CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Rimor Superbrig 678

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Rimor
Modello: Superbrig 678
Meccanica: Ford Transit 120 cv
Tara (Kg): 2900
Immatricolato nel: 2001
Acquistato: Nuovo
Km percorsi con questo veicolo: 65.000
Il valutatore
Compilato da: AdrianoskiVisita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: 40-50
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 2000
Km percorsi in camper nella vita: 100.000
Tipo di impiego del veicolo: Prevalentemente estivo
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Non completamente soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto
Consumo di carburante: Non completamente soddisfatto
Commenti sulla meccanica: CONSUMO MEDIO 7 KM/LITRO.. PRIMA MARCIA TROPPO LUNGA
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Soddisfatto
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: TUTTO OK A PARTE IL PAVIMENTO , CHE HO DOVUTO RINFORZARE, CAUSA SNERVATURA DEL LEGNO.
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Soddisfatto
Robustezza e praticità dei tessuti: Soddisfatto
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Molto soddisfatto
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Soddisfatto
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Non completamente soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: PER LA TIPOLOGIA POCO SPAZIO NEL GAVONE, PARECCHIA CONDENSA TRA I LETTI E LE PARETI.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Non completamente soddisfatto
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Molto soddisfatto
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Soddisfatto
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Non completamente soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: C.S. POCO VENTILATO LUNGO LE PARETI CHE CAUSA CONDENSA, INTERNAMENTE CALORE OTTIMO A PARTE LA CABINA GUIDA.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: ADATTISSIMO AD UNA FAMIGLIA MEDIA
Punti di forza del veicolo: LA VIVIBILITA', E GLI SPAZI ENORMI
Punti deboli del veicolo: LA PRIMA MARCIA, LA FRIZIONE DI CONSEGUENZA, LA TARA, IL PAVIMENTO
Accessori installati: TENDALINO,PANNELLO SOLARE,INVERTER,TV,CB,ANTIFURTO,SOSPENSIONI MAGGIORATE PIU' PNEUMATICHE,
Peso rilevato: PESO IN ORDINE DI MARCIA CON TUTTA LA FAMIGLIA CIRCA 27.000 KG,
Commenti sul veicolo: GRANDE, DA TENERE IN CONSIDERAZIONE LO SBALZO
Considerazioni finali: A PARTE I DIFFETTI SOPRAELENCATI NON MI HA MAI DATO NOIE, SONO ANDATO IN TUTTA EUROPA SENZA PROBLEMI, FINITURE BUONE E ROBUSTO,ADATTO AI LUNGHI VIAGGI, OTTIMO PER CHI HA BAMBINI.
Lo consiglierei: Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare

Trovi i veicoli Rimor da:

So.Im.Ex. Caravan     Evo Camper


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina