CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Mobilvetta Skipper Magic 5

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Mobilvetta
Modello: Skipper Magic 5
Meccanica: Ford Transit 190 2.5 TD
Tara (Kg): 2770
Immatricolato nel: 1993
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 7000
Il valutatore
Compilato da: atesfaVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 40-50
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2006
Km percorsi in camper nella vita: 30000
Tipo di impiego del veicolo: Prevalentemente estivo
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Non completamente soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Molto soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto
Consumo di carburante: Insoddisfatto
Commenti sulla meccanica: motoristicamente ha pochi cavalli
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Non completamente soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: la dinette posteriore avrebbe potuto essere fissata solo come matrimaniale e di conseguenza aumentato il gavone posteriore
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Molto soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Superiore alle attese, eccellente
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Superiore alle attese, eccellente
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Superiore alle attese, eccellente
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Molto soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: tessuti sfoderabili,poggiatesta,cinture, accessori che spesso non trovi neanche su mezzi entry level moderni
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Molto soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Molto soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Insoddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: la parte posteriore d'inverno è fredda in quanto la stufa non riesce a spingere il calore in fondo
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: il letto matrimoniale in coda, la mansarda alta e capiente, la doccia separata, i sette posti omologati, gli accoglienti interni,gli accessori, la trazione posteriore.
Punti di forza del veicolo: idem
Punti deboli del veicolo: lo sbalzo posteriore, i consumi,la debolezza di potenza.
Accessori installati: turbovent,piedini,bombolone gpl,impianto gpl,doppio serbatoio,pannelli solari
Peso rilevato: kg 2850
Commenti sul veicolo:
Considerazioni finali: soddisfacente come mezzo,affidabile la meccanica
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo

Trovi i veicoli Mobilvetta da:

Beltrani Caravan Market     Camping Sport Magenta     Barbera Caravan     Caravanbacci     Guglielmi Autocaravan


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina