CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

In dirittura d'arrivo Vita all'Aria Aperta

News di Tour.it
News di Tour.itInaugurata Vita AllAria Aperta
È partita la Fiera di Carrara dedicata al settore del camper e del turismo, sempre più ricca di contenuti
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itAria nuova a Vita all'aria aperta
Ricco programma di incontri all'agorà
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itVita AllAria Aperta, a Carrara
A febbraio lappuntamento con il turismo itinerante e sostenibile
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itNuova vita al camper
Dal primo al 3 febbraio torna Vita all'Aria Aperta
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itVita all'Aria Aperta: dal 1 al 3 febbraio gli amanti delle attività outdoor si danno appuntamento a CarraraFiere
Esposizione di camper nuovi e usati, piccola nautica, abbigliamento e accessori, ma anche itinerari e cammini, degustazioni e intrattenimento per tutta la famiglia.
Tag: tour.it, vita all'aria aperta, fiere
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

Da giovedì 2 fino a domenica 5 febbraio torna la manifestazione di CarraraFiere con Tour.it e Tour.ismo in Libertà

Torna a Carrara fra poco più di due settimane la fiera Vita all’Aria Aperta, appuntamento irrinunciabile per gli amanti del turismo all’aria aperta e degli itinerari alternativi e sostenibili che vogliono conoscere gli ultimi trend, le migliori destinazioni e le opportunità più interessanti sul mercato per chi si muove in camper o è alla ricerca di nuove mete, fuori dai percorsi turistici tradizionali.



La 15ª edizione di Tour.it, primo salone dell’anno per gli amanti di questo tipo di turismo, offrirà ai numerosi appassionati della vacanza in camper l’opportunità di confrontare mezzi e accessori grazie ai 16.000 mq di superficie espositiva e alla presenza dei principali marchi di veicoli ricreazionali. Non solo camper, tuttavia: la manifestazione presenta infatti attrezzature da campeggio, l’abbigliamento e una vasta gamma dei più importanti accessori per l’outdoor.


Presenti ovviamente i Club, con TCC+ACTI, La Granda, la Confederazione Italiana Campeggiatori, l’Unione Club Amici e Promocamp Italia. Non poteva mancare il tradizionale raduno nazionale del Toscana Camper Club, partner storico della manifestazione.
Per chi sta pensando di acquistare un camper evitando una spesa eccessiva (pensiamo, ad esempio, ai più giovani e alle famiglie con bambini ancora piccoli) Tour.it offre l’opportunità di valutare al meglio in base alle diverse disponibilità e richieste fra decine di offerte con la sezione dedicata all’usato garantito, che consente di acquistare in piena sicurezza mezzi garantiti dai concessionari ufficiali dei grandi marchi del settore. E, in tema sicurezza, sono disponibili in fiera anche le agenzie assicurative, per essere aggiornati sulle opzioni più indicate anche per questi mezzi.


Dopo aver deciso qual è il camper dei propri sogni, ed essersi eventualmente riforniti degli accessori giusti se già se ne possiede uno, sarà giunto il momento di visitare la sezione “Tour.ismo in Libertà” che mette in mostra le peculiarità turistiche del territorio, messe a sistema con le aree di sosta, i camping e le altre attività ricettive legate al mondo dell’open air. Qui il focus è l’identità territoriale e la promozione delle risorse a partire dai prodotti e dai circuiti paesaggistici; presenti Comuni, Province, Regioni, Enti Parco, distretti agroalimentari e distretti rurali, agenzie e consorzi di sviluppo, media legati al settore ed enti che lavorano promuovendo e valorizzando le tipicità territoriali.


Molte le novità interessanti per i visitatori della fiera, con l’ingresso di espositori anche da Croazia e Slovenia con l’offerta dei propri camping e degli splendidi circuiti turistici e termali dei due paesi, i cui percorsi costituiscono, data anche la prossimità geografica rispetto all’Italia, un’alternativa facilmente praticabile e di grande interesse. Restando, seppur molto in alto, all’interno dei confini nazionali, citiamo fra gli altri la presenza dei campeggi del Trentino, un’altra delle mete più amate da chi pratica questo tipo di turismo, in virtù delle sue bellezze paesaggistiche. Nel complesso sono in ogni caso molte le realtà di cui venire a conoscenza in fiera grazie ai consorzi turistici presenti da varie regioni italiane, così come dalle agenzie di viaggio con proposte di itinerari specifici per questo settore.
 
Fra le particolarità si segnala la presenza espositiva del Castello di Gropparello, un vero e proprio parco a tema con  proposte di intrattenimento per tutta la famiglia, del Circuito della salute - Mare Termale Bolognese, il gruppo di terme della provincia di Bologna, con struttura agrituristica  camping, terme ed acquapark, delll’Associazione Camper con Gusto di Parma che sarà lieta di accogliere i visitatori con la proposta di  soste “certe”, visite e momenti di gusto, del Parco di Pinocchio di Collodi che illustra come  rivivere le emozioni e le vicende del libro per ragazzi più amato e conosciuto ed è l’unico parco a tema su Pinocchio esistente al mondo.

Di rilievo anche la presenza della F.I.F. la Federazione Italiana Fuoristrada con la presentazione di tutti i circuiti regionali italiani  per le escursioni in off-road. Di grande impatto anche la presenza della Regione Toscana con Toscana Promozione Turistica che partecipa con un’area di circa 300 mq. All’interno dell’area sarà allestita anche un’interessante zona “show cooking” con dimostrazioni live per la gioia di tutti gli appassionati di cucina, e un’area “agorà” dedicata agli incontri con il pubblico e la stampa dove saranno presentati convegni e documentari turistici. Nell’area espongono 13 Comuni della Provincia di Massa-Carrara che promuoveranno le risorse e la valorizzazione delle specifiche eccellenze di ogni territorio a partire dai prodotti  tipici di ogni area, consentendo al pubblico un perfetto “assaggio” delle diverse culture territoriali, nel senso più letterale del termine.
Fra le “chicche” extra anche quest’anno sarà possibile far divertire i bambini con l’arrampicata sull’apposita parete indoor costruita all’interno del padiglione dal Club Alpino Italiano di Carrara.
Inoltre, domenica 5 febbraio divertimento garantito per grandi e piccoli grazie alla partenza del Carnevale di Viareggio, con cui CarraraFiere ha stretto un importante partnership  con pacchetti turistici ad hoc, curati  dall’Associazione di guide turistiche il TAU.
 
E dunque tutti a Carrara dal 2 al 5 febbraio 2017 con Tour.it Tour.ismo in Libertà per un mondo di viaggi senza confini.

Tutte le news relative a Tour.it, Vita all'Aria Aperta


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

21 Maggio 2019 Corsica Sardinia Ferries: sconto bambino del 100%
I bambini fino a 11 anni di età viaggeranno gratis sulle navi di Corsica Sardinia Ferries, prenotando fino al 27 maggio 2019
17 Maggio 2019 Dethleffs Trend I 7057 DBL: motorhome di tendenza
Un integrale generoso che abbina il comodo matrimoniale nautico centrale al soggiorno in conformazione face to face
17 Maggio 2019 Wingamm: in Svizzera a noleggio
Limportatore elvetico mette a disposizione il Brownie 5.8 GL, semintegrale monoscocca compatto
16 Maggio 2019 I vantaggi di diventare Thetford Friends
Crescono i numeri della community dedicata alla clientela
15 Maggio 2019 I 10 migliori Campeggi e Villaggi italiani per Famiglie del 2019
Vince il Camping Riva di Ugento - Ugento (LE)
13 Maggio 2019 Con Barbera Caravan 2500 euro di accessori a scelta compresi nel prezzo
Per lacquisto di camper disponibili in pronta consegna
13 Maggio 2019 Dextko Global Inc.acquisisce Bankside Patterson LTD
Impegno costante nellespansione del core business di AL-KO Vehicle Technology
12 Maggio 2019 Anteprime 2020: Frankia
In video e su CamperOnLine Magazine, tutte le novità della casa tedesca per la prossima stagione
10 Maggio 2019 Hymermobil B-Klasse MasterLine
Presentata ufficialmente anche in Italia la nuova classe regina Hymer: tutti i particolari. Anche in video
10 Maggio 2019 Morelo continua ad investire nel futuro
Premesse per ampliare la sede produttiva, e nuovo parcheggio per motorhome

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1146 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina