CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Igienizzare e sanificare gli ambienti

News di sicurezza
News di sicurezzaIgienizzare e sanificare gli ambienti
Un tema legato alla sicurezza delle persone, quanto mai di attualità
Tag: sicurezza, igiene, disinfezione
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Accessori delle

Un tema legato alla sicurezza delle persone, quanto mai di attualità

L'importanza del tema della disinfezione degli ambienti, della loro igienizzazione e sanificazione è prepotentemente balzata all'attenzione di tutti, vista la gravissima crisi sanitaria che ha investito l'intero nostro pianeta.

Esistono vari approcci per indirizzare questi obiettivi, ciascuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi a seconda delle circostanze nelle quali viene applicato.

Tra le possibili soluzioni esistenti, meritano attenzione quelle proposte da chi ha una lunga esperienza in termini di gestione di ambienti di dimensioni confrontabilii con quelli di camper, caravan, case mobili e bungalow. Anni di utilizzi e sperimentazioni hanno permesso di individuare dispositivi, metodologie e prodotti disinfettanti che possono essere la risposta corretta all'esigenza di sicurezza che tutti dobbiamo affrontare.

Possiamo sostanzialmente suddividere le esigenze in due principali aree: quella di disinfettare qualsiasi locale (ad esempio uffici, stanze, reception, negozi, aree comuni, bungalow, case mobili, veicoli ricreazionali, ecc.) in assenza di persone all'interno, oppure quella di disinfettare e mantenere sanificate i locali in presenza di persone all'interno, ad esempio durante le ore di lavoro.

Per il primo obiettivo si propongono i dispositivi a frammentazione molecolare DisinfectMed, che utilizzano il liquido Halamid®, biocida ad ampio spettro d'azione (tamponato di cloro), e operano saturando in pochi minuti l'ambiente - privo di persone - nebulizzando a secco il prodotto per una disinfezione accurata e completa. 
 


Al termine dell'operazione, è sufficiente aerare alcuni minuti l'ambiente o il veicolo per poterlo nuovamente utilizzare in piena sicurezza igienica. 
 

Per il secondo scopo vengono invece proposti dispositivi che non impiegano alcun prodotto chimico, che esistono in varie dimensioni e capacità operative, da scegliere in funzione delle aree da trattare, a partire dallo Jonix Cube (per uso anche domestico), fino ai modelli Steel per il trattamento di aree superiori a 60 mq.
 
La tecnologia JONIX si basa sul principio di ossidazione avanzata per la decontaminazione dell’aria indotto da plasma non termico. I dispositivi di sanificazione dell’aria JONIX steel con tecnologia NTP (Non Thermal Plasma) sono utilizzati a scopo di sanitizzazione e decontaminazione dell’aria e delle superfici.

Il dispositivo JONIX steel riduce ed elimina costantemente le cariche batteriche presenti in aria e sulle superfici degli ambienti chiusi, decompone costantemente le sostanze organiche volatili (VOC), elimina gli odori, ed è particolarmente adatto agli ambienti che necessitano di controllo continuativo della contaminazione dell’aria e delle superfici. Il processo di ossidazione dei microorganismi avviene per ossidazione della membrana cellulare. Particelle reattive che trasportano cariche elettriche, tra le quali le più importanti sono le specie reattive dell’ossigeno (ad esempio, ossigeno atomico e ozono), che si concentrano sulla superficie delle membrane causandone la distruzione. Il dispositivo è efficace su batteri gram + e –, muffe e lieviti, virus, endotossine batteriche, VOC (composti organici volatili), odori.
 
L'azienda produttrice sottolinea che la frammentazione molecolare è un dispositivo medico che utilizza prodotto con presidio medico chirurgico, e che il plasma a freddo Jonix è certificato di salubrità ambientale da TUV, dai laboratori ARCA e Biosafe.

Entrambi i sistemi rientrano tra le spese per le quali, secondo il D.L. 18/2020 detto "Cura Italia", è ammesso il recupero del 50% sul credito d'imposta per la finalità "sanificazione ambienti di lavoro".

Per ricevere maggiori informazioni, è sufficiente lasciare i seguenti dati (che verranno trattati a norma di legge ed esclusivamente per trasmettervi quanto richiesto):
 

Richiesta informazioni
Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Per validare la richiesta, prima di cliccare su "Invia", inserire il Codice di Controllo visualizzato nel riquadro sottostante.
  Image   (*)
 

Tutte le news relative a sicurezza, igiene, disinfezione


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020
3 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Rapido
Oltre alla nuova gamma semintegrali compatti, anche altre novità e la ridefinizione degli interni
31 Luglio 2020 Anteprime 2021:Knaus
Molte le novità per la casa tedesca per la prossima prossima stagione

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina