CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Salone del Camper: 132.000 visitatori

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

L'edizione 2017 segna un incremento del 4,3% rispetto al 2016

Il Salone del Camper ha chiuso ieri la sua ottava edizione con circa 132 mila visitatori. Una crescita del 4,3 % rispetto al 2016.
Per nove giorni, Parma è stata vetrina della produzione italiana ed internazionale di veicoli ricreazionali con 700 veicoli e oltre 300 aziende. Aumentate anche le aziende espositrici: 277 nel 2015, 285 nel 2016.



CamperOnLine, come tutti gli anni, ha seguito l’evento pubblicato un video reportage completo ed esaustivo su quello che c’era da vedere tra i padiglioni parmensi, e uno speciale dettagliato su CamperOnLine Magazine, in continuo aggiornamento.




«L’interesse per il nostro settore - ha commentato Simone Niccolai, Presidente di APC - è stata ampiamente dimostrato da quest’ultima edizione del Salone del Camper: ottima l’affluenza, capace di superare addirittura quella dello scorso anno già da record, numerose le novità dei veicoli esposti ma soprattutto tanto l’entusiasmo da parte di tutti, dei produttori, dei concessionari e dei visitatori, un entusiasmo che attendevamo e che deve essere interpretato come preludio alla netta ripresa del mercato e di una modalità turistica oramai ben compresa da molti.»
 
«lI consenso della community è stato straordinariamente positivo - continua Antonio Cellie, amministratore delegato di Fiere di Parma - Con  circa 132 mila presenze sono state superate addirittura le nostre aspettative. La crescita a due cifre dei visitatori ma anche degli espositori e il livello qualitativo della fiera è il risultato di un successo atteso e previsto perché preparato con cura grazie ad una  partnership con APC ormai collaudata» 


Al successo del salone hanno contribuito anche elementi congiunturali come la ripresa del settore soprattutto in Italia (in posizione leader con circa 15.150 autocaravan fabbricati  - + 22% rispetto al 2015) e la crescita nel 2016 del Turismo in Libertà in Italia (54,3 milioni di notti e nel complesso 8,4 milioni di turisti).


«La nostra prossima sfida - conclude Cellie - si chiama T&O, Turismo & Outdoor, l’unico appuntamento fieristico del panorama italiano, interamente dedicato al turismo esperienziale e agli sport outdoor in continua con-crescita. I visitatori potranno scegliere le loro prossime destinazioni – dalle Montagne ai Borghi, dai Laghi ai Deserti fino alle Mete Enogastronomiche – e contemporaneamente testare i mezzi con i quali vivere la loro prossima esperienza turistica plein air come Camper, Caravan, E-Bike, Canoe, Scarpe, Zaini, e accessori vari grazie a centinaia di espositori che hanno già aderito. Decine le aree test che stiamo allestendo».

T&O è  in programma alle Fiere di Parma dal 15 al 18 febbraio 2018.

Tutte le news relative a Salone del Camper


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

9 Agosto 2020 Anteprime 2021: Pilote
Evoluzioni e arricchimento dell'offerta per la casa transalpina
8 Agosto 2020 Anteprime 2020: CI
Molto sui van e un'edizione speciale Magis tra le novità principali del marchio toscano
7 Agosto 2020 Anteprime 2021: Weinsberg
Tutte le novità per la prossima stagione del marchio entry-level del Gruppo Knaus-Tabbert
6 Agosto 2020 Video Anteprime 2021: Elnagh
La storica azienda italiana festeggia il suo 70esimo anniversario
6 Agosto 2020 Noleggio camper: occhio allusura dei pneumatici
Il noleggio camper è una soluzione molto gettonata per le vacanze in questestate 2020: fra i parametri che bisogna verificare cè lusura dei pneumatici
5 Agosto 2020 Anteprime 2021: Eura Mobil
Tra le novità principali per nuova stagione del marchio tedesco, il ritorno in gamma della meccanica Mercedes-Benz
5 Agosto 2020 Fendt si aggiudica il premio German Brand Award 2020 ...
4 Agosto 2020 Anteprime 2021: Itineo
Tutte le novità 2021 dello specialista francese dell'integrale entry-level
3 Agosto 2020 Bonometti: aperto per ferie
La sede di Altavilla Vicentina rimarrà pienamente e regolarmente operativa durante tutto il mese di agosto
3 Agosto 2020 I 10 Campeggi e Villaggi con il Miglior Wi-Fi del 2020
Il network KoobCamp, ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con il miglior Wi-Fi nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2020

News


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina