promozione e alla definizione delle politiche commerciali per il lancio.
Il backstage di un nuovo prodotto, un racconto a puntate
Questo
racconto a puntate, che inizia oggi per concludersi a luglio, vuole mostrare il dietro le quinte, quello che davvero accade quando si sceglie di creare un nuovo prodotto, presentando così uno spaccato di eccellenza Made in Italy fatta di competenze, professionalità ed esperienze che stanno dietro ai riflettori, il backstage di un grande evento:
la nascita di un nuovo modello di camper in casa CI.
Percorrete con
CI questo processo, passo dopo passo, per scoprire in dettaglio i passaggi che partono dall’idea e portano alla realizzazione di un progetto: gli studi, i disegni, la scelta dei colori, dello stile, dei dettagli, le funzionalità.
CI raccoglierà tutti i contenuti pubblicandoli in un blog dedicato a questa nuova iniziativa dal nome
www.caravansinternational.it/go/dietrolequinte, uno spazio interattivo dove sarà possibile interagire raccontando emozioni, lasciando commenti, esponendo curiosità.
Entrate nella pagina web dedicata al progetto:
www.caravansinternational.it/go/dietrolequinte
Nella prossima puntata: La costruzione di un’idea. I primi passi tra dati, studi e sensazioni.