CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Eura Mobil Profila PA 660 HB

Il veicolo
Tipo di veicolo:
Marca: Eura Mobil
Modello: Profila PA 660 HB
Meccanica: Ford Transit 350 2.2 130 cv
Tara (Kg): 2859 pesato da Euram
Immatricolato nel: 2007
Acquistato: Usato
Km percorsi con questo veicolo: 5000
Il valutatore
Compilato da: rimor580Visita il profiloContattaInvia una mail
Anni del valutatore: più di 60
Adulti di norma a bordo: 2
Ragazzi di norma a bordo: 0
Camperista dal: 1982
Km percorsi in camper nella vita: 100000
Tipo di impiego del veicolo: Prevalentemente estivo
I giudizi
Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: Soddisfatto
Affidabilità della motorizzazione: Soddisfatto
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada, maneggevolezza, guidabilità): Soddisfatto
Consumo di carburante: Molto soddisfatto
Commenti sulla meccanica: Lo vedrei meglio con l'assale posteriore allargato (tipo analoghi mezzi Chausson e Challenger)
Robustezza, inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: Superiore alle attese, eccellente
Disposizione delle aperture (porte, finestre, sportelli, gavoni): Soddisfatto
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta, pannelli solari, gavoni, portacicli o moto, gradini esterni, ...): Molto soddisfatto
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere, serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): Molto soddisfatto
Commenti sull'esterno della cella abitativa: poco felice il posizionamento delle bombole gas che sistemate nella parte sinistra verso il retro hanno impedito maggiori dimensioni allo sportello sinistro del gavone che è il vero punto di forza di questo veicolo (cm. 215x150x135 di altezza)
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: Superiore alle attese, eccellente
Robustezza e praticità dei tessuti: Superiore alle attese, eccellente
Efficacia della disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli, spazi di stivaggio, ...): Molto soddisfatto
Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Superiore alle attese, eccellente
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Superiore alle attese, eccellente
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità, confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): Soddisfatto
Commenti sull' interno della cella abitativa: due matrimoniali sempre pronti nessuna necessità di trasformazione dinette: ottimo. Volendo si può criticare la posizione del complesso riscaldamento (parte bassa dell'armadio) i cui componenti comunicano direttamente con l'interno.
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero, ...): Superiore alle attese, eccellente
Autonomia idrica (capacità di carico, capacità di raccolta): Molto soddisfatto
Funzionalità del vano toilette (spaziosità, dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano doccia): Superiore alle attese, eccellente
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego, autonomia, facilità di scarico): Superiore alle attese, eccellente
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare temperature esterne invernali): Molto soddisfatto
Commenti sulle dotazioni di base: Su un mezzo di questo livello una maggior separazione dell'impianto di riscaldamento dall'interno non sarebbe stata una cattiva scelta.
Le ragioni principali che orientarono la scelta su questo veicolo, al momento dell'acquisto: presenza di un grande gavone per carico moto e accessori necessari per partecipazione a rievocazioni storiche. (Gazebo, e varia attrzzatura)
Punti di forza del veicolo: Mi ripeto l'enorme volume del gavone di carico con uno sbalzo di ben 45 cm sotto il limite ammesso.
Punti deboli del veicolo: Carreggiata posteriore stretta e ridotte dimesioni sportello sinistro gavone.
Accessori installati: pannello solare, portapacchi con scaletta, TV, antifurto, sospensioni AL-KO, sensori retromarcia, maxi oblo Heki.
Peso rilevato: tara non indicata su libretto di circolazione - indicata su libretto manutenzione Euramobil previa effettiva pesata - pesato a pieno carico: 3500 Kg. stecchiti: con due passeggeri siamo oltre il limite
Commenti sul veicolo: Complessivamente molto buono
Considerazioni finali: Ottimo compromesso tra dimensioni esterne (mt 6,66x2,30) ed abitabilità
Lo consiglierei: Tranquillamente, è un buon veicolo

Trovi i veicoli Eura Mobil da:

Lucchetta Camper Snc     Barbera Caravan     Cavour Camper     ARDN     Autocaravan Tempo Libero


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina