In un apprezzato video su YouTube si vedono tre camion che sfrecciano su un circuito. I piloti non sono riconoscibili in quanto nascosti dietro le visiere dei caschi. Sorpassi, chicanes, un duello all’ultimo respiro che lo spettatore vive in presa diretta grazie a telecamere montate sui veicoli. I veicoli si allineano sulla griglia di partenza e improvvisamente al loro fianco compare una sagoma arancione imponente: è il nuovo
Stralis Hi-Way Iveco, vincitore del prestigioso premio “Truck Of the Year 2013”.
Il nuovo Stralis Hi-Way è un campione di maneggevolezza, performance, tecnologia e comfort in grado di sbaragliare la concorrenza di tutta Europa in tutti i campi, tanto da apparire nelle sue dimensioni reali a fianco di tre modellini che scopriamo solo nel finale essere dei trucks radiocomandati da tre simpatici bambini.
E’ questo, in estrema sintesi, il soggetto del video virale “New Stralis Hi-Way: The New Big Orange T.O.Y.”. Della durata di circa un minuto e mezzo, il video sta spopolando sul web ed è stato realizzato dall’agenzia torinese Wedoo.
A oggi sono oltre 300.000 le visualizzazioni sul canale YouTube del video (
http://youtu.be/n8mYMjgcw90), un dato certamente importante per un prodotto come il “Truck”, che testimonia la felice intuizione che sta alla base del concept creativo incentrato quest’ultimo su ironia, dinamismo, grande spirito competitivo e che gioca nel finale sull’acronimo del premio vinto “Truck Of the Year 2013” che compone in inglese la parola “giocattolo” (T.O.Y).
Il video è stato girato presso il kartodromo del Cerrina, a pochi passi da Torino. Una delle motrici giocattolo è stata completamente smontata e dotata di due microcamere - una frontale e una posteriore - per riprendere al meglio i sorpassi e trasmettere le sensazioni e le emozioni che prova un vero pilota.
Nella realizzazione del video, diretto da Stefano Bozzetta, l’Agenzia Wedoo - di cui Bozzetta è direttore creativo - ha curato internamente ogni aspetto: dall’idea creativa sviluppata alla pre-produzione; dal coordinamento generale alle riprese, fino alla post-produzione.
Il video viral è parte integrante della strategia di comunicazione integrata adottata da
Iveco e che ne testimonia ancora una volta l’attenzione di questo Brand per i nuovi canali di comunicazione “social”.