CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

I veicoli Concorde vi aspettano a Italia Vacanze,

News di Concorde
News di ConcordeVideo CamperOnTest: Concorde Charisma 920 G
Una suite a cinque stelle con il garage per l'automobile
Tag: concorde, camperonline tv, le prove di camperonline, motorhome
News di ConcordeVideo: Concorde Credo 841 M
Poco meno di otto metri e mezzo per uno dei modelli che rappresentano il gradino daccesso al mondo Liner della casa tedesca
Tag: concorde, camperonline tv, le prove di camperonline, motorhome
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

a Novegro dal 2 al 4 marzo...

Il lusso e l’eleganza dei prestigiosi motorhome Concorde saranno in mostra alla prossima fiera Italia Vacanze di Novegro, dal 2 al 4 marzo 2012, dove il concessionario milanese Auro Caravan presenterà tre veicoli: Credo Emotion 693 H, Credo Emotion 713 H e Carver 821 M. 

Concorde, con una quota di mercato superiore al 70% nel segmento oltre le 6,5 tonnellate, è considerato il leader di mercato nel segmento premium. Celebre per i suoi maxi motorhome, il marchio di Aschbach ha realizzato anche un veicolo nella categoria delle 3,5 tonnellate, guidabile con patente “B” che sarà esposto alla fiera Italia Vacanze di Novegro.

Si tratta del Credo Emotion 693 H, lungo 715 cm e progettato per in-contrare il gusto della clientela italiana più esigente che non vuole rinunciare alle caratteristiche esclusive che contraddistinguono i motorhome Concorde delle classi superiori. La sensazione di ampi spazi, la per-fetta lavorazione dei mobili, la composizione armonica dei rivestimenti, delle tappezzerie e delle tende non lasciano dubbio alcuno che si tratti di un Concorde.

Naturalmente anche il 693 H dispone di doppio pavi-mento continuo con uno spessore di 30 cm, ante dei mobili nobilitate in legno, bagno separato e doppi vetri in cabina e con saracinesca al posto degli oscuranti plissettati sul parabrezza. Costruito su chassis Fiat Ducato con telaio AL-KO e motore da 130 cv, presenta l’innovativa soluzione dei sedili girevoli in cabina, che con poche mosse si possono portare allo stesso livello di altezza della dinette e integrarli, così, nel grande salotto. Il letto matrimoniale posteriore, con misure di 140 x 210 cm, offre dimensioni abbondanti e, per un equipaggio di quattro persone, può essere abbinato con un letto basculante anteriore (optional). 

 

Stessa pianta ma ancora più spazio per Credo Emotion 713 H, con peso a pieno carico di 4,5 tonnellate e una lunghezza totale di 735 cm. Qui lo spazio supplementare a disposizione è stato sfruttato per proporre un doppio armadio, allungare il piano di lavoro in cucina e riprogettare il vano toilette.

Rimangono invariati il layout del living anteriore, le misure del letto matrimoniale trasversale in coda e del garage sottostante. La meccanica è ancora una volta quella del Fiat Ducato con telaio AL-KO e, nella versione proposta da Auro Caravan, motore 3000 cc con 157 cavalli. Anche la serie Credo Emotion beneficia di un sistema costruttivo all’avanguardia che garantisce un perfetto isolamento ed elevata stabilità.

Un risultato possibile grazie alle cabine incollate con Solidtherm,  profili in schiuma PU, all‘isolamento delle pareti con schiuma RTM, e all’assenza di ponti termici. Inoltre, il primo e secondo pavimento vengono prodotti con un isola-mento totale di 60 mm. 

Si cambia scenario entrando nel segmento delle 6,5 tonnellate con il Carver 821 M, un motorhome di fa-scia extralusso, lungo 828 cm e allestito su meccanica Iveco Daily 65 C 17 con motore da 170 cavalli. Qui l’eleganza degli interni e la cura dei dettagli diventa inebriante, per un veicolo che promette vacanze nel massimo comfort.  

La pianta presenta una grande camera matrimoniale in coda caratterizzata da un con-fortevole letto centrale di dimensioni casalinghe. Il bagno propone la soluzione con box doccia e vano toilette separati e contrapposti. Cucina super attrezzata al centro e living anteriore conviviale e in grado di ospitare anche 6 persone intorno al tavolo.

Anche Carver offre il doppio pavimento con la soluzione “Con-corde One Level Concept”, cioè il pavimento dell’abitacolo e della cabina è sullo stesso livello. Tutta la parte strutturale anteriore, infatti, compresi i pedali di guida e il cruscotto, è stata spostata in avanti, in alto e anche verso l‘esterno. In questo modo si è ottenuta una posizione ottimale del conducente con un’eccezionale visibilità sulla strada, e, grazie ad una perfetta integrazione dei sedili nella zona soggiorno, un living molto vivibile e spazioso.

 

Tutte le news relative a Concorde, Italia Vacanze


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina