CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Al Carnevale di Venezia

Tra le molte possibilità 'carnascialesche' che ogni anno si rinnovano, quest'anno abbiamo deciso di partecipare a quello di Venezia. Eleganza, signorilità, contesto ambientale e di pubblico sono le ragioni ce lo fanno preferire.

A Venezia, peraltro, non è l'accessibilità il punto forte. Così quest'anno abbiamo sperimentato il punto sosta nel parcheggio 'Marco Polo 2002', praticamente di fronte al Casinò, qualche chilometro a nord di Mestre.

Si tratta di un parcheggio prevalentemente occupato da auto di utenti del vicino aereoporto, con una zona riservata ai camper. Accettano prenotazioni telefoniche, e riservato un trattamento professionale ed efficiente.

Il lato positivo della struttura è il servizio di navetta per e dall'aereoporto, che è compreso nel prezzo della sosta. Di qui è possibile imbarcarsi su un servizio di navigazione privato che conduce a Piazza San Marco (caro), oppure utilizzare i bus. Facendo però attenzione al fatto che esistono due possibilità: una privata, ATVO, che propone un collegamento 'diretto' con Piazzale Roma (a 3 euro a testa per tratta: quindi, visto che anche i bimbi sopra a 4 anni pagano il biglietto intero, per andare e tornare in tre sono 18 euro, che per il percorso di qualche chilometro sembrano francamente eccessivi), e l'altra, ACTV (il servizio municipale), che effettua un servizio secondo orari esposti sui pannelli luminosi alle fermate del piano inferiore della struttura (orari che peraltro vengono definiti "da intendersi indicativi" (!), e che in effetti nei giorni di punta possono subire delle variazioni impreviste), per il quale il costo del biglietto è di 2 euro dall'aereoporto a Piazzale Roma, e di 1 euro per la stessa tratta in senso inverso. Eh si, anche gli autisti - a specifica domanda - ci hanno confessato: "Ghe se un po' de confusion...".
Comunque, sprecando qualche euro per biglietti pagati inutilmente due euro (per pagarli il giusto vanno comprati solo alle biglietterie ACTV), con qualche attesa di troppo, e - soprattutto - grazie all'efficienza del servizio navetta del parcheggio - i problemi di trasporto da e per Venezia sono stati risolti.

E così ci si immerge nell'atmosfera allegra ed elegante, tra calli e campielli, tra turisti incuriositi e maschere originali che percorrono le vie del centro generando una situazione unica al mondo, sempre diversa, sempre attraente.

Lo spettacolo è assolutamente da ammirare, e l'accostamento di una città unica al mondo con una moltitudine di capolavori artigianali esibiti spesso da autentici attori, mimi, artisti dagli aggraziati movimenti, gesti e posture adeguati al ruolo, rende l'ambiente continuamente nuovo, da scoprire, da godere.

Quest'anno due importanti elementi hanno concorso in modo molto evidente alla particolare vivibilità dell'evento. Innanzitutto, il tempo in senso meteorologico, che ha regalato delle giornate splendide, terse e luminose, e nanche troppo fredde. E poi l'affollamento inferiore ad altre occasioni (forse a causa di previsione meteo poi rivelatesi troppo pessimistiche), che ha consentito una libertà di movimento assoluta, e non ha costretto a ricorrere ai curiosi 'sensi unici pedonali' presidiati dai Vigili Urbani, già visti in passato.

E più delle parole penso valgano le immagini, frammenti di un'atmosfera serena e fuori dal tempo che siamo davvero lieti di aver potuto vivere...


Viaggio effettuato nel Febbraio 2005 da Cinzia Nesi

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina