CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Rimor Sailer 681 TC

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Rimor
Modello: Sailer 681 TC
Meccanica: Ford Transit 125 T 350
Tara (Kg): 3500
Immatricolato nel: 2003
Acquistato: Nuovo
Km percorsi con questo veicolo: 15.000
Il valutatore
Compilato da: -
Anni del valutatore: 30-40
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 1982
Km percorsi in camper nella vita: BOH, tanti!
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Insoddisfatto
Commenti sulla meccanica: Consuma come una Ferrari, ma permette velocità di tutto rispetto: 140 di crociera e 160 di massima, con una stabilità da fare invidia a un buon numero di auto.
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Insoddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Non completamente soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: L'alluminio è una solenne cavolata (soprattutto se liscio), è delicatissimo e si segna molto. Per noi che usiamo veramente il Camper, non è il massimo. Finestre Seitz Ok, Serratura e porta cellula KO, Isolamento Ok, Carteratura sottoscocca OK
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Molto soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Insoddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: Trasformazione dinette notte/giorno scomoda. Letto in dinette che si scardina. Ricostruito completamente tavolo + prolunga e cambiato sistema del letto in dinette (ora Ok). Dinette tronca alla Francese senza il sedile guidatore girevole,mah! (ora lo è)
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Insoddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: 110 lt acque bianche sono poche (ora 190), Serbatoi acque grigie separati scomodi, Riscaldamento OK, Toilette OK
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Unico semintegrale gemellato con garage sotto i 50.000,00 €uro (insieme al Challenger 309)
Punti di forza del veicolo: Velocità trasferimenti autostradali, Meccanica gemellata robusta e OK per neve e sterrati/sabbia, Garage, Dinette tronca, Dimensioni contenute in 6,65 metri
Punti deboli del veicolo: Alluminio del rivestimento esterno, Consumo della meccanica, Pecche nell'assemblaggio
Accessori installati: II° batteria servizi, II° serbatoio acque bianche, Maggiorazione acque grigie, Sospensioni aria BITOP, Centralina parallela DIMSPORT, Veranda, Ventole frigo
Peso rilevato: Non ho fatto ancora la pesata.
Commenti sul veicolo: Molto bello e filante d'estetica.
Considerazioni finali: Soddisfa le nostre esigenze di Plein-air, anche se per migliorarlo gli ho dedicato molte (troppe) ore lavorative.
Lo consiglierei: Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare

Trovi i veicoli Rimor da:

So.Im.Ex. Caravan     Evo Camper


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina