CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

C.I. Elliot 5

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: C.I.
Modello: Elliot 5
Meccanica: Fiat Ducato 2.3 JTD
Tara (Kg): 2880
Immatricolato nel: 2004
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 11.000 c/a
Il valutatore
Compilato da: WalkingVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 30-40
Adulti di norma a bordo: 1
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2001
Km percorsi in camper nella vita: 29.000 c/a
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Molto soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Molto soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto
Consumo di carburante: Molto soddisfatto
Commenti sulla meccanica: Per l'affidabilità, risentiamoci tra 2-3 anni...
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Molto soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Insoddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Non completamente soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: Manca il portapacchi, serratura porta...una ciofeca!
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Non completamente soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Non completamente soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Superiore alle attese, eccellente
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Molto soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Molto soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: Tessuti economici, legni....di compensato....e balordo!
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Superiore alle attese, eccellente
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Non completamente soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Insoddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: WC in posizione infelice, stufa da rivedere nella ventilazione
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: La meccanica poco assetata, i letti a castello da 1 mt di larghezza
Punti di forza del veicolo: Comodità dell'abitabilità, consumi, predisposizione interna
Punti deboli del veicolo: Tessuti economici, legni molto delicati, poche finestre mansarda, w.c. in posizione infelice
Accessori installati: Veranda, turbovent, trio gas, portabici, inverter, batteria gel
Peso rilevato: Ho il certificato C.I.: affatto male, direi!
Commenti sul veicolo: Semplicemente comodo... peccato che è di fascia bassa
Considerazioni finali: Rapporto dotazioni-qualità-prezzo: più che buono!
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo

Trovi i veicoli C.I. da:

Eurovacanze     Beltrani Caravan Market     Coinova     Genova Camper     Lusso Caravan     Punto Camper     Caravanbacci     Barbera Caravan     ARDN     Como Caravan     Gira Gira     La Ternana Caravan


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina