Pubblicato il 28/09/2011
Ottima performance quella di Concorde alla recente fiera del camper di Parma, dove il blasonato marchio tedesco ha registrato un incremento importante delle vendite sul nostro mercato.
In soli tre mesi gli ordini sono cresciuti di circa l’80% rispetto all’intera stagione del 2010. Certo i numeri per veicoli così importanti per prezzo e dimensioni rimangono contenuti, ma la strategia di Concorde è volta a costruire un mercato più forte anche nel nostro Paese. «Vogliamo creare una rete di distribuzione più capillare sul territorio italiano – dichiara Michael Van Enschot, nuovo responsabile anche per il mercato italiano – Questo è il primo passo per permettere alla potenziale clientela di entrare in contatto, senza dover effettuare grandi spostamenti, con il fascino dei nostri motorhome. Ma è anche un modo per potenziare la nostra rete di assistenza in Italia, al servizio di tutti i possessori di motorhome Concorde».
Michael Van Enschot è approdato alla Concorde soltanto da tre mesi, dopo una lunga esperienza nel settore dei veicoli ricreazionali che lo ha visto ricoprire diversi incarichi per Dethleffs, per l’italiana Tecnoform, per Cristal, presso la Trigano SPA (che ha sede in Toscana, dove ha lavorato per sette anni) e, recentemente, presso Bimobil, in qualità di export manager. «Vogliamo rafforzare la nostra presenza in Italia perché è un mercato in cui crediamo fortemente. – continua Van Enschot - Desideriamo raggiungere anche nel Belpaese i risultati d’eccellenza che ci vedono in tutta Europa, ma non ancora in Italia, leader nel settore dei motorhome Premium con il 70% delle vendite nella fascia oltre le 6,5 tonnellate».
Link correlati