Pubblicato il 10/02/2013
Appena festeggiati i 3 anni dalla costituzione della società con già all’attivo un’offerta completa di veicoli composta da 3 gamme in diverse fasce di mercato e un nuovo brand (YesCamper) di veicoli Low cost appena presentato sul mercato, P.L.A. continua la sua espansione, questa volta oltre i confini continentali.
Oggi, domenica 10 Febbraio 2013, in Delhi, India, il maestoso Hotel Taj Palace ha fatto da cornice alla presentazione dei veicoli P.L.A. al mercato Indiano. Questo progetto, è frutto della collaborazione intrapresa da oltre 1 anno con la società JCBL ltd., importante gruppo industriale operante, tra le tante attività, anche nella costruzione di mini autobus, autobus, scuolabus, ambulanze e rimorchi per camion, nonchè come distributore, grazie a una capillare rete di concessionari sul territorio indiano, dei blasonati marchi Toyota e Audi nel settore Automotive, Harley Davidson nel settore Motorcycle e Mercedes Benz nel settore Truck.
L’India è a tutt’oggi un paese in forte via di sviluppo dove la cultura e lo stile della vacanza en plein air deve essere però ancora radicalmente implementato. L’intento della P.L.A., forte del Know how frutto di oltre 35 anni di esperienza del fondatore PierLuigi Alinari e dei suoi prodotti, indiscutibilmente caratterizzati da un elevata qualità costruttiva e da un design esclusivo, inimitabile e puramente in stile Italiano, sarà principalmente volto a sensibilizzare e a far conoscere alla popolazione Indiana questa nuova esperienza di vacanza en plein air, grazie alla collaborazione delle autorità preposte del luogo nonchè alle sinergie industriali e commerciali con un gruppo industriale già forte e radicato sul territorio qual’è JCBL. Ancora una volta, dopo aver creato una nuova impresa da zero in un momento di grande contrazione del mercato Italiano ed Europeo dell’Autocaravan, Pierluigi Alinari e il suo staff, si lanciano in una nuova e avvincente sfida: non solo produrre in stretta sinergia con JCBL autocaravan sul territorio indiano su meccanica FIAT (partner esclusivo delle meccaniche P.L.A.) ma esportare la cultura del turismo en plein air in un immenso territorio con oltre 1,2 miliardi di persone.