CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Rimor Super Brig 678

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Rimor
Modello: Super Brig 678
Meccanica: Ford 125-350
Tara (Kg):
Immatricolato nel: 2002
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 35000
Il valutatore
Compilato da: cieleleVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 30-40
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2005
Km percorsi in camper nella vita: 60000
Tipo di impiego del veicolo: Annuale
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Molto soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Molto soddisfatto
Consumo di carburante: Insoddisfatto
Commenti sulla meccanica: Meccanica affidabele anche se non grintosa cosumi elevati
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Non completamente soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Non completamente soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: Il mobilio è in cartone pressato impialacciato dovuto al problema peso...molto delicato, su questo modello da prestare attenzione alle infiltrazioni sulla sona mansarda...quasi sistemtiche.
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Insoddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Non completamente soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Molto soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: Mansarda spaziosa ma soggetta a condensa e letti a castello non adatti ai viaggi invernali specialmente quello sotto,impraticabile.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Molto soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: Per quanto mi riguarda la truma S3002 non è sottodimenionata, però il mezzo pecca sotto il profilo della coibentazione....
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: Lo spazio interno, la zona living.....in 3 è un appartamento.
Punti di forza del veicolo: Lo spazio interno
Punti deboli del veicolo: La coibentazione e il metodo costruttivo......
Accessori installati: Pannelli solari, doppio serbatio, tendalino, serbatoio gpl oblò in bagno, inverter,
Peso rilevato: 31160 a vuoto
Commenti sul veicolo: Mezzo di notevoli dimensioni, ma molto delicato e fragile, poco robusto.....
Considerazioni finali: Lo spazio interno è notevole, le dimensioni sono moltovincolanti, secondo il mio parere, non vale il prezzo del nuovo.
Lo consiglierei: Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare

Trovi i veicoli Rimor da:

So.Im.Ex. Caravan     Evo Camper


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina