CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

CONERO E MARCHE

Equipaggio 4 persone: Domenico, Barbara, Irene, Ilaria
Km. Percorsi 1.250
Mezzo: il nostro Marlin con due giorni di vita!
Periodo dal 20/04/03 al 27/04/03

20/04/03

E' ormai tardo pomeriggio quando riusciamo a lasciare Milano stanchi morti per aver pulito e preparato il nostro primo camper in un giorno e mezzo!
La nostra destinazione è Portonovo nelle Marche, ma poco dopo Bologna ci fermiamo una prima volta per una cena veloce, ripartiamo accompagnati da una leggera pioggia e dopo un paio d'ore sostiamo in autogrill per la notte.

21/04/03

Il brutto tempo incombe e infatti arriviamo a Portonovo (AN) sotto un'incessante pioggia. Raggiungiamo i nostri amici, che partiti un giorno prima di noi, hanno fatto tappa al Camping La Torre, un'oasi tranquilla e verde che purtroppo non riusciamo a godere a pieno per via del maltempo.

22/04/03

Finalmente il sole fa capolino sulla splendida costa del Conero ed alle 7.30 siamo già in spiaggia con i marinai, che già rientrati dalla loro pesca, ripuliscono le loro barche. Lo scenario è da cartolina e rientrare è un vero peccato. Nostra figlia Irene inizia la sua raccolta di conchiglie che in questo viaggio, darà ottimi risultati.
A metà mattina lasciamo Portonovo con direzione Genga per la visita alle Grotte di Frasassi. Il parcheggio delle grotte, grande e semivuoto, è l'ideale per il nostro pranzo.
Da lì parte una navetta gratuita che porta i visitatori fino all'ingresso delle grotte. Lo spettacolo è indimenticabile ed appagati da un'ora trascorsa tra stalattiti e stalagmiti di ogni forma e dimensione, ritorniamo al nostro camper. Ripartiamo e percorrendo l'autostrada verso Pescara, in un attimo giungiamo a Loreto dove la Pro Loco ha messo a disposizione dei camperisti una nuovissima area di sosta proprio ai piedi della Basilica e con vista mare!
Con 8,00 € è possibile sostare per la notte e la mattinata successiva, giusto il tempo per la visita alla Madonna Nera e poi via verso il mare!

23/04/03

Vista la bellissima Loreto (la pace e la tranquillità che vi regnano sono fantastiche!), ci spostiamo verso il mare visto che oggi il tempo è splendido e non vediamo l'ora di goderci un pò di caldo e di sole.
In poco tempo giungiamo a Porto Recanati e a nord della città troviamo posto nel campeggio Bellamare. La piazzola che ci assegnano è proprio in riva al mare ed il camping è bello e pulito. Inoltre c'è una bella spiaggia a disposizione degli ospiti della struttura. Se il bel tempo ci accompagnerà sosteremo qui un paio di giorni movendoci nei dintorni in bicicletta.

25/04/03

Il bel tempo ci ha sorriso e dopo una gita in bici fino a Numana e un po' di sole (peccato il troppo vento che si alza verso mezzogiorno e dura fino a sera) ci rimettiamo in marcia diretti a Recanati.
La cittadina è incantevole e l'area sosta camper abbastanza comoda. All'interno del parcheggio c'è anche una piccola area attrezzata con attacco corrente gratuito e se gli altri amici camperesti parcheggiassero con maggiore criterio, potrebbe essere usufruita da più persone. Fortunatamente abbiamo i serbatoi pieni ed il pannello solare fa il suo dovere alla grande.
Passeggiando per Recanati non possiamo fare a meno di rimanere colpiti dalla pace che accompagna questo luogo e che ora comprendiamo perché decantata dal Leopardi. Visitiamo la sua casa che ci affascina e abbiamo modo di apprezzare la gente del posto, cordiale e tranquilla. Dopo un pasto veloce ritorniamo verso il mare e percorrendo la statale arriviamo a Porto S. Elpidio. Desideriamo goderci questi ultimi due giorni al mare e dopo qualche campeggio ancora chiuso, arriviamo al Camping le Mimose. Non avevamo previsto di appoggiarci sempre ai campeggi, ma in girò c'è davvero poca gente ed il prezzo ancora basso dei campeggi in questi posti ci ha invitato alla sosta attrezzata. Purtroppo in questo campeggio rimpiangiamo la pace di Porto Recanati (il campeggio è quasi pieno), ma riusciamo comunque a trovare un posticino vicino al mare. Comunque il campeggio si dimostra accogliete ed il mare è stupendo. Lo stesso non si può dire della spiaggia, soprattutto per il fatto che non è ancora stata ripulita dalle mareggiate invernali.

26/04/03

Abbiamo dato fondo alle scorte alimentari e così in bici ci dirigiamo in centro del paese (trafficatissimo!) a fare provviste. Nelle passeggiate mattutine, scopriamo un bellissimo lungomare che, inaugurato pochi giorni fa, si snoda per tutto il lungo mare con parchi giochi per bambini curatissimi (per la gioia di nostra figlia Irene) e che di prima mattina si anima di un frequentatissimo mercato del pesce allestito dai pescatori.
In questa che è l'ultima sera della nostra vacanza, non resistiamo ad una mangiata di pesce in un ristorante della zona ed appagati e riposati ci prepariamo mentalmente al ritorno.

27/04/03

Come il giorno del nostro arrivo, nuovamente è giunta la pioggia che ci fa sembrare apparentemente meno penoso il rientro! Paghiamo il campeggio e ci apprestiamo a tornare a Milano. Prima di imboccare l'autostrada però cerchiamo per più di un'ora un camper service dove poter scaricare acqua visto che in campeggio non era possibile farlo senza il tubo di prolunga, ma fatichiamo tantissimo prima di trovarlo (nemmeno i posti indicati nei libricini delle aree di sosta alla fine sono adibite allo scarico!).
Verso mezzogiorno imbocchiamo l'autostrada per il ritorno, un po' tristi, ma solo un poco visto che il nostro camper ci darà la possibilità di tante altre vacanze!


Viaggio effettuato da Domenico, Barbara e famiglia ad Aprile 2003

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY PHOENIX  12-220 V. 375 W INVERTER ONDA SINUSOIDALE PURA VICTRON ENERGY PHOENIX 12-220 V. 375 W ...
Inverter VE.Direct, controllo via USB o Bluet...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY VICTRON BMV-702 BLACK RETAIL BATTERY MONITOR VICTRON ENERGY VICTRON BMV-702 BLACK RET...
PER IL MONITORAGGIO PRECISO DELLA BATTERIA. "...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina