CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Fiat Professional al Salone del Camper di Parma

News di Fiat
News di FiatOrecchia è anche Camper Center
Lo storico centro Iveco e Fiat Professional è specializzato nella riparazione e manutenzione dei veicoli ricreazionali
Tag: orecchia, iveco, fiat professional
News di FiatFiat Ducato: tutto nuovo sotto la pelle
La generazione 2020 della meccanica torinese acquista nuovi motori, un avanzato cambio automatico a 9 marce e una dotazione di serie completa
Tag: fiat ducato, anteprime 2020, camperonline tv
News di FiatDucato, la libertà targata Fiat Professional
Tre camper su quattro venduti in Europa sono realizzati sulla base meccanica costruita negli stabilimenti di Atessa
Tag: ducato, fiat professional
News di FiatFiat Ducato: ecco il 4x4
Con la nuova versione la meccanica torinese acquista un grado di libertà in più
Tag: fiat ducato, 4x4, camper
News di FiatFiat Ducato: 35 anni di storia legati al camper
Il 2016 è stato un importante compleanno per la base meccanica torinese, legata fin dalla nascita al mondo del turismo di movimento
Tag: fiat
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Veicoli delle

Dal 10 al 18 settembre si svolge a Parma il Salone del Camper, il grande appuntamento dedicato al turismo all'aria aperta, organizzato da APC-Associazione Produttori Caravan e Camper e da Fiere di Parma. Al prestigioso evento, cui partecipano oltre 200 espositori e più di 120.000 visitatori, non poteva certo mancare Fiat Professional forte della sua leadership nel settore dei veicoli da trasformazione per il tempo libero.

Lo stand di Fiat Professional consente al pubblico di apprezzare l'elevata versatilità di Fiat Ducato (sono esposte basi di trasformazione e sezionati meccanici del modello) e di conoscere da vicino tutte le novità della nuova gamma motori attraverso una postazione interattiva. E' inoltre possibile ricevere, presso il corner dedicato, informazioni sul Customer Care e sulla rete di servizi esclusivi per i camperisti. I visitatori del Salone avranno anche la possibilità di effettuare un test drive provando in anteprima le nuove motorizzazioni Euro 5 di Fiat Ducato.

 

 

Rinnovato di recente, il nuovo Ducato è l'evoluzione di un best seller che da 30 anni, con le sue 5 generazioni, miete riconoscimenti internazionali e trionfi commerciali, come dimostrano gli oltre 2,2 milioni di veicoli venduti nel mondo dal 1981 ad oggi. In particolare, il nuovo modello si presenta con una nuova gamma di motori, tutti Euro 5, con potenze più elevate e maggiormente differenziate, mirate a diverse "mission", ognuna leader della propria fascia di potenza per consumi, emissioni e prestazioni. Di rilievo il nuovo 115 Multijet , il motore con i consumi più bassi e le minori emissioni di CO2 (solo 6,4l/100 km e 169 g/km per le versioni Combi ), insieme al nuovo 180 Multijet Power di tre litri di cilindrata, il "4 cilindri" Diesel più potente della categoria. In gamma ci sono anche due motori 2.3 litri: il 130 Multijet ed il nuovo150 Multijet. A secondo delle versioni i propulsori del nuovo Ducato utilizzano il sistema di iniezione Multijet di seconda generazione, sinonimo di tecnologia, performance ed economicità e/o turbocompressore a geometria variabile.

Tutti i motori si contraddistinguono per brillanti prestazioni, elevati intervalli di manutenzione (48.000 km), consumi contenuti (con un risparmio fino al 15% rispetto ai motori Euro 4) e minori emissioni di CO2, nonché per silenziosità di marcia e peso ottimizzato. È anche disponibile il cambio robotizzato Comfort-Matic che abbina ottime prestazioni e consumi da trasmissione meccanica con la semplicità ed il comfort di utilizzo di un cambio automatico.

Gli interni del Nuovo Ducato sono stati rinnovati con nuovi abbinamenti colori delle parti plastiche della plancia, che rendono ancora più bella ed accogliente una cabina guida già comoda, pratica ed estremamente funzionale. A seconda dell'allestimento, c'è la possibilità di scegliere ben tre differenti soluzioni estetiche della plancia: grigio scuro (standard), "Techno" (con bocchette aria in color allumino) e "Elegant" (che include le bocchette ed il modulo centrale in Dip-printTM effetto radica).
 

 
 

Un discorso approfondito merita anche l'equipaggiamento infotelematico del nuovo Ducato che include soluzioni innovative ed esclusive come la nuova autoradio integrata nella plancia, la presa myPort per il navigatore "Tom Tom" ed il sistema integrato Blue&Me che, abbinato ai comandi al volante, consente di gestire molte funzionalità di connessione, come il viva-voce del telefono e la riproduzione di musica da dispositivi Mp3 (compresi gli iPodTM di ultima generazione).

Con il nuovo Ducato viene introdotta anche un'altra importante novità: il "Traction+", l'innovativo sistema di controllo della trazione che incrementa la capacità di disimpegno del veicolo su terreni a scarsa aderenza, come le piazzole in erba di un campeggio. Il sistema sfrutta l'hardware avanzato presente sui veicoli dotati di ESP, simulando elettronicamente il comportamento di un differenziale autobloccante: quando una ruota motrice tende a slittare, la centralina del sistema comanda il circuito idraulico per attuare un'azione frenante sulla ruota stessa e trasferire la coppia motrice alla ruota posta su fondo stradale a maggior grip. In tal modo si rende possibile il disimpegno del veicolo.

Il nuovo Ducato si conferma "Born to be a motorhome" in quanto è stato, sin dalla fase progettuale, pensato e sviluppato insieme ai costruttori per la trasformazione a camper. Lo dimostrano le soluzioni adottate che permettono di ottimizzare guida e vita a bordo del camper su base Ducato.

Questa particolare attenzione alle necessità dei camperisti non è solamente indirizzata al mondo del prodotto ma anche a quello dei servizi. Ad iniziare dal rinnovato sito web www.fiatcamper.com, oggi ancora più ricco di informazioni tecniche, di news ed eventi nonché di funzionalità specifiche come il "check telaio", e dalla capillare rete di assistenza: sono infatti 6.500 le officine Fiat Professional in Europa, tutte abilitate a fornire servizio e riparazione ai camper su base Ducato, e di queste più di 1.700 sono "Fiat camper Assistance", ovvero punti di assistenza specializzati per questa tipologia di mezzi come dimostrano alcune loro peculiarità (dimensioni maggiori, parcheggio chiuso, ponte per pesi più elevati).

Infine, è disponibile un call-center dedicato esclusivamente ai "camperisti", che fornisce informazioni sui prodotti e sui servizi disponibili nella propria lingua. Il numero 0080034281111 (in alternativa +39 0244412160) è facilmente memorizzabile in quanto il numero 3428 corrisponde alle lettere F, I, A e T sulla tastiera del telefono. Inoltre, con lo stesso numero è possibile mettersi in contatto con Fiat Camper Assistance, la squadra di assistenza stradale riservata ai camper, attiva 7 giorni alla settimana, 24 ore su 24 e presente in 44 Paesi Europei ed extraeuropei. Da sottolineare che Fiat Professional è l'unico marchio che mette a disposizione dei propri clienti un numero verde per informazioni e l'assistenza specifica in tutta Europa dei camping-cars.

Una semplice chiamata a questi recapiti telefonici permette quindi sia di ricevere informazioni sia di contattare un operatore che fornisce ragguagli sui servizi e, se necessario, smista la chiamata a un tecnico specializzato sulDucato in allestimento camper, capace di soddisfare qualunque richiesta del cliente: guasti, incidenti, mancanza di carburante, furto parziale, eccetera.

Tutte le news relative a Fiat


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

1 Aprile 2020 Video CamperOnTest: Laika Kosmo Van V5 e V9
Sotto esame i due modelli che compongono la gamma di semintegrali compatti della casa toscana
1 Aprile 2020 Fendt Caravan produce la 250.000esima caravan
Il presigioso traguardo raggiunto con l'inizio della serie "Bianco Selection 465 SFB"
28 Marzo 2020 Le prove di CamperOnLine: Pilote Galaxy 720 FC
La prova dettagliata di una delle nuove proposte introdotte questa stagione dal brand francese.
27 Marzo 2020 Sul podio come datore di lavoro
Premio TOP Job 2020
26 Marzo 2020 Speciale Danimarca in Camper
Tappa dopo tappa "on the road" alla scoperta di questo Paese
25 Marzo 2020 Teleco, nuova generazione di TV
Televisori LED e Smart TV per camper e caravan
23 Marzo 2020 Le prove di CamperOnLine: McLouis MC4 870
La prova completa del nuovo profilato di casa McLouis in grado di ospitare a bordo fino a quattro persone
20 Marzo 2020 Transwe: le offerte per ripartire
Extra sconti e finanziamenti a 150 mesi sui veicoli in pronta consegna, nuovi e usati.
20 Marzo 2020 Video Camper Tutorial: i letti
Tutto sulle varie tipologie di letti posteriori adottate sui camper nel nuovo tutorial di CamperOnLine TV
19 Marzo 2020 Telair presenta il nuovo generatore TIG 6000 B
Nasce dalla collaborazione con Yamaha, è dotato di inverter e ha una capacità di 5,6 kW

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1226 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Oscuranti termici per camper
Teli copertura per camper
Catene da neve per camper
Pale da neve e ghiaccio per camper
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina