CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Concluso CamperOnFest - il 1° Incontro degli Amici di CamperOnLine.it


CamperOnFest

il 1° Incontro degli Amici di CamperOnLine.it

si è svolto nel Parco del Delta del Po, fra Natura e Benessere

dal 12 al 14 Giugno 2009

Il 1° incontro degli Amici di CamperOnLine.it, tenutosi al Village Tahiti di Lido Delle Nazioni (FE), si è concluso.

E' quindi il momento dei consuntivi e dell'analisi di come è andata.
Come prima, primissima cosa, desideriamo ringraziare gli equipaggi - tanti, più del previsto - che hanno deciso di cogliere questa opportunità.
L'abbiamo denominato CamperOnFest per dargli un evidente richiamo al nostro portale ed evocare, al tempo stesso, il clima di festa che avremmo voluto lo caratterizzasse. E così è stato, secondo noi, senza eccessi, in modo sobrio, divertente, arricchente.

Abbiamo potuto dare un volto a nick noti nei forum, ed è stato un piacere.
Abbiamo conosciuto iscritti a CamperOnLine.it che frequentano le altre parti del sito e non i forum.
Abbiamo incontrato famiglie che non sono iscritte al nostro portale, ma lo visitano e hanno scelto di partecipare all'evento.

A tutti coloro i quali abbiamo avuto l'occasione di parlare abbiamo chiesto le opinioni, i commenti, i consigli.

E' stato, per noi, un fine settimana di grandi conoscenze, di apprendimento, di raccolta di suggerimenti.

I giudizi raccolti sono stati molto lusinghieri, e ci hanno davvero gratificato: la scelta della struttura è stata il punto più elogiato, sia da chi già la conosceva (e fin qui non ci potevano essere dubbi) sia da chi non l'aveva mai visitata, ci ha confessato che non l'avrebbe fatto senza questa occasione e ci ha ringraziato con calore per averla potuta provare.
Molto elevato il numero degli equipaggi che ci ha raccomandato, se possibile, di ripetere l'evento, possibilmente nella stessa location, che si è rivelata all'altezza delle aspettative.

Ecco, il Village Tahiti - scelto per le sue garanzie di organizzazione e professionalità - ha confermato le lodi e i riconoscimenti che annualmente i turisti pleinair e le loro organizzazioni gli assegnano. E' una struttura grande, ber organizzata, con un ricco insieme di attrazioni (possibilità di praticare sport, di giocare, di rilassarsi, con il plus delle terme che permettono momenti di vero benessere personale) e di servizi (spiaggia, trenino per i collegamenti, animazione - un plauso a Patricio e Miyagi, che con Alice, Barbora, Claudia e Yuliya hanno saputo intrattenere con successo il pubblico delle serate all'arena e condurre con esperienza gli eventi sportivi, i baby club e le altre attività diurne per noi ospiti).

Un coro di complimenti ci è stato riportato per l'escursione in motonave: dopo l'iniziale incertezza sull'orario (sempre dovuto alle adesioni superiori al previsto, tanto da dover ricorrere ad una imbarcazione più grande, con relative conseguenti piccole difficoltà di imbarco, risolte con un classico pedalò che ha permesso a tutti di imbarcarsi), ha davvero soddisfatto i partecipanti sia per i panorami che per l'ottima e abbondante mangiata di pesce a bordo. Chissà perchè, tutti ricordano il fresco vino bianco servito in abbondanza...

Un momento assolutamente importante è stato quello della premiazione dei partecipanti alla rassegna a premi.
Avviata precedentemente l'evento, ha visto la partecipazione di diversi bimbi che hanno risposto all'appello inviando un elaborato sul viaggiare in camper dal loro punto di vista.
Una giuria è stata composta in loco, durante CamperOnFest, la quale si è riunita, ha valutato le opere e ha deliberato l'assegnazione dei premi.

Cinque elaborati sono stati premiati con una Guida Camper Stop 2009, il volume edito da Facile Media che raccoglie 7400 aree di sosta per camper in 16 Paesi europei. L'editore, presente al Village Tahiti, ha anche riservato ai presenti una conveniente offerta d'acquisto in loco che tantissimi presenti sono stati ben lieti di poter sfruttare. Ancora grazie anche a Facile Media (thank you!).

Un elaborato, scelto all'unanimità da tutti i 6 componenti della giuria, ha invece meritato il primo premio, una moto per camper 4 tempi, Euro 3, 125 cc, omologata per 2 persone, messa in palio da Camper Business, che le commercializza in Italia. Due esemplari erano visibili nel campeggio, e uno di essi è stato consegnato alla famiglia che, raggiante, lo ha vinto e ritirato sul posto.
Anche in questo caso, la presenza di Camper Business al Village Tahiti ha permesso ad alcuni interessati di visionare dal vero le moto per camper, e più d'uno ha potuto concludere l'acquisto.

Ulteriore presenza tecnica era rappresentata dalla avveniristiche biciclette BioCycle, che si notavano circolare nel campeggio e si facevano ammirare per la comoda postura.

Così, tra incontri e conoscenze di nuovi amici, relax balneari e tornei sportivi, momenti di benessere nei giardini termali e serate musicali in arena, è volato via un week-end indimenticabile.

Passa quindi in archivio questa bella esperienza, alla quale abbiamo dedicato una ed un video.
Chi non fosse stato ripreso (abbiamo solo una minima rappresentanza fotografica dei partecipanti) e avesse piacere di comparire può inviarci la sua fotografia: saremo molto lieti di aggiungerla.

Camper On Fest 06 2009

Tutto perfetto, dunque? Certamente no. Diversi i punti migliorabili: il più importante è di certo che sarebbe stato meglio poter essere più raccolti, più vicini. Ma l'elevato numero di iscrizioni (che ha portato alla chiusura anticipata e imprevista delle stesse) ha fatto si che numerosi equipaggi fossero sistemati in piazzole talvolta lontane dall'area inizialmente dedicata al nostro evento. Meglio esserci che no, d'accordo, ma la prossima volta cercheremo di essere più uniti. D'altra parte, si era partiti con un lotto di 80 piazzole, e gli equipaggi sono stati quasi il doppio.

Inoltre il programma, apprezzato da molti per non essere troppo invadente, in talune occasione ha visto delle sovrapposizioni di appuntamenti.

Tuttavia, come prima esperienza riteniamo sia stata ampiamente soddisfacente. Questo è un buon viatico per il futuro.
Si, perchè CamperOnFest ha raccolto un riscontro tale che verrà ripetuto.
Non siamo ancora nelle condizioni di poter anticipare dettagli operativi (quando, dove, ecc.), ma ci sarà una nuova edizione.
Valuteremo i commenti di chi ha partecipato al primo, storico incontro.
Ascolteremo i suggerimenti di chi non c'era, e poi organizzeremo il prossimo incontro, al quale diamo sin d'ora appuntamento.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina