CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Posticipato di una settimana il Caravan Salon di Duesseldorf

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

Si svolgerà dal 5 al 13 settembre

Gli effetti del Coronavirus Covid-19 e la decisione congiunta del governo tedesco e degli stati membri tedeschi di vietare i grandi eventi fino al 31 agosto 2020, hanno impattato anche sull'edizione 2020 del Caravan Salon il cui inizio era fissato per il 28 agosto. Messe Düsseldorf, insieme a Caravaning Industrie Verband (CIVD), ha deciso di posticipare l'inizio della fiera di una settimana. ll Caravan Salon aprirà quindi le sue porte al pubblico dal 5 al 13 settembre e la giornata dei professionisti e della stampa si svolgerà il 4 settembre.  



Werner M. Dornscheidt, Presidente e CEO di Messe Düsseldorf, grato per la collaborazione di tutti i partner in questa situazione speciale, afferma: "Siamo riusciti a concordare queste nuove date in stretta concertazione con il  Caravaning Industrie Verband, i principali espositori e molti altri partner. Con questa decisione congiunta siamo lieti di poter aiutare tutte le parti interessate in una pianificazione attendibile. Inutile dire che siamo anche in stretto contatto con le strutture ricettive e con tutti gli altri settori e attività commerciali, coinvolti dalla riprogrammazione, al fine di trovare soluzioni praticabili".


La decisione si basa sulle informazioni più recenti, al momento disponibili, e potrà essere rivista in base alla dinamicità e imprevedibilità della pandemia e alle misure adottate dai governi federali e statali per combatterla.

“La sicurezza e la salute dei nostri visitatori, espositori e dipendenti saranno, naturalmente, la nostra massima priorità al prossimo evento. Sono state sviluppate e adottate precauzioni appropriate in collaborazione con il CIVD. Il centro espositivo di Düsseldorf continua a essere caratterizzato da un alto livello di igiene e dall'ottima assistenza medica. Stiamo seguendo da vicino gli sviluppi attuali e siamo in contatto diretto con le autorità. Ciò garantisce che eventuali novità vengano rapidamente valutate per poter individuare adeguate contromisure".


Messe Düsseldorf sta anche esaminando eventuali adattamenti progettuali per poter attuare provvedimenti di sicurezza necessari allo svolgimento di una fiera dedicata al tempo libero accessibile al pubblico.

L'associazione Caravaning Industrie Verband accoglie con favore il rinvio della fiera e sottolinea il suo ruolo chiave come piattaforma per l'intero settore: "Il Caravan Salon non è solo la più grande fiera pubblica al mondo di veicoli e accessori per il tempo libero, ma anche il più importante evento B2B per l'industria del caravan. Il nostro modo di far vacanza ha goduto di un'enorme popolarità per anni che, stiamo scoprendo, sta affermandosi sempre di più soprattutto in questi tempi. Quindi è estremamente importante offrire a tutti gli espositori una piattaforma di presentazione eccezionale per le loro innovazioni, prodotti e servizi presso il Caravan Salon", afferma Daniel Onggowinarso, amministratore delegato di Caravaning Industrie Verband.

Tutte le news relative a Caravan Salon


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020
3 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Rapido
Oltre alla nuova gamma semintegrali compatti, anche altre novità e la ridefinizione degli interni
31 Luglio 2020 Anteprime 2021:Knaus
Molte le novità per la casa tedesca per la prossima prossima stagione

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina