CamperOnLine.it Home Page
  Benvenuto! Welcome! Willkommen! Bienvenue!       RSS Seguici anche su FaceBook Seguici anche su Google Plus Seguici anche su Twitter CamperOnTube, il canale youtube di CamperOnLine.it
Camping Sport Magenta

CORSICA

Il mio vuole essere solo un consiglio per chi avesse l'intenzione di andare in Corsica in camper, in un periodo affollato come Agosto.

Partendo dal presupposto che le nostre esigenze di camperisti senza moto o bici al seguito sono:

  1. trovare un camping ( la sosta libera e sconsigliata ) non impervio e relativamente vicino al mare da consentire un accesso a piedi.
  2. possibilità di approvvigionamento di generi alimentari di prima necessità (pane, latte, ecc.)
  3. piazzola ombreggiata
  4. mare pulito non affollato da natanti
  5. tranquillità notturna
  6. acqua

Con questi presupposti devo dire che ho avuto non poche difficoltà nel trovare un posto che avesse tutte queste caratteristiche.Forse per tenacia, forse per caso un posto che a soddisfatto le nostre esigenze e che ha appagato i nostri sforzi alla fine l’abbiamo trovato, non in un campeggio ma bensì in un parcheggio sorvegliato 24 ore su 24.

Abbiamo percorso la strada nazionale che da Bastia scende in direzione Bonifacio, dopo la città di Porto Vecchio si imbocca a sinistra la strada per Palombaggia, al bivio tenere ancora la sinistra verso la spiaggia ( la strada in mezzo al verde è un po’ stretta e sconnessa ) quasi alla fine di questa strada sulla destra, riconoscibile dalla roulotte parcheggiata nell’ingresso si trova questo parcheggio denominato "Park de la plage" dove oltre alla cordialità del gestore Sig. Joseph che parla un quasi perfetto italiano abbiamo trovato: un posto ombreggiato con la possibilità anche di estrarre il tendalino, eravamo a soli 200 mt. dall’incantevole spiaggia di Palombaggia forse una tra le più belle della Corsica, caratterizzata dalla sabbia bianchissima e dall’acqua cristallina.

Nel parcheggio, il problema acqua potabile non esisteva in quanto erano disponibili dei rubinetti e tre docce, anche l’approvvigionamento dei generi alimentari non era un problema in quanto il Sig. Joseph e famigliari, senza compensi, ci rifornivano come altri ospiti del park, tutte le mattine di quanto necessitava.

Il prezzo richiesto è di euro 3.50 per la sosta diurna e di euro 10 per la notte considerando il fatto che il parcheggio e cintato, è sorvegliato giorno e notte, ha il camper service (carico e escarico), ha le docce ed ha un proprietario disponibile alle esigenze dei camperisti ritengo che tale prezzo sia meritato, difatti non chiedete sconti al proprietario "si arrabbia".

Scherzi a parte voglio consigliare questo posto che non avevo trovato nei vari portolani, in alternativa a molti freddi campeggi, vista la facilità a fare amicizia con questa famiglia Corsa e vivere una vacanza serena e tranquilla, oppure da tenere come punto di riferimento nelle tappe di un viaggio in questa stupenda isola.

Se qualcuno fosse interessato può anche contattare direttamente il:
Sig. Joseph Leandri
Campo Stellato ruè de Palavesa 20137 Porto Vecchio
Tel.0033-4-95706122 cel.0033-6-21922049
Il "Park de la plage" è aperto da Pasqua a Settembre.


Viaggio effettuato da Emilio Sbalchiero ad Agosto 2003

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator.

If you are the system administrator please click here to find out more about this error.