CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

France Passion festeggia i propri 20 anni

News di France Passion
News di France PassionFrance Passion: ecco le tappe 2019
Torna il promotore di piccoli angoli di paradiso
Tag: france passion, francia, area di sosta
News di France PassionGuida 2018 di France Passion
Il fornitore ufficiale di 
angoli di paradiso riservati ai camperisti
Tag: france passion, francia, area di sosta
News di France PassionFrance Passion 2017
Oltre 2000 punti sosta camper en-plein-air
Tag: france passion, francia, aree di sosta
News di France PassionFrance Passion 2016
Si rinnova e si amplia il circuito di ospitalità dedicato ai camperisti che vogliono scoprire i valori e i sapori di Francia
Tag: france passion, francia
News di France PassionNel 2015, (ri)scoprite la Francia e i suoi tesori!
Fuori dai sentieri battuti, la Guida France Passion propone 9200 spazi di sosta libera in 91 dipartimenti
Tag: france passion, francia
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Sosta delle

e vi invita a scoprire i sapori più autentici di Francia avendo sempre la certezza di una ottimale sistemazione...


Festeggia il ventesimo anniversario l'iniziativa France Passion, la vasta e affidabile organizzazione di viticultori, allevatori e produttori agricoli ai quali si vanno aggiungendo artigiani e produttori di specialità locali: tutti disponibili ad ospitare, gratuitamente, equipaggi con veicoli autosufficienti.

Ormai assurta a vero fenomeno di costume, France Passion è molto apprezzata dalle famiglie in camper di tutta Europa, grazie all'elevato numero di luoghi dove sostare che risultano in costante crescita e ben distribuite sul territorio francese.
 
Il suo successo è basato sulla bontà iniziale del progetto, a cui ha fatto seguito un impegno costante e metodico che ha le sue carte vincenti nell'incontro tra la domanda di strutture per la sosta "en plein air" e l'offerta di ospitalità e servizi per il turista itinerante.
 
 
Una domanda che viene da chi usa il camper quale splendido strumento per vivere le proprie vacanze a contatto con la natura, e un'offerta che arriva da coloro che hanno veramente a cuore che questi turisti si fermino a visitare le loro fattorie e ad apprezzare i propri prodotti.
Ben più quindi di una semplice opportunità, di una possibilità di sosta, ma, al contrario, uno schietto e cordiale invito, formalizzato sotto forma di una card personale numerata, di una guida, completa di elenco delle strutture e delle informazioni necessarie, e di una vetrofania da esporre sul parabrezza.
 
 
L'iscrizione, effettuabile sul sito di France Passion e valida da marzo a Pasqua dell'anno successivo, ha un costo di 29 euro e da diritto alla sosta di 24 ore nelle circa 1700 aziende agricole e artigianali che aderiscono al programma, quante volte si desidera nell'anno.

L’idea alla base del progetto France Passion è tanto semplice quanto efficace: le famiglie che viaggiano in camper (in camping-car, come si chiamano i nostri veicoli Oltralpe) sono alla ricerca dei sapori veri dei Paesi che visitano, macinano chilometri su chilometri proprio per conoscere a fondo le terre che attraversano.
Assaggiando i prodotti locali, osservando come si svolge la vita, come si lavora, come si produce. Ed ecco l’idea: se i produttori di specialità regionali, che normalmente hanno un poco di spazio disponibile, accettassero, anzi invitassero l’ospite di passaggio, offrendogli veramente il minimo di cui ha bisogno (lo spazio sosta, dando per scontato che i veicoli sono autosufficienti e l’equipaggio non necessita di servizi specifici), allora il fenomeno di incontro tra moderni viandanti o turisti in camper e tessuto produttivo locale avrebbe davvero una grande opportunità.
Così, anno dopo anno, France Passion ha coinvolto centinaia di agricoltori, vignaioli, allevatori, produttori di specialità tipiche, e – ultimamente – artigiani locali in questa bella iniziativa che ha contribuito non poco a valorizzare il concetto di “Francia, terra ospitale per i camperisti” che tutti abbiamo, giustamente, in mente. Operativamente, lo schema è quanto di più funzionale si possa immaginare: il fattore che offre ospitalità viene inserito nella guida France Passion che annualmente viene aggiornata e pubblicata. Il volume contiene precise indicazioni sulle opportunità di sosta garantite, in modo gratuito e senza alcun obbligo di acquisto, a chi viaggia in camper. La famiglia che desidera utilizzare queste opportunità durante la sua permanenza in Francia acquista il volume e riceve un “invito” che vale per l’anno in corso, convenzionalmente considerato decorrere da Pasqua fino a Marzo dell’anno seguente.
Tale invito gli assicura tante soste quante desidera, ciascuna di 24 ore, presso i produttori in elenco. Se poi, quà e là, i profumi, i sapori, i prodotti inducono a qualche acquisto per la dispensa di bordo, tanto meglio per tutti. Ma il regolamento, a garanzia della trasparenza del rapporto, è molto chiaro, ed esclude qualsiasi obbligo di transazioni economiche. Giunta al ventesimo anno di sviluppo, France Passion conta ora su oltre 1700 punti diffusi su tutto il territorio francese, i quali offrono complessivamente oltre 6000 spazi sosta gratuiti ai camperisti possessori del loro invito. Tutto questo, al costo annuo di 29 euro: anche questo ingrediente – l’assoluta convenienza – spiega il successo di una ricetta così semplice ma tanto apprezzata. Proprio come i buoni sapori dei prodotti della terra francese, cresciuti con autentica passione dai nostri futuri ospiti. L’iscrizione si fa direttamente sul sito, per poi ricevere a casa la guida e il materiale relativo.

Tutte le news relative a France Passion, Francia


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

12 Agosto 2020 Anteprime 2021: Carthago
Arriva la meccanica Mercedes Benz anche per la gamma c-tourer
10 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Knaus
Le novità del marchio tedesco nel nuovo video di camperOnLine TV
9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina