CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Project 2000 avvia la produzione del letto basculante EuroLoft Bed Lift negli Stati Uniti

News di Project 2000
News di Project 2000Le novità Project 2000 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
Tag: project 2000, accessori, camperonline tv
News di Project 2000Project 2000, e la TV è ancora più Smart
L'azienda toscana presenta un nuovo supporto elettrico a scomparsa
Tag: project 2000
News di Project 2000Project 2000 lancia i prodotti Smart Bed
Il letto ad altezza variabile con rete a doghe in legno diventa anche after market grazie ai nuovi kit personalizzabili
Tag: project 2000
News di Project 2000Project 2000: linnovazione che crea tendenza
Presente al Salone del Camper di Parma...
Tag: project 2000
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione delle

Il letto EuroLoft Bed Lift, salvaspazio a scomparsa o ribaltabile, di Project 2000, una filiale italiana di Lippert Components, fornitore internazionale americano per il mercato dei veicoli ricreazionali e per il tempo libero, viene ora assemblato negli Stati Uniti per garantire un servizio più efficiente agli OEM americani, con piani industriali studiati per ridurre i tempi di consegna a meno di due settimane.

Il letto estraibile EuroLoft Project 2000 può essere abbassato dal soffitto, risparmiando lo spazio occupato da un letto fisso, per creare più spazio abitativo e nuove opportunità di design per la pianta, mantenendo inalterato il comfort necessario a un buon riposo. Il letto basculante si abbassa rapidamente, sia manualmente sia elettronicamente, muovendosi su cinghie di nylon brevettate e ha già richiamato molto interesse da parte di produttori anche al di fuori del settore RV, per esempio nell’industria del truck e nelle piccole industrie locali.

Prima di avviare la produzione presso il Lippert Components Plant 85, nello stato americano dell’Indiana, nel settembre 2017, il team di Project 2000 ha investito più di sei mesi in formazione e pianificazione per integrare il processo produttivo utilizzato in Italia e garantire la qualità del prodotto. La produzione ha ora raggiunto i 350-450 letti al mese.

Attualmente i letti vengono assemblati da kit inviati da Project 2000 in Italia, mentre il team negli Stati Uniti sta lavorando con impegno per essere in grado fin d’ora di reperire i componenti localmente e creare sempre piú efficienza.

"Il trasferimento del processo di produzione dall'Italia agli Stati Uniti è stato molto impegnativo. Gestire informazioni in un'altra lingua e l’utilizzo di misure metrico decimali diverse dalle nostre ha richiesto uno sforzo in piú in fase di avviamento”  - commenta sull’integrazione del processo produttivo in America, Andrew Bond, Assistant Plant Manager di Project 2000 negli USA  - ”Dobbiamo convertire tutte queste informazioni ai nostri standard e al contempo stiamo concentrando le nostre risorse per sviluppare un sistema sempre piú efficace e veloce per garantire una sempre più rapida risposta alla nostra clientela”.
"Attualmente riceviamo i componenti dalla sede italiana e questo ci ha permesso di approcciare lo studio e il montaggio del nuovo prodotto con una qualità dei materiali già ricercata e all´avanguardia. Tuttavia, per motivi geografici il trasporto via mare richiede dei tempi di consegna più lunghi e per ovviare a questo vincolo, stiamo cercando soluzioni per essere molto più reattivi di quanto lo siamo ora. Stiamo, infatti, studiando i nostri fornitori sul mercato per reperire tutti i materiali a livello nazionale e raggiungere l’obiettivo delle consegne entro due settimane" aggiunge Andrew Bond.

"Una nostra attenzione particolare è, inoltre, quella di garantire che non ci siano problemi di qualità nella nostra produzione. I nostri prodotti hanno avuto pochissimi problemi di garanzia in Italia e vogliamo mantenere quella qualità per non interrompere mai il rapporto di fiducia costruito con i nostri clienti. Uno dei nostri primi clienti ha già avuto oltre 200 EuroLoft Bed Lifts senza, fino ad ora, nessun richiamo " conclude Andrew Bond.

 

Tutte le news relative a Project 2000


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

3 Luglio 2020 Ecco il nuovo Garmin Camper 890 MT-D
Schermo da 8 pollici e molte nuove prestazioni lo rendono adattissimo all'utilizzo sui veicoli ricreazionali
29 Giugno 2020 Il Camping Village 4 Mori a Muravera (CA) miglior camping per Famiglie
Il network KoobCamp ha selezionato i 10 migliori campeggi e villaggi italiani per le vacanze da trascorrere in famiglia.
29 Giugno 2020 Video Anteprime 2021: GiottiVan, i van secondo GiottlLine
Due modelli con lunghezze di 541 e 599 cm
22 Giugno 2020 Il Campeggio Baia dei Gabbiani a Scarlino (GR) al primo posto tra i Campeggi Pet Friendly
Il network KoobCamp ha selezionato i migliori campeggi e villaggi italiani per le vacanze 2020 con gli animali domestici.
19 Giugno 2020 Video CamperOnTest: Pössl Roadstar 640 DK
Nel nuovo video di CamperOnLine TV, il van con la zona toilette da motorhome
19 Giugno 2020 Rapido presenta la nuova serie C
Il 2021 della Factory francese si apre con un'inedita gamma di semintegrali compatti
18 Giugno 2020 È sicuro sostituire la batteria Piombo con quella Litio?
Ad un anno di distanza facciamo il punto con 3LION System.
18 Giugno 2020 Laika, ecco le novità 2021
I Kosmo Emblema, i van rinnovati, ma soprattutto la nuova gamma Ecovip
18 Giugno 2020 Dovizioso sceglie Roller Team
Il camper per lo sportivo nato!
16 Giugno 2020 Un nuovo viaggio
Il valore aggiunto della ripartenza sta nella scoperta di nuove opportunità

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina