CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Danimarca - Isola di Copenaghen

 

Sabato 7/8/04

Siamo partiti pomeriggio verso le 17 diretti al nord meta Danimarca. Avendo visto il cartello che indicava 10 Km di coda al Gottardo siamo saliti da Chur. Un percorso meno veloce ma sicuramente più panoramico. Per la notte siamo giunti a Lindau (D) posto camper a pagamento con navetta gratuita per il centro del paese.

 

Domenica 8/8/04

Alle 10 si parte per direzione Hamburgo. Per il pranzo si sosta un paio d’orea Hammelburg nei dintorni di Wurburg. Il posto camper costa Euro 2,50 con carico e scarico corrente molto bello e spazioso. Si procede per fermarci la notte a Bad Gandersheim paesino termale con posto camper gratuito tranquillo ma senza carico e scarico.

 

Lunedì 9/8/04

Stamattina partenza alle 9 e pausa pranzo a Moll, paesino in un parco naturale nei dintorni di Lubecca. Posto camper gratuito ma privo di carico e scarico. Proprio a fianco al parcheggio camper c’è un laghetto con bar, spiaggia, trampolini e doccia anch’esso gratuito. Siamo arrivati poi a Puttgarden dove abbiamo traghettato per la Danimarca, costo Euro 63 (camper + 3 persone) comunque conveniente se si pensa alla benzina, alle ore e al pedaggio per il ponte per l’isola di Copenaghen. Per dormire siamo andati in un campeggio a Maryelist, posto di mare residenziale pieno zeppo di tedeschi.

 

Martedì 10/08/04

Mattinata in spiaggia a Maryelist e ci siamo anche scottati. Al pomeriggio ci siamo recati alle scogliere di Mon, un bello spettacolo ma è meglio visitarle al mattino quando il sole batte sulle scogliere. Per dormire ci siamo fermati a Stege al porto. Non è un posto camper ma se non si disturba si può pernottare c’è persino acqua da caricare per le barche a cui si può accedere.

 

Mercoledì 11/08/04

Oggi ci siamo recati a Nyord su un’isoletta collegata all’isola di Mon, solo natura, uccelli e mare. Nel pomeriggio ci siamo avvicinati a Copenaghen e ci siamo permati a Dragor, molto bella e c’è anche al porto un posto camper gratuito.

 

Giovedì 12/08/04

Oggi abbiamo gironzolato per Copenaghen. Il camper è in campeggio in quanto non abbiamo trovato posti soddisfacenti, il problema è che per raggiungere il centro ci vuole Euro 3,50 a persona per cui bicicletta.

 

Venerdì 13/08/04

Oggi abbiamo visitato la fabbrica Royal Copenaghen porcellan e la Carlsberg dove dopo una visita gratuita ti offrono due birre al bar, una cosa piacevole. Alla sera Copenaghen by night, abbiamo cenato in un ristorante sul canale principale atmosfera splendida ma che salasso.

 

Sabato 14/08/04

Ci siamo recati al castello di Hillerod merita la mezza giornata dedicata. Il pomeriggio abbiamo visitato Koge, carina ma niente più. Per la notte abbiamo raggiunto la piazzuola a Faro gratuita e sul mare.

 

 

 

Domenica 15/08/04

Per non fare il ponte di Copenaghen che effettivamente è un po’ caro abbiamo traghettato da Tars all’isola di Langeland che visitata è molto bella poi ci siamo Odense dove abbiamo pernottato nel parcheggio del Casinò.

 

Lunedì 16/08/04

Visita di Odense e poi sotto un’acquazzone torrenziale ci siamo diretti a Hadersley, proprio un bel paesino su un fiordo. Poi abbiamo raggiunto Ribe dove all’ingresso c’è un grande parcheggio sterrato e lì abbiamo pernottato.

 

Martedì 17/08/04

Abbiamo visitato il centro vichingo di Ribe carino ma un po’ troppo turistico. Poi ci siamo diretti all’isola di Romo. Splendida si può raggiungere la spiaggia fino al mare con il camper, meriterebbe anche un ritorno. Per dormire siamo entrati in Germania a Niebull dove c’è un posto camper gratuito.

 

Mercoledì 18/08/04

Oggi è brutto tempo e siamo tornati in Danimarca a Sonderborg e abbiamo passeggiato per le vie cittadine poi abbiamo raggiunto Flensburg una bella città tedesca che ha subito un forte impulso danese e siamo tornati a Niebull per dormire.

 

Giovedì 19/08/04

Abbiamo raggiunto l’isola di Sylt un’isola frisona tedesca che si può raggiungere solo con il treno. Noi abbiamo portato le biciclette che tra l’altro viaggiano gratis. Chi non ama il forte vento si astenga e comunque un giorno è poco per visitarla tutta.

 

Venerdì 20/08/04

Oggi dopo una piacevole passaggiata a Husum dovo c’è un posto camper ma in una brutta posizione, il resto della giornata l’abbiamo trascorsa a Busum, bella cittadina di mare con un posto camper molto bello ma costa 11 Euro a notte di giorno è gratuito. La notte l’abbiamo trascorsa a Adendorf posto camper senza senza carico e scarico ma con elettricità vicino al Sportcentrum.

 

Sabato 21/08/04

Stamattina abbiamo visitato Luneburg molto bella merita una visita più accurata e torneremo. Per dormire abbiamo raggiunto Celle ridente paesino vivace con posto camper bello, grande e gratuito.

 

Domenica 22/08/04

Oggi siamo andati a Golsar, prima abbiamo visitato le miniere a un paio di chilometri dal centro, un po’ care ma bello. Il paese è completamente medioevale perché è stato risparmiato dai bombardamenti nelle guerre. Per dormire siamo andati a Bad Neustadt/Saale ottimo posto camper gratuito e anche la corrente era gratuita.

 

Lunedì 23/08/04

Oggi una bella giornata di sole trascorsa in bicicletta per le ciclabili del parco naturale del Rone e per i dintorni di Bad Neustadt/Saale importante centro termale.

 

Martedì 24/08/04

Oggi giorno di diluvio universale ne abbiamo approfittato per macinare chilometri verso casa. Abbiamo fatto una sosta a Ellwangen durante una pausa di pioggia ma a dormire siamo arrivati a Bad Waldsee dove abbiamo trovato ben due posti camper.

 

Mercoledì 25/08/04

Dopo aver visitato Bad Waldsee trovandola carina abbiamo visitato Ravensburg il paese dei puzzle.  Passando abbiamo visto un posto camper a Wangen veramente bello ma noi per dormire eravamo diretti a Lindau in quanto eravamo più vicini a casa.

 

Giovedì 26/08/04

Si torna a casa.



Viaggio effettuato in Agosto 2003 da Rossana Meani

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
678 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina