CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vita all’Aria aperta, il nuovo appuntamento per gli amanti dell’outdoor

News di Tour.it
News di Tour.itInaugurata Vita All’Aria Aperta
È partita la Fiera di Carrara dedicata al settore del camper e del turismo, sempre più ricca di contenuti
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itAria nuova a Vita all'aria aperta
Ricco programma di incontri all'agorà
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itVita All’Aria Aperta, a Carrara
A febbraio l’appuntamento con il turismo itinerante e sostenibile
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itNuova vita al camper
Dal primo al 3 febbraio torna Vita all'Aria Aperta
Tag: tour.it, fierecarrara, fiere
News di Tour.itVita all'Aria Aperta: dal 1 al 3 febbraio gli amanti delle attività outdoor si danno appuntamento a CarraraFiere
Esposizione di camper nuovi e usati, piccola nautica, abbigliamento e accessori, ma anche itinerari e cammini, degustazioni e intrattenimento per tutta la famiglia.
Tag: tour.it, vita all'aria aperta, fiere
Le altre news del settore

Pubblicato il nella sezione Strumenti delle

Dal 21 al 24 gennaio Tour.it, MondoCaccia e MondoPesca insieme a Carrara

Giunto alla sua 14esima edizione, Tour.it è il Salone del Turismo Itinerante e Sostenibile dedicato a tutti gli appassionati dei viaggi in autocaravan, motorhome, camper, caravan e tenda. Il meglio della produzione nazionale e internazionale sarà presente in fiera. Da Toscana Camper, si potrà ammirare in esclusiva l’agile nuovissimo camper  Dreamer D55 Select e il camper Cap Land Select sull’ultimo modello Ford Custom. Pronto Camper presenta il VolksvagenT5 StarVan prodotto in Toscana. Il sontuoso 900 i Knaus, accompagnato da altri modelli del costruttore tedesco, compresi i celebri furgonati e le caravan, sarà visibile da I Pionieri, nello stand del quale saranno esposte anche le novità Pilote 2016, i prodotti Weinsberg e una vasta rappresentanza della gamma Hymer. New Florence Camper allineerà le produzioni Mobilvetta, con l'ultimissimi motorhome K-Yacht Tekno Line, Mc Louis con cellula Hi-Tech senza legno e il prestigioso Elnagh T-loft Anniversary 450 che celebra il 65° anno di attività dell’azienda lombarda. Da Camper Line si visiteranno gli Arca America 2 e Arca America 3, le linee Roller Team, Chausson, Sun Light e Dethleffs.

La gamma Adria sarà esposta da Beltrani Caravan. Paolino Camper, allineerà la gamma Sea e le migliori proposte del loro usato, mentre Microword Rent presenterà i mezzi BlucampCaravanbacci, dal 1974 punto di riferimento per i camperisti toscani, offre nelle sue postazioni esterne la possibilità di effettuare il controllo dell'assetto con strumenti elettronici di precisione, in collaborazione con Al-Ko per viaggiare in modo sicuro bilanciando correttamente il camper e la possibilità di effettuare un test di guida con un professionista nell'area interna alla fiera su mezzi con caratteristiche diverse delle primarie case costruttrici rappresentate, da Laika a Carthago, da CI a Roller Team, da Carado a Hobby. Non mancherà Pilote, un marchio storico che conta ormia sul nostro territorio una rete impirtante costituita da 12 efficaci strutture tecniche e commerciali. Prestigiosisima, poi, la presenza di Morelo, il costruttore di veicoli tedesco di classe Premium, rappresentato in fiera dal concessionario piemontese Lusso Caravan che esporrà un Morelo Loft 87 MBX , motorhome di 8.80 m. su meccanica Iveco, con letto centrale posteriore. In fiera, poi, saranno visibili anche le ultime novità in fatto di motocicli leggeri, biposto, perfetti per la vacanza in camper, oltre all'anteprima nazionale di un nuovo modello Benimar, il Tessoro 403.

Il recente incentivo alla rottamazione di 8.000 Euro (eventualmente integrabili con altri contributi erogati da produttori e concessionari) indirizzato a chi decide di demolire veicoli di categoria Euro 0, Euro 1 ed Euro 2 per acquistarne uno nuovo avente classe di emissione non inferiore ad Euro 5, contenuto nella legge di Stabilità 2016, offrirà un sostanziale sostegno al settore, che ha riacquisito una certa vitalità nel 2015 con un incremento dell'8,3% delle immatricolazioni di nuovi veicoli rispetto al 2014. Le agevolazioni valgono per tutti i veicoli acquistati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016 e immatricolati non oltre il 31 marzo 2017.

La 14esima edizione di Tour.it coincide con il trentesimo anniversario del Toscana Camper Club, storico partner della manifestazione, che festeggerà l’evento con iniziative particolari. Alla grande esposizione di camper, caravan tende da campeggio e accessori per l'outdoor, si affiancheranno, poi, nuovi settori, dalle informazioni turistiche alle proposte di opportunità di accoglienza in Parchi naturali all'offerta di escursioni e trekking. Si potranno anche ricevere spunti interessanti visitando gli stand dell'Azienda di promozione turistica della Slovenia o della Regione Sicilia. 

Alla tradizionale Fiera dedicata al veicolo ricreazionale e gli accessori, in questa edizione si affiancano anche la MondoCaccia e MondoPesca. MondoPesca, in particolare, giunto alla sua sesta edizione, è il Salone delle attrezzature e degli equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva, amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali. Non si tratta soltanto di un salone tecnico e di esposizione, ma anche di un’occasione d’incontro e approfondimento su tematiche ed argomenti di estrema importanza per il settore, con convegni organizzati puntualmente dalle associazioni di categoria che da sempre sostengono l’evento. Quest’anno  si punterà molto sul turismo legato alla pesca, che in Italia conta oltre 1 milione e 300 mila praticanti: gli operatori coinvolti nel settore si occupano di noleggio di imbarcazioni, laghetti di pesca sportiva,  pescaturismo e ittioturismo, ma anche di hotel, ristoranti e tutte le attività commerciali legate al territorio dove si può svolgere questa disciplina. 

Alla sesta edizione di  MondoPesca partecipano molte  aziende produttrici e distributrici di articoli da pesca, strumentazione elettronica e attrezzature nautiche come Venturieri, Sunrise, Al Custom, Delta Nautica, Ricci, Pagliarini, Raymarine, KD, Navicelli Yacht Service S.r.l. con il marchio Tripesce.  

I visitatori potranno confrontare le proposte di viaggi a tema di Sea Forest srl o di Jack Fishing & Adventures; altra novità è  la presenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali con un’area dedicata allo show-cooking del pesce azzurro.

Saranno presenti, infine, cantieri nautici e concessionari d’imbarcazioni da lavoro e da diporto, produttori e rivenditori di motori marini, reti, cordami, abbigliamento tecnico, apparecchiature elettroniche, produttori e negozi di pesca con accessori e attrezzature per le varie tecniche di pesca, stand dedicati all'editoria specializzata, alle associazioni,alle scuole di pesca e ai club.

Due ristoranti a tema, caccia e pesca, consentiranno ai visitatori di poter gustare specialità di terra e di mare,mentre i negozi di prodotti gastronomici e di tante attività pratiche legate all'evento completeranno l’offerta di Vita all’Aria Aperta di cui i visitatori potranno godere dal 21 al 24 gennaio a CarraraFiere.

Tutte le news relative a Tour.it


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Le ultime news pubblicate

20 Settembre 2019 Salone del Camper 2019: il video
Il primo dei tre filmati previsti per il nostro report dalla kermesse emiliana è dedicato ai costruttori italiani
19 Settembre 2019 Laika: anche il Kosmo Van 5.4 al Salone del Camper
Si completa l'esposizione dei furgonati della casa toscana a disposizione dei visitatori della kermesse emiliana
12 Settembre 2019 FCE: novità per il Salone del Camper
Un portamoto per camper e un portabici per van, entrambi con caratteristiche particolari, sono le novità che l’azienda lombarda presenta a Parma
12 Settembre 2019 Arca al Salone del Camper 2019 a Parma
La gamma Europa nella sua veste 2020 è nel nuovo stand del padiglione 6
11 Settembre 2019 Le novità Hobby dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
11 Settembre 2019 Le novità Fendt dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
11 Settembre 2019 Le novità Frankia dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
11 Settembre 2019 Le novità Pilote dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
11 Settembre 2019 Le novità Chausson dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine
11 Settembre 2019 Le novità Poessl dal Caravan Salon 2019
Presentate nel video di CamperOnLine

News


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
999 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita’, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite l’interruttore è po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina