CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

ECOenergy: il generatore a GPL si rinnova

News di Teleco
News di TelecoTelair e il nuovo gas refrigerante R32
Un gas refrigerante che riduce di oltre il 70% il potere di inquinamento ambientale
Tag: teleco, telair
News di TelecoTeleco, i nuovi caricatori TBC3i PRO
Batterie sempre in forma
Tag: teleco
News di TelecoTeleco, nuova generazione di TV
Televisori LED e Smart TV per camper e caravan
Tag: teleco
News di TelecoTelair presenta il nuovo generatore TIG 6000 B
Nasce dalla collaborazione con Yamaha, è dotato di inverter e ha una capacità di 5,6 kW
Tag: teleco, telair
News di TelecoInternet in camper per tutta la famiglia
Teleco presenta il nuovo router WiFi VAN T400
Tag: teleco
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Accessori delle

Aumentano le performance, la silenziosità e la facilità di interventi di manutenzione

I generatori a 12 Volt alimentati a GPL della gamma ECOenergy di Teleco/Telair sono coperti da numerosi brevetti internazionali e rappresentano una soluzione per offrire l’autonomia energetica ai camperisti e ai caravanisti che amano il turismo in libertà, anche svincolato dai campeggi e dalle aree di sosta. La gamma ECOenergy si compone di tre modelli TG 480 – TG 480 MEF – TG 600 MEF, con corrente nominale di 20 A/h per i modelli 480 e di 25 A/h per il 600. La sigla MEF indica la predisposizione per il funzionamento in alta quota.



 
I generatori ECOenergy continuano a riscuotere un notevole interesse in Italia e nel resto d’Europa per gli innumerevoli vantaggi tecnici che offrono. Primo tra tutti la silenziosità: il generatore dispone, infatti, di un involucro protettore realizzato in materiale speciale fono-assorbente che limita la diffusione del rumore a soli 51 dBA (valore misurato a 7mt  di distanza su TG 480). Altra caratteristica qualificante è l’eco sostenibilità. La combustione di GPL, infatti, riduce le emissioni di CO2 di circa il 10%, rispetto ai motori a diesel e benzina. Altro elemento qualificante, poi, è la leggerezza: il generatore pesa solo 19 kg e si può installare esternamente, sotto il pavimento anche su camper che utilizzano telai ribassati, grazie a un'altezza di soli 25 cm. 


 
Infine la potenza: il TG 600 arriva fino a 25 A, ovvero la stessa corrente di 5 pannelli solari da 100 Watt, ma funziona indipendentemente dalle stagioni e dalla presenza o meno del sole. A tutte queste caratteristiche sono associati anche consumi limitati a soli 270 gr di GPL ogni ora di funzionamento.


 
“Fino ad oggi sono state prodotte circa 6000 unità a livello europeo. Abbiamo continue testimonianze della soddisfazione dei clienti di ECOenergy, perché è un prodotto affidabile e utile a chi ama il turismo in libertà, anche e soprattutto in inverno, quando le batterie sono sottoposte a un carico superiore al normale. Recentemente abbiamo apportato alcune modifiche per aumentare ulteriormente le performance, la silenziosità e la facilità di interventi di manutenzione” – dice Vittorio Simioli, socio co-fondatore di Teleco/Telair“È stato ottimizzato sia il motore a scoppio per massimizzarne il rendimento sia il generatore di corrente così da ottenere il duplice risultato di migliorare l’efficienza complessiva e facilitare eventuali interventi di sostituzione di sue parti. Abbiamo migliorato il sistema di accensione elettronica, ottenendo una migliore combustione del GPL. Inoltre, in collaborazione con un importante produttore di lubrificanti, abbiamo messo a punto un lubrificante che produce un minore impatto olfattivo dei gas di scarico rispetto all’impiego di un prodotto commerciale standard. Abbiamo migliorato la coibentazione termica e acustica con l’impiego di materiali isolanti di nuova generazione”


 
Il funzionamento avviene in modo completamente automatico: l'ECOenergy si avvia quando la batteria si sta scaricando (11,9 V) e si arresta quando raggiunge i 14,5 V. Il motore a scoppio alimentato a gas assicura un corretto funzionamento anche nelle situazioni climatiche più estreme: il sistema è stato testato a temperature che vanno da -25° a + 50° centigradi.
Le versioni MEF sono progettate per l’impiego in alta montagna (fino ai 2.300 metri di altitudine). Normalmente il motore in questi casi tende a rendere meno in quanto l’ossigeno è più rarefatto. Il sistema MEF migliora il processo di combustione del motore per garantire il mantenimento delle correnti carica previste. Ed è proprio in inverno che ECOenergy è particolarmente apprezzato dai camperisti, poiché si passa molto più tempo a bordo e ci sono meno ore di luce. Impianti di riscaldamento, televisori, illuminazione prelevano corrente in abbondanza dalle batterie di servizio. In questo caso ECOenergy è un alleato prezioso per garantire l’autonomia energetica e le batterie sempre cariche. Un’interessante applicazione invernale, infine, è la possibilità di convogliare il flusso di aria calda prodotto dal motore del generatore nel vano bombole, aiutando così il GPL presente nelle bombole a evaporare anche con temperature esterne molto basse.
 

Tutte le news relative a Teleco


COMMENTI (1)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di greant63Visita il profiloContattaInvia una mail del 18.8.2019 22:43:42

Gran bella soluzione, al tradizionale gruppo anche silenziato. Speriamo in una ottima competivit del prezzo!

Le ultime news pubblicate

3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Rapido
Oltre alla nuova gamma semintegrali compatti, anche altre novità e la ridefinizione degli interni
31 Luglio 2020 Anteprime 2021:Knaus
Molte le novità per la casa tedesca per la prossima prossima stagione
30 Luglio 2020 Lippert Components presenta linnovativo Vela
Disponibile da settembre il nuovo PopUp Roof di Lippert Components
30 Luglio 2020 Video: l'usato visto da CamperOnLine
Carthago, il prestigio è anche d'occasione
29 Luglio 2020 Gli Italiani preferiscono le vacanze in camper
Per l'estate 2020 è uno dei veicoli più scelti
29 Luglio 2020 I 10 Campeggi e Villaggi italiani con i migliori servizi igienici
Vince La Rocca Camping Village a Bardolino (VE)
27 Luglio 2020 Video Anteprime 2021: McLouis
La casa toscana ridefinisce e ampia l'offerta di Van e introduce una nuova gamma di profilati e mansardati "entry level"
25 Luglio 2020 Anteprime 2021: Rapido
In dettaglio tutte le novità 2021 del brand transalpino Rapido
25 Luglio 2020 Anteprime 2021: Adria, le caravan
Novità importanti nel catalogo 2021 della casa slovena

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina