CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

BUDAPEST

Partecipanti:
Piero e Franca su Mizar C.I. Ducato 2800 itd
Franco e Luciana su Rimor 648 Ford 2500

Partenza da Firenze al mattino del 25 Aprile 2003, e dopo aver passato 75 min a Mestre ci dirigiamo a Tarvisio, acquisto della Vignette per poter viaggiare in autostrada, arrivo a GRAZ nel tardo pomeriggio.
Cerchiamo un campeggio e uscendo a Graz Est troviamo le indicazioni del CAMPING CENTRAL, si trova in MARTINHOFSTRASSE 3. E' un buon campeggio con servizi eccellenti carico e scarico.

26/4

La mattina partenza per il giro della città. Torre dell'orologio, castello, palazzi vari, cortili delle case bellissimi e rientro dopo la passeggiata lungo il fiume MUR.

27/4

Al mattino partenza in direzione VIENNAcon l'autostrada A2. A FURSTENFELD deviazione verso l'UNGHERIA (H). Strada ampia e tranquilla, circa 90 km fino alla frontiera ungherese. Fermata per il cambio dei soldi e acquisto della MATRICA per viaggiare in autostrada.
Abbiamo proseguito per la E66 in direzione di VESZPREM dove abbiamo girato in direzione LAGO BALATON. Il tempo era brutto e la sosta al lago è stata breve. Pranzo e ripartenza in direzione BUDAPEST con l'autostrada M7.
L'ingresso alla città è attraverso viali molto grandi e il traffico scorrevole. Attenzione al codice stradale, la polizia contesta l'eventuale infrazione e ritira i documenti, per riaverli bisogna andare al comando dove si paga la multa. Ci hanno detto che i turisti sono nel centro del mirino...
Abbiamo trovato quasi subito le indicazioni per un campeggio, dopo varie peripezie nel traffico siamo arrivati al CAMPING NICHE in ZUGLIGETI UT 101, è quello più vicino e più pratico per il centro. Il campeggio è piccolo sotto gli alberi e con servizi non molto nuovi, carico e scarico e con il gestore che parla un po' italiano. Dal lago Balaton circa 3 h di viaggio. Da Firenze 1030 km

28/4

La mattina partenza alla conquista di BUDAPEST. Il gestore ci ha fissato un giro turistico in pulman con guida in italiano. Taxi fino al pulman compreso nel prezzo.
Pranzo al self-service del mercato centrale (NAGY VASARCSARNOK): buona cucina magiara e prezzo abbordabile. Attenzione ai prezzi della PAPRIKA e dei prodotti artigianali dentro al mercato, girando per la città si trovono gli stessi oggetti a prezzo più basso.
Davanti al mercato comincia via VACI, è un'isola pedonale che finisce sulla piazza VOROSMARTI dove si trova la più vecchia e famosa pasticceria della città, si chiama GERBEAUD e per i golosi...
Attraversato il ponte delle Catene SZECHENY IANCID siamo tornati a Piazza Mosca MOSZKVA TER per il bus per il campeggio.
Da ricordare che c'è la BUDAPEST CARD che comprende bus, metro, sconto ai musei e altre facilitazioni.

29/4

Al mattino partenza per la visita al castello e giri vari tra chiese e cultura ungherese.
La sera, per i romantici e no, gita notturna sul DANUBIO con guida in italiano. Veramente bella.

30/4

Ultimo giorno con visita al Parlamento ORSZAGHAZ. Informarsi prima a che ora viene effettuata quella con guida in italiano. Visita all'isola Margherita MARGITSZIGETI. Acquisto ricordi e regali. Al rientro al campeggio cena tipica dalla moglie del gestore. Buona cucina al prezzo di 7,5 € a persona.

1/5

La mattina partenza per il lago Balaton con fermate a BALATONKENESE e a BALATONFURED.
Lungo il lago in tutti i paesi grandi o piccoli sembra di essere a Rimini o a Viareggio, stabilimenti balneari come da noi. Al posto della sabbia prati ben curati e aiuole fiorite.
Ci siamo fermati a TIHANY, che è la penisola sul lago da cui si gode di un'ottimo panorama e il paesino ha le case con i tetti fatti in canne.
La sera abbiamo pernottato sul lago a BALATONUDVARI, nessun problema, anzi sembrava di essere ospiti graditi. Unico problema su tutto il lago, le zanzare.

2/5

Al mattino ritorno verso l'Italia con fermata a TAPOLCA che è la città delle terme, infatti la piazza centrale è una vasca con acqua termale.
Ripartenza in direzione SUMEG per riprendere la E66 e ritorno sempre attraverso Graz e Tarvisio.

3/5

Arrivo a Firenze: 2250 km totali

Saluti e baci... Alla prossima!


Viaggio effettuato da Piero e Franca ad Aprile/Maggio 2003

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY BMV-700 BATTERY MONITOR
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 12/7 CARICABATTERIA PORTATILE 7 A VICTRON ENERGY BLUE POWER IP65 CHARGER 1...
CARATTERISTICHE TECNICHE: tensione in ingress...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina