Martedì 4 Febbraio,
a Paglieta, nella provincia di Chieti, si è svolto il primo
McLouis van Campus, il training formativo specifico sui
Menfys van destinato alla rete vendita italiana McLouis.
I
Menfys van, lanciati nel mercato italiano nel 2018, sono prodotti nello stabilimento di Paglieta, in Abruzzo, un polo industriale di oltre 28.000 mq che, per il gruppo Trigano, produce furgonati allestiti per tutta l’Europa.
Trend del momento in continua ascesa nel panorama dei veicoli ricreazionali, il van è senza dubbio un prodotto altamente specifico che necessita, per la sua produzione, di un’azienda qualificata, che si occupi di ogni fase, dalla progettazione fino alla costruzione.
L’idea di realizzare un Campus solo per il van e di scegliere Paglieta come location nasce proprio dalla consapevolezza di questa specializzazione - del prodotto e dell’azienda produttrice - unita alla freschezza del lancio del van in Italia da parte di McLouis, avvenuto appena due anni fa.
La giornata del
McLouis van Campus è iniziata la mattina di martedì 4 febbraio con la
lezione in aula, dove, dopo una prima introduzione relativa al mercato dei van in Italia e in Europa a cura del direttore commerciale Paolo Pisani, il personale dell’Ufficio Tecnico di Trigano VAN ha illustrato nel dettaglio le caratteristiche del prodotto, soffermandosi sulle tecniche costruttive, test e verifiche della fase produttiva, interni e stivaggio. Al termine del Campus in aula, gli ospiti sono stati accompagnati nella
visita dello stabilimento produttivo Trigano VAN.
Obiettivo del McLouis van Campus è far
conoscere la gamma dei Menfys van 2020 attraverso una
formazione sia teorica che “sul campo”, offrendo contenuti molto più approfonditi rispetto a quanto viene fatto in altre occasioni, come il meeting annuale.
Il Campus intende dare a proprietari ed addetti di ciascuna concessionaria una
preparazione tecnica completa, strumenti ed argomenti che possano supportarli durante la vendita. L’intento è quello di avere una rete vendita sempre più formata e competente che sia in grado di rispondere con precisione alle domande e richieste dei clienti.
Vista la grande partecipazione e l’entusiasmo raccolto dalla prima edizione del
McLouis van Campus, l’esperienza è destinata ad essere ripetuta in futuro e a divenire, probabilmente, un appuntamento fisso, non solo per la formazione ma anche come prezioso momento di incontro, confronto e scambio di idee tra la rete vendita e la casa madre McLouis.